se l'unica cosa che cercate è il mare e la tranquillità proseguite oltre Saint Florant e approdate a Galeria... anche in pieno agosto non c'è nessuno
in realtà anche a terra non c'è niente se non un supermercatino, la chiesa e due baretti per una birra gelata....
per gli amanti della Corsica
- Cleopatra
- Appassionato
- Dove Navighiamo: dove mi porta il vento
per gli amanti della Corsica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mare d' aMare
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Re: per gli amanti della Corsica
Bell'isola la Corsica...poco pubblicizzata.......alquanto affascinante e misteriosa.... 

God is my copilot
- bruno21
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano - sardegna nord occidntale
A proposito di Corsica, proprio ieri mi hanno invitato ad una crociera collettiva di quattro giorni a fine aprile e rientro il primo maggio.
Dovremmo essere almeno cinque barche, ma altre tre sono indecise.
La nostra meta è Macinaggio.
Io farei la traversata sulla Sanremo del mio amico Marco, e, a noi, sarebbe lasciato l'incarico di procurare il pesce fresco.
Sono fortemente tentato.
Io farei la traversata sulla Sanremo del mio amico Marco, e, a noi, sarebbe lasciato l'incarico di procurare il pesce fresco.
Sono fortemente tentato.
il mare è specchio del cielo
- Overmax
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
ehilà! avevamo una mezza idea anche noi in quei quattro giorni di fare una giratina da quelle parti.... come è macinaggio?bruno21 ha scritto:A proposito di Corsica, proprio ieri mi hanno invitato ad una crociera collettiva di quattro giorni a fine aprile e rientro il primo maggio.
Sono fortemente tentato.
GIRI DI MARE
- bruno21
- Appassionato
Senza infamia ne lode.Overmax ha scritto:ehilà! avevamo una mezza idea anche noi in quei quattro giorni di fare una giratina da quelle parti.... come è macinaggio?bruno21 ha scritto:A proposito di Corsica, proprio ieri mi hanno invitato ad una crociera collettiva di quattro giorni a fine aprile e rientro il primo maggio.
Sono fortemente tentato.
E' un paesello con un porto ben organizzato come sono i porti in Corsica.
La posizione , però, è strategica, girando la punta del dito, troviamo la Giraglia, e Centuri.
L'acqua è favolosa, ma a maggio poco invitante per fare un bagno, troppo fredda, perlomeno per me.
Sono stato a Macinaggio cinque anni or sono, nel mese di luglio, mi ricordo perchè il 14 (mi sembra) fecero uno spettacolo pirotecnico per la presa della Bastiglia.
Eravamo andati anche allora per 4 giorni, però eravamo partiti da Salivoli con la barca di un amico di Firenze.
Riportammo una barcata di pesci, tra cui una ricciola di quasi 30 chili.
- Overmax
- Appassionato
anche a me l'acqua fredda non mi piace... ma mi posso consolare a prendere il sole. io non pesco, ho fatto qualche esperimento di palamito ma dopo due volte di scarsi risultati (la seconda volta non so perchè ma abboccarono solo 4-5 gronchi che tra poco ci fanno sloggiare dal gommone) ho abbandonato l'idea... Macinaggio me ne hanno parlato bene degli amici ma come sempre, il bene o il male è molto soggettivo... vedremo, anche come mette il tempo.
GIRI DI MARE
- bruno21
- Appassionato
OK. se decidi di venire fammelo sapere per MP che ti faccio avere il programma, naturalmente se vuoi unirti alla comitiva.Overmax ha scritto:anche a me l'acqua fredda non mi piace... ma mi posso consolare a prendere il sole. io non pesco, ho fatto qualche esperimento di palamito ma dopo due volte di scarsi risultati (la seconda volta non so perchè ma abboccarono solo 4-5 gronchi che tra poco ci fanno sloggiare dal gommone) ho abbandonato l'idea... Macinaggio me ne hanno parlato bene degli amici ma come sempre, il bene o il male è molto soggettivo... vedremo, anche come mette il tempo.
- Overmax
- Appassionato
Ok, ti ringrazio. Appena so come intende muoversi anche il resto della banda ti faccio sapere!
GIRI DI MARE