Navigazione lacustre: consigli a uno sprovveduto :)
- fastfreddy
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago d'Iseo
Re: Navigazione lacustre: consigli a uno sprovveduto :)
allora ...per non creare fraintendimenti: la barca è finita come la vedete ...le immagini delle foto sono relative ai lavori fatti dall'attuale proprietario ...certo anch'io sono un pò perplesso delle condizioni originarie dello scafo; se non è stato fatto un lavoro certosino, come dice Stefanino, i problemi potrebbero ripresentarsi a breve ...che il tizio sia un appassionato non ci piove, ma questo non significa che abbiano fatto un buon lavoro (tanto per dirne una, se io restaurassi una barca vorrei i loghi originali, non un adesivo con il nome dello scafo! ...insomma, l'impressione è tante buone intenzioni ma manca l'attenzione necessaria) ...inoltre c'é un problema di abitabilità ...sono barche pensate 30 anni fa, quando la gente non era alta come oggi e sinceramente l'ergonomia del pozzetto mi ha un pò deluso ...è veramente piccolo, i sedili sono rasoterra e si sta rannicchiati...
non so ...sulle prime mi ero scaldato abbastanza, ma dal vivo mi ha deluso un pò
non so ...sulle prime mi ero scaldato abbastanza, ma dal vivo mi ha deluso un pò
ILVER 24 ecstasy
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Azz non avevo fatto caso a quella foto,hanno verniciato sullo sporco senza neanche levigare,hai ragione è una sola.Stefanino ha scritto:@kraken sulla qualita della barca niente da dire ma su chi la sistema e poi hai guardato lultima foto
io non la prenderei

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
fastfreddy ha scritto:allora ...per non creare fraintendimenti: la barca è finita come la vedete ...le immagini delle foto sono relative ai lavori fatti dall'attuale proprietario ...certo anch'io sono un pò perplesso delle condizioni originarie dello scafo; se non è stato fatto un lavoro certosino, come dice Stefanino, i problemi potrebbero ripresentarsi a breve ...che il tizio sia un appassionato non ci piove, ma questo non significa che abbiano fatto un buon lavoro (tanto per dirne una, se io restaurassi una barca vorrei i loghi originali, non un adesivo con il nome dello scafo! ...insomma, l'impressione è tante buone intenzioni ma manca l'attenzione necessaria) ...inoltre c'é un problema di abitabilità ...sono barche pensate 30 anni fa, quando la gente non era alta come oggi e sinceramente l'ergonomia del pozzetto mi ha un pò deluso ...è veramente piccolo, i sedili sono rasoterra e si sta rannicchiati...
Trent'anni fa era così, poi sono venute le autovuotanti, prima era di moda il runabout, una auto sportiva con i sedili e la disposizione degli occupanti come in un auto, due avanti e due dietro.
Io se dovessi optare per un fuoribordo di 70/80 hp come barca sceglierei una centerconsolle, versatile, pratica, multiuso ed autovuotante......

Homosapiensnonurinatinventum
- fastfreddy
- Appassionato
...nei prossimi giorni vado a vedere qualche barca un pelo più grandina ...devo farmi un'idea più chiara della tipologia di barca che vogliocoma66 ha scritto:Io se dovessi optare per un fuoribordo di 70/80 hp come barca sceglierei una centerconsolle, versatile, pratica, multiuso ed autovuotante......
ILVER 24 ecstasy
- Manuela
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
Non mi era proprio ben chiaro il concetto, anche se avevo capito che, tenendola in mare, non ne avrei avuto bisogno.Ondanomala ha scritto:Manuela ha scritto:....Forse ho detto una caxxxta.........
esatto!![]()
l'invernamento da noi si fa quando togli la barca dall'acqua per lasciala rimessata sul piazzale in inverno, l'operazione consiste prevaletemente nel togliere l'acqua dalla sentina, svuotare gli impianti dell'acqua (zozza, pulita e una via di mezzo) per evitare che col freddo geli e rompa qualche tubo, staccare la batteria, svuotare il motore dell'acqua per evitare che geli e rompa il motore, pulire la carena e altre operazioni che qua da noi sono connesse sempre col gelo e e la permanenza fuori acqua.
A cagliari non gela e tu la tieni in acqua. Quindi secondo me l'invernamento non ti serve a una mazza, a meno che faccia altri controlli relativi ai vari livelli liquidi, ti dia una guardata ai piedi poppieri ecc....ma questo con l' "INVERNO" (da cui Invernaggio o invernamento) non ha nulla a che vedere.
Mia'
Adesso, invece, è chiaro!
Grazie Ondanomala!
Miiiiiiià!!
- Stefanino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia - Località: stato da mar
gelcoat originale gelcoatgelcoat originale originale gelcoat originalefastfreddy ha scritto:...nei prossimi giorni vado a vedere qualche barca un pelo più grandina ...devo farmi un'idea più chiara della tipologia di barca che vogliocoma66 ha scritto:Io se dovessi optare per un fuoribordo di 70/80 hp come barca sceglierei una centerconsolle, versatile, pratica, multiuso ed autovuotante......
non mi stanchero mai di dirlo la storia di una battella ( barca in veneto )per quanti anni abbia il gelcoat deve essere riginale
per me quando si rivernicia una battella ha finito i suoi giorni ma non lo sa ancora

anch perche se prendi una sola non pensare poi di rifilarla a qualcunaltro diventano tutti furbi POI

come dice comma
centerconsolle, versatile, pratica, multiuso ed autovuotante piu tendalino tante cuscinerie

1 cosa so, che nessuna cosa so
- fastfreddy
- Appassionato
hai ragione Stefanino, ma la mia passione per i motori mi frena molto su quelle che definisco "vasche da bagno" ...poi magari finirò a comprarne una, ma se riesco vorrei qualcosa che mi coinvolge ...se devo spendere dei soldi preferirei farlo per qualcosa che mi piace ..sto vendendo di proposito una moto per liberare qualche risorsa in più ...la dritta sull'integrità dello scafo la tengo buona 

ILVER 24 ecstasy
- Stefanino
- Appassionato
se hai passione per la velocita un abate e li ti sfoghi 

- Ondanomala
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
fai come ti ha scritto manuela: quando la trovi te ne accorgi da solo. Normalmente la componente emozionale nell'acquisto della barca pesa per un 80% della decisione, verifica che non abbia magagne nascoste, stima i costi di gestione e poi, se ti piace è lei.fastfreddy ha scritto:...poi magari finirò a comprarne una, ma se riesco vorrei qualcosa che mi coinvolge ...se devo spendere dei soldi preferirei farlo per qualcosa che mi piace ..
concordo con te sulla questione "vasca da bagno", tanto vale un bel "ferro da stiro", ma non troppo vecchio se no ti costa un capitale sistemarlo.
- fastfreddy
- Appassionato
ecco, bravo ...hai riassunto bene la questione 

ILVER 24 ecstasy
- Stefanino
- Appassionato
quotoOndanomala ha scritto:fai come ti ha scritto manuela: quando la trovi te ne accorgi da solo. Normalmente la componente emozionale nell'acquisto della barca pesa per un 80% della decisione, verifica che non abbia magagne nascoste, stima i costi di gestione e poi, se ti piace è lei.fastfreddy ha scritto:...poi magari finirò a comprarne una, ma se riesco vorrei qualcosa che mi coinvolge ...se devo spendere dei soldi preferirei farlo per qualcosa che mi piace ..
concordo con te sulla questione "vasca da bagno", tanto vale un bel "ferro da stiro", ma non troppo vecchio se no ti costa un capitale sistemarlo.
- fastfreddy
- Appassionato
...eccomi di nuovo a voi ...mi sto dando da fare; nel frattempo mi sono iscritto per la patente
...ragazzi, sto trovando alcune barche che montano vecchi OMC ...sono rognosi da manutenere ?

ILVER 24 ecstasy
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
fastfreddy ha scritto:...eccomi di nuovo a voi ...mi sto dando da fare; nel frattempo mi sono iscritto per la patente...ragazzi, sto trovando alcune barche che montano vecchi OMC ...sono rognosi da manutenere ?
lasciali perdere.......non si trovano piu i ricambi.......

Homosapiensnonurinatinventum
- fastfreddy
- Appassionato
quanto è difficile trovare la barca giusta! 

ILVER 24 ecstasy
- fastfreddy
- Appassionato
...come diceva Manuela, dopo tanto cercare è scattato il colpo di fulmine per questa bellezza
...a mare tutti i ragionamenti e abbiamo fatto la pazzia ...mi farà venire 10.000 mal di testa a sistemarla ma ci siamo innamorati a prima vista ...è un Ilver 24 con ben 16 cilindri (pare) funzionanti ...ci vorrà tanta pazienza e tanta passione ma non vedo l'ora di sentire girare quei motori

ILVER 24 ecstasy