Planante o dislocante?
- Maccarello
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Golfo di Napoli
Planante o dislocante?
Salve a tutti, si avvicina il momento di mettere a mare la mia prima barca, sto valutando di sostituire il motore poiché monta un 2t di 40 anni fa. Non sono sicuro se lo scafo sia dislocante o planante, potete darci un',occhiata? Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Re: Planante o dislocante?
Per me e' una semiplanante o semidislocante. Guardando la prua inganna parecchio facendo credere sia dislocante, la poppa invece e' quasi piatta con un angolo d-drise quasi inesistente. Personalmente quando sento parlare di "semi" mi viene l'orticaria, nel senso che non e' ne' carne ne' pesce. potrtesi sicuramente montare anche un 40 cv , sposteresti tanta acqua e a fatica potresti arrivare a 16 kts con consumi rilevanti. Rimani con il 25 cv a 2T e goditi la tua barchetta navigando sempre sottocosta e soprattutto in condimeteo sicuri.
God is my copilot
- Openboat
- Socio Fondatore
Dalle foto sembra tenuta molto bene.
Montagli un tendalino, in estate a Napoli poi il sole picchia sodo.
Montagli un tendalino, in estate a Napoli poi il sole picchia sodo.
God is my copilot
- Openboat
- Socio Fondatore
Nell'altro post ho definito la tua pilotina " simil Vega", moltissimi cantieri l'hanno copiata apponendo piccole modifiche per non incorrere in azioni legali. la vera Vega originale e' questa semiplanante:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
- Maccarello
- Nuovo Utente
Grazie a tutti per le risposte. Credo che aggiungerò un ausiliare di 6 CV per sicurezza, visto l'età del fuoribordo, e me la tengo cosi'
- Openboat
- Socio Fondatore
Cercalo usato e a 2T, perche' un 4T da 6cv pesa almeno 30 kgMaccarello ha scritto: ↑oggi, 13:54Grazie a tutti per le risposte. Credo che aggiungerò un ausiliare di 6 CV per sicurezza, visto l'età del fuoribordo, e me la tengo cosi'
God is my copilot
- Maccarello
- Nuovo Utente
Qualcuno ha esperienza con gli Hankai? Fa ancora i due tempi e c'e' pure 6 CV.
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Maccarello ha scritto: ↑oggi, 18:53Qualcuno ha esperienza con gli Hankai? Fa ancora i due tempi e c'e' pure 6 CV.
Ho provato a cercare in rete e ho trovato questo. Ma credo tu ti riferisca a qualcosaltro.
Michele
- Openboat
- Socio Fondatore
si e' un cinesino, ma compralo solo dall'importatore ( non so chi sia). se lo compri direttamente ti arrivera' senza certificato di potenza e di conseguenza non potrai fare l'assicurazione, la GC te lo sequestra pure...Maccarello ha scritto: ↑oggi, 18:53Qualcuno ha esperienza con gli Hankai? Fa ancora i due tempi e c'e' pure 6 CV.
God is my copilot
- Openboat
- Socio Fondatore
God is my copilot