Motore nuovo MCM 5.0 mpi Piede Bravo3
- rastabar46
- Appassionato
- Dove Navighiamo: nord Italia
Re: Motore nuovo MCM 5.0 mpi Piede Bravo3
ciao gugu hai fatto una cosa saggia ti confesso che l'anno scorso ero nelle tue stesse condiz.ho deciso dopo settimane di meditazione di cambiare il vecchio.
ho montato mpi 5.0 ma con piede bravo 1e la manetta elettronica ,ti posso assicurare che nonostante non avessi ancora trovato l'elica giusta rapportata ai normali pesi della mia imbarcazione ho fatto di media dico.... di media 20.1 lt ora a fine stagione dopo aver provato 5 eliche finalmente quella giusta.
ti elenco alcune prestazioni ,la barca sta in planata a 18/19 nodi consumi da strumento smart 26/28 lt ora quando con elica non giusta lo strumento non è mai sceso sotto i 46/48 lt ora. velocità max raggiunta 37kn da gps.planata in 4 adulti con pieno di benzina 250 lt in meno di 50/70 mt senza toccare i flap. ora sto portando la carena a gelcoat per eliminare le croste di antivegetativa vecchia.la prossima stagione mi aspetto prestazioni ancora +ottimali (speriamo).un'ultima parola per la manetta se sei ancora in tempo ti consiglio vivamente di farla montare non c'è paragone sulla fluidità di manovra rispetto a quella normale. al momento ti ci devi abituare ma poi è tutta un'altra barca.dimenticavo io ho un bailyner 24.55 con un peso che si aggira attorno ai 30 ql.
spero di esserti stato d'aiuto ciao.

ho montato mpi 5.0 ma con piede bravo 1e la manetta elettronica ,ti posso assicurare che nonostante non avessi ancora trovato l'elica giusta rapportata ai normali pesi della mia imbarcazione ho fatto di media dico.... di media 20.1 lt ora a fine stagione dopo aver provato 5 eliche finalmente quella giusta.
ti elenco alcune prestazioni ,la barca sta in planata a 18/19 nodi consumi da strumento smart 26/28 lt ora quando con elica non giusta lo strumento non è mai sceso sotto i 46/48 lt ora. velocità max raggiunta 37kn da gps.planata in 4 adulti con pieno di benzina 250 lt in meno di 50/70 mt senza toccare i flap. ora sto portando la carena a gelcoat per eliminare le croste di antivegetativa vecchia.la prossima stagione mi aspetto prestazioni ancora +ottimali (speriamo).un'ultima parola per la manetta se sei ancora in tempo ti consiglio vivamente di farla montare non c'è paragone sulla fluidità di manovra rispetto a quella normale. al momento ti ci devi abituare ma poi è tutta un'altra barca.dimenticavo io ho un bailyner 24.55 con un peso che si aggira attorno ai 30 ql.
spero di esserti stato d'aiuto ciao.

grazie, mi hai dato davvero un'ottima notiziarastabar46 ha scritto:ciao gugu hai fatto una cosa saggia ti confesso che l'anno scorso ero nelle tue stesse condiz.ho deciso dopo settimane di meditazione di cambiare il vecchio.
spero di esserti stato d'aiuto ciao.![]()
![]()
per quanto riguarda il discorso manetta eletteronica, beh, sarebbe stato un mio forte desiderio, ma ci volevano altri 1600 euro e non me la sono sentita di affondare il coltello!!! comunque anche con il precedente piede alpha non ho mai avuto problemi di durezza della manetta anzi..
la tua byliner dovrebbe essere un pelino più piccola della mia, non mi aspetto velocità di punta da razzo, e nemmeno mi interessa, mi aspetto anzi mi auspico una crocera di 24/25 kn con motore tranquillo, e da quello che mi dici dovrei farcela.
grazie
prime foto della bestiolina ancora in fasce
per cambiare le candele bisogna avere le manine di fata, migliorati i cablaggi, risolto (almeno spero) il problema della pompa della benzina, ora i motori con bravo 3 montano un corpo pompa a 2 sezioni, la prima a bassa pressione, e la seconda a alta pressione. Occhio alle pompe acqua di mare, l'ultima serie presenta un oring difettoso che presto fa entrare acqua nei ciscinetti provocando danni seri, il consiglio è quello di includere l'ispezione della pompa nella manutenzione annuale (solo per brVO 3) i piedi alpha hanno la girante nel piede
prime impressioniper cambiare le candele bisogna avere le manine di fata, migliorati i cablaggi, risolto (almeno spero) il problema della pompa della benzina, ora i motori con bravo 3 montano un corpo pompa a 2 sezioni, la prima a bassa pressione, e la seconda a alta pressione. Occhio alle pompe acqua di mare, l'ultima serie presenta un oring difettoso che presto fa entrare acqua nei ciscinetti provocando danni seri, il consiglio è quello di includere l'ispezione della pompa nella manutenzione annuale (solo per brVO 3) i piedi alpha hanno la girante nel piede
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- furiots
- Appassionato
- Dove Navighiamo: trieste, slovenia, croazia
fatte le prime 20 ore ricordati di rivolgerti ad un autorizzato per il controllo della centratura del piede.Una rompitura di balle poichè bisogna alare e rivarare la barca. Ma se ci dovesse essere un problema al piede e tu non dovessi aver effettuato il previsto controllo sei a rischio con la garanzia. fatte un pò di ore dai un occhiata alle guarnizioni dei risers..........spesso sti caproni le montano male
grazie del consiglio, è un'operazione già previstafuriots ha scritto:fatte le prime 20 ore ricordati di rivolgerti ad un autorizzato per il controllo della centratura del piede.Una rompitura di balle poichè bisogna alare e rivarare la barca. Ma se ci dovesse essere un problema al piede e tu non dovessi aver effettuato il previsto controllo sei a rischio con la garanzia. fatte un pò di ore dai un occhiata alle guarnizioni dei risers..........spesso sti caproni le montano male