Con una spatolina metallica e una spugnetta abrasiva ho ridato nuova vita alla carena. Ho tolto il fouling che inevitabilmente si forma su tutta la superficie immersa e non. Incredibilmente al ritorno a parit‡† di rpm e angolo di trim ho guadagnato due nodi. Il mare non era cambiato pertanto ritengo che la pulita alla carena abbia avuto i suoi vantaggi. Ho fatto tutto in apnea...quasi un'ora! Chiaramente non tutta di fila
Olio di gomito pulito la carena e......... due nodi in più
- alexcacciafotosub
- Appassionato
Olio di gomito pulito la carena e......... due nodi in più
Stamani ho effettuato una pulizia straordinaria alla chiglia del mio gommone dato il ricordino lasciato dal cantiere..vedi topic sverniciatore.
Con una spatolina metallica e una spugnetta abrasiva ho ridato nuova vita alla carena. Ho tolto il fouling che inevitabilmente si forma su tutta la superficie immersa e non. Incredibilmente al ritorno a parit‡† di rpm e angolo di trim ho guadagnato due nodi. Il mare non era cambiato pertanto ritengo che la pulita alla carena abbia avuto i suoi vantaggi. Ho fatto tutto in apnea...quasi un'ora! Chiaramente non tutta di fila

Alessandro
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
Sicilia Or.le e Isole Eolie
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Re: Olio di gomito pulito la carena e......... due nodi in più
complimenti per il lavoro.
Pensa che quando feci l'antivegetativa sul mio vecchio Regal, perse 5 nodi di velocit‡† massima.
Pensa che quando feci l'antivegetativa sul mio vecchio Regal, perse 5 nodi di velocit‡† massima.
Nicolo'
-
Simbor
2 nodi persi per un p?? di vegetazione...
Pensa quando hai le cozze attaccate, allora

Pensa quando hai le cozze attaccate, allora
- Vinicius
- Appassionato
Beh, uno dei vantaggi di avere un gommone è proprio quello di non combattere con antivegetative... Alex, ma la traccia di antivegetativo alla fine come l'hai tolta? Sempre a mare con spatolina?
Marshall M100RT + Yamaha F100 4t. Mi trovi in Sicilia occidentale, Eolie, Egadi.
-
Lorelay
- alexcacciafotosub
- Appassionato
Si proprio con la spatolina e una spugnetta abrasiva di quella per lavare i piatti.
Alessandro
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T