Navigazione lacustre: consigli a uno sprovveduto :)

La passione che ci accomuna.
fastfreddy
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ILVER 24 ecstasy
Dove Navighiamo: Lago d'Iseo

Re: Navigazione lacustre: consigli a uno sprovveduto :)

Messaggio da fastfreddy »

allora ...per non creare fraintendimenti: la barca è finita come la vedete ...le immagini delle foto sono relative ai lavori fatti dall'attuale proprietario ...certo anch'io sono un pò perplesso delle condizioni originarie dello scafo; se non è stato fatto un lavoro certosino, come dice Stefanino, i problemi potrebbero ripresentarsi a breve ...che il tizio sia un appassionato non ci piove, ma questo non significa che abbiano fatto un buon lavoro (tanto per dirne una, se io restaurassi una barca vorrei i loghi originali, non un adesivo con il nome dello scafo! ...insomma, l'impressione è tante buone intenzioni ma manca l'attenzione necessaria) ...inoltre c'é un problema di abitabilità ...sono barche pensate 30 anni fa, quando la gente non era alta come oggi e sinceramente l'ergonomia del pozzetto mi ha un pò deluso ...è veramente piccolo, i sedili sono rasoterra e si sta rannicchiati...

non so ...sulle prime mi ero scaldato abbastanza, ma dal vivo mi ha deluso un pò
ILVER 24 ecstasy
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Stefanino ha scritto:@kraken sulla qualita della barca niente da dire ma su chi la sistema e poi hai guardato lultima foto
io non la prenderei
Azz non avevo fatto caso a quella foto,hanno verniciato sullo sporco senza neanche levigare,hai ragione è una sola. :( :( :( :(
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

fastfreddy ha scritto:allora ...per non creare fraintendimenti: la barca è finita come la vedete ...le immagini delle foto sono relative ai lavori fatti dall'attuale proprietario ...certo anch'io sono un pò perplesso delle condizioni originarie dello scafo; se non è stato fatto un lavoro certosino, come dice Stefanino, i problemi potrebbero ripresentarsi a breve ...che il tizio sia un appassionato non ci piove, ma questo non significa che abbiano fatto un buon lavoro (tanto per dirne una, se io restaurassi una barca vorrei i loghi originali, non un adesivo con il nome dello scafo! ...insomma, l'impressione è tante buone intenzioni ma manca l'attenzione necessaria) ...inoltre c'é un problema di abitabilità ...sono barche pensate 30 anni fa, quando la gente non era alta come oggi e sinceramente l'ergonomia del pozzetto mi ha un pò deluso ...è veramente piccolo, i sedili sono rasoterra e si sta rannicchiati...

non so ...sulle prime mi ero scaldato abbastanza, ma dal vivo mi ha deluso un pò

Trent'anni fa era così, poi sono venute le autovuotanti, prima era di moda il runabout, una auto sportiva con i sedili e la disposizione degli occupanti come in un auto, due avanti e due dietro.
Io se dovessi optare per un fuoribordo di 70/80 hp come barca sceglierei una centerconsolle, versatile, pratica, multiuso ed autovuotante...... ;)
Homosapiensnonurinatinventum
fastfreddy
Appassionato

coma66 ha scritto:Io se dovessi optare per un fuoribordo di 70/80 hp come barca sceglierei una centerconsolle, versatile, pratica, multiuso ed autovuotante...... ;)
...nei prossimi giorni vado a vedere qualche barca un pelo più grandina ...devo farmi un'idea più chiara della tipologia di barca che voglio
ILVER 24 ecstasy
Manuela
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 270 Sundancer
Dove Navighiamo: Sardegna

Messaggio da Manuela »

Ondanomala ha scritto:
Manuela ha scritto:....Forse ho detto una caxxxta... :oops: ......

esatto! :smt023

l'invernamento da noi si fa quando togli la barca dall'acqua per lasciala rimessata sul piazzale in inverno, l'operazione consiste prevaletemente nel togliere l'acqua dalla sentina, svuotare gli impianti dell'acqua (zozza, pulita e una via di mezzo) per evitare che col freddo geli e rompa qualche tubo, staccare la batteria, svuotare il motore dell'acqua per evitare che geli e rompa il motore, pulire la carena e altre operazioni che qua da noi sono connesse sempre col gelo e e la permanenza fuori acqua.

A cagliari non gela e tu la tieni in acqua. Quindi secondo me l'invernamento non ti serve a una mazza, a meno che faccia altri controlli relativi ai vari livelli liquidi, ti dia una guardata ai piedi poppieri ecc....ma questo con l' "INVERNO" (da cui Invernaggio o invernamento) non ha nulla a che vedere.

Mia'
Non mi era proprio ben chiaro il concetto, anche se avevo capito che, tenendola in mare, non ne avrei avuto bisogno.
Adesso, invece, è chiaro!
Grazie Ondanomala!
Miiiiiiià!!
Stefanino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: master 730 monsellato motore wv marine tdi 150 cv
Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia

Messaggio da Stefanino »

fastfreddy ha scritto:
coma66 ha scritto:Io se dovessi optare per un fuoribordo di 70/80 hp come barca sceglierei una centerconsolle, versatile, pratica, multiuso ed autovuotante...... ;)
...nei prossimi giorni vado a vedere qualche barca un pelo più grandina ...devo farmi un'idea più chiara della tipologia di barca che voglio
gelcoat originale gelcoatgelcoat originale originale gelcoat originale
non mi stanchero mai di dirlo la storia di una battella ( barca in veneto )per quanti anni abbia il gelcoat deve essere riginale
per me quando si rivernicia una battella ha finito i suoi giorni ma non lo sa ancora :smt044 il gelcoat e un colore di uno spessore incredibile tanto che anni fa era ancora piu spesso per quanto lo levighi lo lucidi ne resta sempre a sufficenza anche dopo anni e kraken lo puo dire vecchia non vuol dire restrutturata se tenuta bene non servono lavori strutturali ma un restailing estetico e po una cosa puo essere vecchia ma anche tenuta bene e a quel puto ha anora il gelcoat originale se mai con 200 euro lo fai fare a un carrozziere con la pasta e poi guarda che non ci siano micro crepetti tipo mosaicati nel gelcoat
anch perche se prendi una sola non pensare poi di rifilarla a qualcunaltro diventano tutti furbi POI :smt044
come dice comma
centerconsolle, versatile, pratica, multiuso ed autovuotante piu tendalino tante cuscinerie :smt023
1 cosa so, che nessuna cosa so
fastfreddy
Appassionato

hai ragione Stefanino, ma la mia passione per i motori mi frena molto su quelle che definisco "vasche da bagno" ...poi magari finirò a comprarne una, ma se riesco vorrei qualcosa che mi coinvolge ...se devo spendere dei soldi preferirei farlo per qualcosa che mi piace ..sto vendendo di proposito una moto per liberare qualche risorsa in più ...la dritta sull'integrità dello scafo la tengo buona ;)
ILVER 24 ecstasy
Stefanino
Appassionato

Messaggio da Stefanino »

se hai passione per la velocita un abate e li ti sfoghi :smt023
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Ondanomala »

fastfreddy ha scritto:...poi magari finirò a comprarne una, ma se riesco vorrei qualcosa che mi coinvolge ...se devo spendere dei soldi preferirei farlo per qualcosa che mi piace ..
fai come ti ha scritto manuela: quando la trovi te ne accorgi da solo. Normalmente la componente emozionale nell'acquisto della barca pesa per un 80% della decisione, verifica che non abbia magagne nascoste, stima i costi di gestione e poi, se ti piace è lei.

concordo con te sulla questione "vasca da bagno", tanto vale un bel "ferro da stiro", ma non troppo vecchio se no ti costa un capitale sistemarlo.
fastfreddy
Appassionato

ecco, bravo ...hai riassunto bene la questione ;)
ILVER 24 ecstasy
Stefanino
Appassionato

Messaggio da Stefanino »

Ondanomala ha scritto:
fastfreddy ha scritto:...poi magari finirò a comprarne una, ma se riesco vorrei qualcosa che mi coinvolge ...se devo spendere dei soldi preferirei farlo per qualcosa che mi piace ..
fai come ti ha scritto manuela: quando la trovi te ne accorgi da solo. Normalmente la componente emozionale nell'acquisto della barca pesa per un 80% della decisione, verifica che non abbia magagne nascoste, stima i costi di gestione e poi, se ti piace è lei.

concordo con te sulla questione "vasca da bagno", tanto vale un bel "ferro da stiro", ma non troppo vecchio se no ti costa un capitale sistemarlo.
quoto
fastfreddy
Appassionato

...eccomi di nuovo a voi ...mi sto dando da fare; nel frattempo mi sono iscritto per la patente ;) ...ragazzi, sto trovando alcune barche che montano vecchi OMC ...sono rognosi da manutenere ?
ILVER 24 ecstasy
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

fastfreddy ha scritto:...eccomi di nuovo a voi ...mi sto dando da fare; nel frattempo mi sono iscritto per la patente ;) ...ragazzi, sto trovando alcune barche che montano vecchi OMC ...sono rognosi da manutenere ?

lasciali perdere.......non si trovano piu i ricambi....... :cross
Homosapiensnonurinatinventum
fastfreddy
Appassionato

quanto è difficile trovare la barca giusta! :)
ILVER 24 ecstasy
fastfreddy
Appassionato

...come diceva Manuela, dopo tanto cercare è scattato il colpo di fulmine per questa bellezza :smt055 ...a mare tutti i ragionamenti e abbiamo fatto la pazzia ...mi farà venire 10.000 mal di testa a sistemarla ma ci siamo innamorati a prima vista ...è un Ilver 24 con ben 16 cilindri (pare) funzionanti ...ci vorrà tanta pazienza e tanta passione ma non vedo l'ora di sentire girare quei motori :clap

Immagine

Immagine

Immagine
ILVER 24 ecstasy
Rispondi