Open o Hard top

La passione che ci accomuna.
Carlos
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ABSOLUTE 41 del 2008
Dove Navighiamo: Tirreno

Open o Hard top

Messaggio da Carlos »

Quali barche preferite dai 39 piedi in su .....open o hard Top.
Personalmente sono un po' titubante quale scegliere a parità di modello.... :smt102 :)
vic62
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Chaparral Signature 310 del 2008 motorizzata con due entrofuoribordo Volvo Penta da 300 hp benzina
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli e Salerno

Re: Open o Hard top

Messaggio da vic62 »

...certo i nuovi hard top sono molto belli esteticamente (salvo qualche esperimento mal riuscito...) però visitandone qualcuno in occasione degli ultimi saloni ho avuto l'impressione che i pozzetti siano un pò troppo "caldi" per un utilizzo prettamente estivo ed infatti ho sentito dire che se viaggi col tetto chiuso c'è poca aria, mentre se apri va meglio con la ventilazione ma non c'è modo di proteggersi dal sole a picco... :smt017 :smt017
Sumo

Messaggio da Sumo »

dipende molto dall'utilizzo che se ne intende fare, se uso la barca solo l'estate open tutta la vita, se invece mi piace uscire anche in altre stagioni l'hard top ha il suo perchè
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Se usi la barca in un arco di tempo lungo io andrei per il hardtop sicuramente.

Chi sono anche una nuova generazione di hardtop tipo il Fiart 4Seven Genius, o l'Altantis 39, 44, e 48 che hanno hardtop molto open e sono sicuramente molto piu freschi contro quello che offre la concerenza.
Personalmente non cancello l'open, anche se la mia prossima barca piu grande sara all 60% un hardtop.
www.poweryachtblog.com
cartella
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Impera 33
Dove Navighiamo: tirreno centro meridionale

Messaggio da cartella »

OPEN OPEN OPEN
:smt039
oltre i 39 piedi di spazio al coperto ne hai anche troppo. Sempre A mio modesto parere-
Carlo
Gig8
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 4800 t-top
Dove Navighiamo: Golfo di Policastro

Messaggio da Gig8 »

Quoto Sumo pienamente..
Cmq io sono di parte, airon 4300.. :smt102 :smt039
Bambolina
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Con l'attuale inattendibiltà delle stagioni meglio l'hard top.Qualche piccolo sacrificio con poca aria e poca ventilazione a bordo compensa le improvvise mutazioni del tempo. :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

La barca hard è sicuramente più sexy, ed ha la sauna incorporata e a parità di lunghezza fa molto più yacht :smt082

Per questo preferisco open, tendalino e maglione di lana in inverno ;)
Però forse quando sarò sulla novantina un pensierino hard...

Darei la vita per non morire
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Nettuno ha scritto:Se usi la barca in un arco di tempo lungo io andrei per il hardtop sicuramente.

Chi sono anche una nuova generazione di hardtop tipo il Fiart 4Seven Genius, o l'Altantis 39, 44, e 48 che hanno hardtop molto open e sono sicuramente molto piu freschi contro quello che offre la concerenza.
Personalmente non cancello l'open, anche se la mia prossima barca piu grande sara all 60% un hardtop.

Quoto... :smt023
Homosapiensnonurinatinventum
Zorro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: - -
Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

ilbarcarolo ha scritto:La barca hard è sicuramente più sexy, ed ha la sauna incorporata e a parità di lunghezza fa molto più yacht :smt082

Veramente sia l'estate che l'inverno in caso di mal tempo spesso improvviso per nostra sbadatagine una barca chiusa vive meglio l'avventura e poi se la sera si rimane fuori si ha una maggior protezione dall'umidità l'estate per gli ospiti l'inverno per noi cacciatori di calamari. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
liuk86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 32 Zeus 2 ford TD 202 cv
Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.

Messaggio da liuk86 »

Zorro ha scritto:
ilbarcarolo ha scritto:La barca hard è sicuramente più sexy, ed ha la sauna incorporata e a parità di lunghezza fa molto più yacht :smt082

Veramente sia l'estate che l'inverno in caso di mal tempo spesso improvviso per nostra sbadatagine una barca chiusa vive meglio l'avventura e poi se la sera si rimane fuori si ha una maggior protezione dall'umidità l'estate per gli ospiti l'inverno per noi cacciatori di calamari. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Indubbiamente...Però l'open è "cchiù bell" !!! :sarc
claudio67
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ex Alena 47 adesso mi sto guardando in giro
Dove Navighiamo: Mediterraneo

Messaggio da claudio67 »

La mia penultima barca era un open con il suo bel tendalino, quella attuale ha l'hard top e per nessuna ragione al mondo tornerei indietro.
Quando navigo in estate apro i vetri laterali, la chiusura di poppa e lascio aperto di circa 20 cm l'hard top, si crea una circolazione d'aria che ti permette di avere un comfort a bordo semplicemente invidiabile. Specifico che il mio hard top è in vetroresina e non in cristallo, perchè in quest'ultimo caso diventa difficoltoso proteggersi dai raggi solari. Quando avevo l'open con il suo bel tendalino di colore blu, anche con i laterali aperti ti assicuro che se appoggiavi una mano sull'intradosso del tendalino rischiavi di ustionarti.
E poi se dovesse fare troppo caldo.... accendo l'aria condizionata .......... :smt023 :smt023 :smt023
Saluti :smt039 :smt039 :smt039
Claudio
Sumo

Messaggio da Sumo »

Ma io ho il tendalino sempre applicato e anzi quello è il posto più fresco.

Claudio l'aria condizionata in barca non se pò sentì!!! :smt044 sembra di stare in macchina :smt039 :smt039
claudio67
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ex Alena 47 adesso mi sto guardando in giro
Dove Navighiamo: Mediterraneo

Messaggio da claudio67 »

Sumo ha scritto:Ma io ho il tendalino sempre applicato e anzi quello è il posto più fresco.

Claudio l'aria condizionata in barca non se pò sentì!!! :smt044 sembra di stare in macchina :smt039 :smt039
Sono d'accordo con te, ma io vivo in Sicilia e quando hai 35 °C all'ombra e 80% di umidità........ :muro :muro :muro

Ben venga l'aria condizionata. :smt038 :smt038 :smt038
Claudio
Sumo

Messaggio da Sumo »

opss questo non l'avevo considerato, a proposito che barca hai?
Rispondi