zaffiro 34 vs oyster 35 .. le signore
- micky
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Chioggia e Nord Sardegna
Re: zaffiro 34 vs oyster 35 .. le signore
Tieni conto che con la mia barca in realtà ho fatto poche navigazioni e tutte di prova in quanto l'acquisto è' dello corso novembre; comunque quando l'ho provata anche con mare calmo avevo il bimini top ed i due laterali frontali e la nebulizzazione di acqua entrava dalla poppa (da dietro il rollbar)
i sogni cambiano il mondo
- pakovero
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Stretto di Messina, Eolie, Milazzo
Peró che strano (se i tendalini sono originali) che una sessa di 10mt abbia questo fastidio.. sembra incredibile! Hai la doccia assicurata anche con mare piatto ! Non voglio pensare all'uscita invernale.. per quanto possa essere bella la giornata ..
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Quello che fa tornare lo spry dentro è la depressione che si crea dentro al tendalino, basta aprire dei laterali che gia dovrebbe essere tutto ok....
Homosapiensnonurinatinventum
- pakovero
- Appassionato
..non penso che i nostri amici navighano d'estate con i tendalini laterali chiusi...... qui la doccetta vaporizzata te la fai sempre se ho capito bene ...
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
In estate potrebbe essere piacevole
Da IPhone 5 di Marcoevo

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- coma66
- Appassionato
pakovero ha scritto:..non penso che i nostri amici navighano d'estate con i tendalini laterali chiusi...... qui la doccetta vaporizzata te la fai sempre se ho capito bene ...
Non è detto, molto dipende dalla forma degli archetti, della posizione del tendalino rispetto alla poppa ecc.....
- micky
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Chioggia e Nord Sardegna
Io le prove le ho fatte a novembre e con i laterali chiusi (tendalini originali) e non si trattava di acqua vera e propria da lavarsi ma di "aerosol" o qualcosa di simile; non ho idea dell'estate in quanto la possiedo solo da questo inverno
i sogni cambiano il mondo
- coma66
- Appassionato
micky ha scritto:Io le prove le ho fatte a novembre e con i laterali chiusi (tendalini originali) e non si trattava di acqua vera e propria da lavarsi ma di "aerosol" o qualcosa di simile; non ho idea dell'estate in quanto la possiedo solo da questo inverno
Di certo, quando toglierai il parabrezza o i laterali, il problema scomparirà......
- pakovero
- Appassionato
sono perplesso , la bayliner 2855 non aveva mai uno schizzo con e senza i tendalini di qualsiasi genere.. chiusi ..aperti.. laterali .. frontali.. ecc.. potevi navigare in "giacca e cravatta".............. allora le barche con HT ????
- marcoevo
- Appassionato
La mia non nebulizza a poppa ..ma quando ce un po di mare ... Schizza ,,come schizzano alcuni dei migliori fisherman americani e non solo ... Ho provato un riviera che con un metro e mezzo di onda i schizzi arrivavano fino al Fly ...
Altre barche invece sono asciutte ma sono dure anche poco onda ... Io preferisco qualche schizzo ma avere la prua che apre le onde senza mai sbattere ed avere una barca che tiene la rotta anche lasciando la ruota del timone ... Quindi per scegliere provatele solo così vi rendete conto dei difetti veri ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Altre barche invece sono asciutte ma sono dure anche poco onda ... Io preferisco qualche schizzo ma avere la prua che apre le onde senza mai sbattere ed avere una barca che tiene la rotta anche lasciando la ruota del timone ... Quindi per scegliere provatele solo così vi rendete conto dei difetti veri ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- pakovero
- Appassionato
lo schizzo con un pò di mare ci può stare (certo che se il marchio è blasonato...) ma la nebulizzazione di poppa la trovo veramente veramente antipatica ... qui usciamo anche a natale in barca e prendersi un'oretta di acqua nebulizzata non è il massimo d'inverno.... ma non lo è neanche in estate negli spostamenti notturni per esempio...
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
A parte quella di Kraken, non sono mai salito su una barca che con vento di prua non bagna...
- marcoevo
- Appassionato
Vi faccio vedere le varie situazioni quando la prua apre l'onda e alza l'acqua .. Parliamo di onde di scia di un 50 piedi che andava a un andatura voluta per farle più alte possibili e il Cayman lanciato a 30 nodi ... La barca non ha mai sbattuto ma i tergicristalli come vedete li ho dovuti accendere ... Per me la mia barca ha sorpassato alla grande il test ...
Ho provato altre barche nelle stesse situaIoni e i colpi sono stati molto duri .. Con meno schizzi ... Mi sono piaciute molto meno ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Ho provato altre barche nelle stesse situaIoni e i colpi sono stati molto duri .. Con meno schizzi ... Mi sono piaciute molto meno ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marco
- marcoevo
- Appassionato
... Ps kraken la conosce questa scia e credo che si ricordi che onda era a poppa...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- pakovero
- Appassionato
ti "sciali" marco.... ok cerchiamo di capire se anche la signora zaffiro 34 nebulizza a poppa..................