per gli amanti della Corsica

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Cleopatra
Appassionato
Imbarcazione posseduta: canoa
Dove Navighiamo: dove mi porta il vento

per gli amanti della Corsica

Messaggio da Cleopatra »

se l'unica cosa che cercate è il mare e la tranquillità proseguite oltre Saint Florant e approdate a Galeria... anche in pieno agosto non c'è nessuno
in realtà anche a terra non c'è niente se non un supermercatino, la chiesa e due baretti per una birra gelata....
IMG_1435.JPG
IMG_1469.JPG
IMG_1738.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mare d' aMare
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Re: per gli amanti della Corsica

Messaggio da Openboat »

Bell'isola la Corsica...poco pubblicizzata.......alquanto affascinante e misteriosa.... ;)
God is my copilot
bruno21
Appassionato
Imbarcazione posseduta: vegliatura 27'
Dove Navighiamo: arcipelago toscano - sardegna nord occidntale

Messaggio da bruno21 »

A proposito di Corsica, proprio ieri mi hanno invitato ad una crociera collettiva di quattro giorni a fine aprile e rientro il primo maggio.
Dovremmo essere almeno cinque barche, ma altre tre sono indecise.
La nostra meta è Macinaggio.
Io farei la traversata sulla Sanremo del mio amico Marco, e, a noi, sarebbe lasciato l'incarico di procurare il pesce fresco.
Sono fortemente tentato.
il mare è specchio del cielo
Overmax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Absolute 40
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da Overmax »

bruno21 ha scritto:A proposito di Corsica, proprio ieri mi hanno invitato ad una crociera collettiva di quattro giorni a fine aprile e rientro il primo maggio.
Io farei la traversata sulla Sanremo del mio amico Marco, e, a noi, sarebbe lasciato l'incarico di procurare il pesce fresco.
Sono fortemente tentato.
ehilà! avevamo una mezza idea anche noi in quei quattro giorni di fare una giratina da quelle parti.... come è macinaggio?
GIRI DI MARE
bruno21
Appassionato

Messaggio da bruno21 »

Overmax ha scritto:
bruno21 ha scritto:A proposito di Corsica, proprio ieri mi hanno invitato ad una crociera collettiva di quattro giorni a fine aprile e rientro il primo maggio.
Sono fortemente tentato.
ehilà! avevamo una mezza idea anche noi in quei quattro giorni di fare una giratina da quelle parti.... come è macinaggio?
Senza infamia ne lode.
E' un paesello con un porto ben organizzato come sono i porti in Corsica.
La posizione , però, è strategica, girando la punta del dito, troviamo la Giraglia, e Centuri.
L'acqua è favolosa, ma a maggio poco invitante per fare un bagno, troppo fredda, perlomeno per me.
Sono stato a Macinaggio cinque anni or sono, nel mese di luglio, mi ricordo perchè il 14 (mi sembra) fecero uno spettacolo pirotecnico per la presa della Bastiglia.
Eravamo andati anche allora per 4 giorni, però eravamo partiti da Salivoli con la barca di un amico di Firenze.
Riportammo una barcata di pesci, tra cui una ricciola di quasi 30 chili.
Overmax
Appassionato

Messaggio da Overmax »

anche a me l'acqua fredda non mi piace... ma mi posso consolare a prendere il sole. io non pesco, ho fatto qualche esperimento di palamito ma dopo due volte di scarsi risultati (la seconda volta non so perchè ma abboccarono solo 4-5 gronchi che tra poco ci fanno sloggiare dal gommone) ho abbandonato l'idea... Macinaggio me ne hanno parlato bene degli amici ma come sempre, il bene o il male è molto soggettivo... vedremo, anche come mette il tempo.
GIRI DI MARE
bruno21
Appassionato

Messaggio da bruno21 »

Overmax ha scritto:anche a me l'acqua fredda non mi piace... ma mi posso consolare a prendere il sole. io non pesco, ho fatto qualche esperimento di palamito ma dopo due volte di scarsi risultati (la seconda volta non so perchè ma abboccarono solo 4-5 gronchi che tra poco ci fanno sloggiare dal gommone) ho abbandonato l'idea... Macinaggio me ne hanno parlato bene degli amici ma come sempre, il bene o il male è molto soggettivo... vedremo, anche come mette il tempo.
OK. se decidi di venire fammelo sapere per MP che ti faccio avere il programma, naturalmente se vuoi unirti alla comitiva.
Overmax
Appassionato

Messaggio da Overmax »

Ok, ti ringrazio. Appena so come intende muoversi anche il resto della banda ti faccio sapere!
GIRI DI MARE
Rispondi