inondazione

La passione che ci accomuna.
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

inondazione

Messaggio da cesare »

vi posto qualche foto fatta stamane in darsena a brondolo chioggia, siamo nella m...a :muro :muro entro le 14.00 ci dovrebbe essere l'ultima ondata di piena, non ho parole, visto che le immagini qui riportate, sono rose e fiori se confrontate con quelle a 100 m piu' giu', dove convogliano altri 2 canali, li e' da panico, bricole che si muovono inpazzite, corde tirate al massimo, barche mezz piegate dalla corrente e dall'alta marea. non ho postato quelle piu' significative, dove gia' presenti gli armatori pronti a non far nulla contro madre natura, e quindi rassegnati alla disperazione e ad un miracolo, ed e' x questo che non me la sentivo di scattare ulteriori testimonianze!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RiccardoLT

Re: inondazione

Messaggio da RiccardoLT »

Tenete duro!
Che altro dirvi?
cesare
Appassionato

Messaggio da cesare »

RiccardoLT ha scritto:Tenete duro!
Che altro dirvi?
nulla, il meno peggio e' aver perso qualche tender e qualche passerella, ma sarebbe niente, nella darsena difronte, dove ha gli altri due canali, erano da stanotte che con una lancia cercavano di fare il possibile allentando cime e altro, ma dalla disperazione, visto che alla fine hanno preso su un 30 piedi x andar tirare fuori qualche altra barca incastrata, ma tutto in un contesto da paura e di difficolta, tanta da mettere in pericolo la vita sua e di altri 4 collaboratori, che due dei quali, poco ci mancava che finissero in acqua, x via della tensione e delle difficili manovre che si trovava a compiere chi era alla guida.
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

So cosa si prova, da noi quando ci sono le mareggiate il mare entra in porto e c'è ben poco da fare se non lo si era fatto prima......
Sei li ed aspetti che cessi l'emergenza, nel frattempo senti le molle di ormeggio che stridono ad ogni onda......
Ogni maroso la tiua barca fa due metri avanti e due indietro, le molle si chiudono e si sente il CLank delle spire che si toccano e la barca ritorna, fino a quando terrà pensi?
E guardi il cielo ed aspetti, nel frattempo tre barche piu su di te , uno ha battuto la plancetta nella banchina rompendo un pò di vetroresina, neanche il tempo di pensare ed arriva un'altra onda......
Fattela finita, pensi, cambia direzione, gira un pò, batti sugli scogli invece di entrare in porto.......
Ma no, è li ed insiste per ore ed ore ed anche tu sei li, in barca, sotto la pioggia, ti rendi conto che sei fradicio quando alla fine verso mezzanotte calma un pò ed allora vai a casa pensando a quanto sei stato scrupoloso nell'ormeggiare e legare la barca con dimensioni dei materiali adeguatate.....
Il mattino dopo si torna a controllare ed inevitabilmente si ha il bollettino dei danni, plancette rotte, alcune molle spezzate edalcune barche mal ormeggiate o sfortunate, sono andate perse.......A noi è andata bene stavolta ma la prossima?

La furia della natura è forte ed inponderabile, non si riesce ami a capire il limite, ogni volta è sempre peggio.....

Coraggio ragazzi tenete duro e sperate......
Homosapiensnonurinatinventum
Jzd69
Appassionato
Imbarcazione posseduta: semicabinato
Dove Navighiamo: ionio

Messaggio da Jzd69 »

Per quello che puo' servire , in bocca al lupo ......... :smt102
Ciao, Filippo.
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Di quanto si è alzato il livello dell'acqua?
Homosapiensnonurinatinventum
nwox
Appassionato
Imbarcazione posseduta: sto scegliendo...
Dove Navighiamo: Ovunque

Messaggio da nwox »

cavolo!!! sono senza parole...
ci sono stati danni gravi per ora? speriamo che il peggio sia passato...
cesare
Appassionato

Messaggio da cesare »

di 2 o 3 metri in certi posti, abbiamo avuto la chiamata da mio padre che era a 20 km piu' su,e ci avvertiva della chiusura dei ponti x una onda di piena, si spera che riesca a scaricare prima delle tre, poi ricomincia a crescere e cosi si alza ancora fino a mezzanotte, quindi non farmici pensare, e' meglio. tra un po' ritorno, anche xche' nelle condizioni che siamo, nemmeno in 4 riusciresti a uscire dal posto barca vista la corrente, ma peggio, i tronchi che ad una velocita' di circa 15 nodi, ti renderebbero inpossibile la cosa! speriamo bene, grazie x il conforto, e cmq tutto capita x qualcosa, questa mi servira' di lezione.
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Che fortuna,la mia e' al secco...Non oso pensare se era in Darsena ormeggiata (nonostante io calcoli la marea,e do' parecchia tolleranza alle cime,senza pero' esagerare).....le bitte sarebbero letteralmente esplose :muro
Coraggio Cesare,se la tua "Ami" e' ormeggiata cosi',non credo che l'acqua alta ti abbia arrecato danni!!! Certo starai in ansia.......
:smt039
God is my copilot
Paddy
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Viko 20 Navikom, imbarcazione a vela
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Paddy »

Da noi le piene erano abituali, per fortuna la corrente a parte trasportare un po' di masserizie non è mai così forte da impensierire.

Ottobre 2000 il nostro laghetto è salito di quasi 8 metri in 3 giorni, causa forti piogge, ma sembre che anche il custode della diga sul Ticino ci abbia messo del suo.

La mia Bimba galleggiava allegramente portandosi dietro l'invaso, per fortuna la barca era armata e fu sufficiente spostarla dando ancora in un punto dove il prato sottostante era ben dritto :smt044

Nel 2002 nuova piena, altro cantiere e barca in acqua. I Pontili sono ancorati al fondo con cime con un dormiente di 4 metri, in questi casi si capisce il perché di così tanta cima in avanzo. Dovendo scaricare delle attrezzature portai la barca dove di solito parcheggio l'auto e scaricai affiancandomi ad un capannone.
Sumo

Messaggio da Sumo »

mamma mia, quelle capoccelle che spuntano a mala pena sono percaso le colonnine della corrente? :(
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Da noi l'inondazione da pioggia ha fatto danni,i soliti,ormai non ci facciamo manco più caso,invece lo Scirocco ha picchiato duro,sono stato fortunato e previdente,sabato pomeriggio ho spostato la barca in un posto ridossato ma nel porto di Baia(Pozzuoli) c'è stato un macello tra barche affondate e distrutte e pontili disintegrati da questa mattina all'alba stanno rimuovendo quel che è rimasto a galla, poi nei prossimi giorni si rimuoverà quello a fondo.Ne ho approfittato ,oggi,per riportare la mia barca in secco,incolume solo inzuppata d'acqua.Mi spiace per quelli meno fortunati. :( :( :( :( :(
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
chris
Appassionato
Imbarcazione posseduta: cranchi zaffiro 34 del 2005 motori volvo D4
Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia

Messaggio da chris »

Hai tutta la mia comprensione (anche se ci fai poco..) Coraggio ed auguri! :smt039
Daniele
Fabrizio68
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Saver 330 Sport
Dove Navighiamo: Alto Adriatico e Croazia

Messaggio da Fabrizio68 »

Io ho la barca ad Albarella...
Qualcuno ha notizie di come sia li' la situazione??

Fabrizio
FABRIZIO
eduarditaly
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa Key Largo 19
Dove Navighiamo: Adriatico centrale

Messaggio da eduarditaly »

Tenete duro ragazzi.... e soprattutto in bocca al lupo :inchino

Il mal tempo sembra che sia in movimento verso sud. Adesso siamo noi sul chi va là :muro :muro

Edi
Rispondi