PRIMO ACQUISTO Day-Cruiser
Re: PRIMO ACQUISTO Day-Cruiser
Il mio consiglio è sotto i 7 metri, con motore/i fuoribordo e possibilmente nuova.
Fatta la dovuta esperienza potrai valutare l'acquisto di un usato e un diverso tipo di motorizzazione.
Fatta la dovuta esperienza potrai valutare l'acquisto di un usato e un diverso tipo di motorizzazione.
- Plastik
- Appassionato
- Dove Navighiamo: forse sicilia
sai suggerirmi qualcosa sul nuovo ?RiccardoLT ha scritto:Il mio consiglio è sotto i 7 metri, con motore/i fuoribordo e possibilmente nuova.
grazie per la risposta
Visto che sei alla prima esperienza, perchè non prendere in considerazione i diversi, chiamiamoli, "sport cabin" con motorizzazione fuoribordo che vengono puntualmente proposti a prezzi "ragionevoli" durante i saloni nautici?
Evitando cantieri nati ieri e poco conosciuti, ci sono dei prodotti dalle discrete doti marine, e facilmente rivendibili, che possono essere una valida scuola.
Hanno di solito 2/3 posti letto in cabina, ma non penso che durante la prima stagione già ci dormirai più di 2/3 notti.
Evitando cantieri nati ieri e poco conosciuti, ci sono dei prodotti dalle discrete doti marine, e facilmente rivendibili, che possono essere una valida scuola.
Hanno di solito 2/3 posti letto in cabina, ma non penso che durante la prima stagione già ci dormirai più di 2/3 notti.
- Plastik
- Appassionato
ma esempi di cantieri?RiccardoLT ha scritto:Visto che sei alla prima esperienza, perchè non prendere in considerazione i diversi, chiamiamoli, "sport cabin" con motorizzazione fuoribordo che vengono puntualmente proposti a prezzi "ragionevoli" durante i saloni nautici?
tipo questa ?
http://www.aquamar.it/ita/scheda_prodot ... rodotto=13
grazie
Su questa ti potrà dare maggiori informazioni ducatoner.
A me personalmente non piace un gran chè, però ha dalla sua un ottimo rapporto qualità/prezzo e costi di gestione abbastanza bassi.
A me personalmente non piace un gran chè, però ha dalla sua un ottimo rapporto qualità/prezzo e costi di gestione abbastanza bassi.
- Plastik
- Appassionato
ok attendiamo ducaRiccardoLT ha scritto:Su questa ti potrà dare maggiori informazioni ducatoner.

tu conosci altri modelli interessanti?
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Ti suggerisco uno stama 33, almeno per qualche anno non cambi la barca...
Darei la vita per non morire
- Plastik
- Appassionato
stupenda... ma è una 10M!!!!?ilbarcarolo ha scritto:Ti suggerisco uno stama 33, almeno per qualche anno non cambi la barca...
- Isla
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico/ HR
ti regalo la mia a 24, e sempre col pieno, senza carrello pero'Plastik ha scritto:ducatoner ha scritto:30k è un bel budget aspetta e vedrai che le occasioni arriveranno....................altra domanda che viene da farti se preferivi di più gli efb oppure i fb, cosa da non sottovalutare anche in funzione di manutenzione annua e consumo carburante
beh si ero partito sui 20 vorrei trovare sui 25k pero se becco un occasione faro lo sforzo dei 30 ma preferirei rimanere molto sotto.
bhe diciamo un efb per la comodita di sfruttare piu spazio e credo anche il rumore sia piu contenuto
si prima barca forse e meglio stare sotto gli 8m vero?

in ogni caso, come prima esperienza, meglio cose semplici, a partire dalle manutenzioni, precipitare dentro al tunnel dei guai con un efb e' cosa molto probabile
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Embè? tu hai parlato di natante, mica hai posto limitazioni.Plastik ha scritto:stupenda... ma è una 10M!!!!?ilbarcarolo ha scritto:Ti suggerisco uno stama 33, almeno per qualche anno non cambi la barca...
Bella eh?

Darei la vita per non morire
- Plastik
- Appassionato
come prima esperienza forse è un po troppo e sottolineo il forse :Pilbarcarolo ha scritto:Embè? tu hai parlato di natante, mica hai posto limitazioni.Plastik ha scritto:stupenda... ma è una 10M!!!!?ilbarcarolo ha scritto:Ti suggerisco uno stama 33, almeno per qualche anno non cambi la barca...
Bella eh?
cmq piu leggo piu mi documento e piu aumentano i dubbi su quale possa essere la soluzione giusta

- quincey
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Jonio settentrionale
seacode 22 in package con dorado 150cv.....
o saver riviera 24 con mercruiser 4.3 ..... ma vado controcorrente rispetto a chi ti consiglia il fb....

o saver riviera 24 con mercruiser 4.3 ..... ma vado controcorrente rispetto a chi ti consiglia il fb....
Maurizio
- Plastik
- Appassionato
quincey ha scritto:seacode 22 in package con dorado 150cv.....![]()
ciao quincey,
grazie per la risposta, il riviera 24 efb (non mi dispiace

per il seacode 22 ora faccio un giro sul web

- Plastik
- Appassionato
Visto il seacode ventidue interessante ne fanno due versione EF e EFB.
Qualcuno sa i prezzi del package 150cv o quelli dell EFB ?
grazie
Qualcuno sa i prezzi del package 150cv o quelli dell EFB ?
grazie
- Plastik
- Appassionato
Ho trovato un offerta per questo natante non è proprio un cabin pero sembra interessante
http://www.ranieri-international.com/it ... sha24.html
che ne dite?
http://www.ranieri-international.com/it ... sha24.html
che ne dite?