Marino Anaise

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Mig0g
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Nessuna - al momento
Dove Navighiamo: Nessuna

Marino Anaise

Messaggio da Mig0g »

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Perdonatemi se scrivo nel "posto" sbagliato. In realtà sono nuovo di questo mondo ...parlo della nautica.
Di fatto ha cominciato ad appassionarmi sempre più , fino a che ho deciso di "inziare e buttarmi". Ho iniziato facendomi la patente (motore entro 12mg).
Adesso vorrei pensare ad un qualche acquisto.
Premetto che in famiglia siamo in 5. E che ho escluso in partenza il gommone, perché ritengo che offra poco spazio a bordo rispetto alle misura totale del natante.

Ho trovato un interessante offerta riguardo una Marino Anaise(2003) con un motore Johnson 2T 40CV (2003). Il proprietario mi dice che è una 5,5mt omologata 6p.Curiosando in internet però io la Anaise la trovo dappertutto come 5mt e portata 5 persone.

Qualcuno ha qualche informazione da darmi in merito? o meglio .... qualche consiglio/impressione sul tipo di barca ?

Grazie molte
Ciao
Ultima modifica di Openboat il 05 feb 2012, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemazione del titolo
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Re: Marino Anaise

Messaggio da coma66 »

Salve, ti consiglio di presentarti nella aposita sezione cosi ti possiamo dare il benevenuto........ :smt023

La barca in oggetto suppongo non sia immatricolata, quindi vale la regola una persona ogni metro di lunghezza.
40 hp sono precisini precisini, se hai la pat :smt023 ente, io opterei per un 80/90 hp per stare tranquillo.....
Homosapiensnonurinatinventum
Mig0g
Appassionato

Messaggio da Mig0g »

Ciao

Grazie per la dritta riguardo la presentazione .... Fatto!

Scusa c'é qualcosa che non mi torna: se la barca é un 2003 deve essere obbligatoriamente marcata CE, pertanto il n. Persone e la portata sono quelle dichiarate dal costruttore. (corretto?)
Detto questo, concordo che il 40CV sia un pó scarsetto però al momento c'è quello installato.

Ciao
Stefanino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: master 730 monsellato motore wv marine tdi 150 cv
Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia

Messaggio da Stefanino »

innanzitutto non e detto che per acquistare una barca da pesseggio cosi chiamata bisogna spendere tanto se lacquisto e giusto qualita prezzo .intanto bisogna valutare il fatto dei pesi se siete 5 persone in famiglia di che eta. valutando il fatto che 5 persone di 25 anni di media non sono come papa e mamma e tre bambini cambia tutto comunque io come mia esperienza un minomo di 6 metri con 75 cv 2 tempi o 90 4 tempi e il minimo per non incombere in situazioni di panico 8in mare poi se si e in lago puo anche andare bene
1 cosa so, che nessuna cosa so
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Se lo scafo è del 2003 deve essere omologato, quante persone può trasportare lo trovi sul manuale del proprietario o sulla targa di omologazione CE che deve essere rivettata sullo scafo, di solito nel pozzetto.
Per scafi non omologati giusto cos' ha detto Nico, 1 persona/metro.

Se siete in cinque, 5 metri di barca sono davvero pochi, con un 40 Cv poi, considerando pieno benzina, borsa frigo ed ammenicoli vari rischi di non muoverti, e se si alza un pò di onda non hai i cavalli necessari per governare in sicurezza.

Il mio consiglio, dato anche il periodo favorevole, sia per la stagione che per la crisi, è di cercare una barca sui 6 metri e che abbia almeno 90 cavalli. Starete più comodi, più sicuri, e probabilmente consumerai anche meno benzina.

Facci sapere !!!!! :smt039
Carla

Siamo invicibili !!!
Skacco
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Marinello 26 - Yamaha 250
Dove Navighiamo: Laguna di Venezia

Messaggio da Skacco »

sono d'accordo 5 metri per 5 persone sono davvero poche.. e poi se hai la patente meglio qualche cavallo in più..
tra l'altro questa barca non l'ho mai sentita nominare.. :smt039 :smt039
Il vostro Skacco di quartiere
bruno21
Appassionato
Imbarcazione posseduta: vegliatura 27'
Dove Navighiamo: arcipelago toscano - sardegna nord occidntale

Messaggio da bruno21 »

Fossi in te seguirei il consiglio di Duchessa.
Per cinque persone sei metri di barca e motorizzazione giusta per planare a pieno carico.
In questo periodo ne troverai di tutti i tipi e sicuramente quella che fa al caso tuo.
Se la prendi con tanti anni sulle spalle, fai provare il motore a qualcuno di tua fiducia, molto spesso ho visto che a seguito di un acquisto troppo conveniente, spesso il motore è stato cambiato dopo poche uscite.

:smt039
il mare è specchio del cielo
Macchianera
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gari 28, motori AdAq31A
Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie

Messaggio da Macchianera »

e' sicuramente un 5 mt omologata per 5 PX

io ho "frequentato" il gabry 5,50 e il keope 5,90 di amici....

belle barchette... niente di piu'...

sul gabry all'inizio avevano montato un 40 hp... una tragedia... poi con un vecchio 75 cv johnson... 2t a miscela... una bomba...

il keope con il 115... discreto...

tuttedue con il mare leggermente formato soffrono un pochino...

ma dipende sempre dall'uso che se ne fa...

il cantiere e' in prov. di messina quindi ce ne sono tante in giro da queste parti...

non sono daccordo sul commento circa il gommone...

io quando i miei amici avevano il gabry 5,50... con il 40 cv

avevo un gommone bsc 50 con un 40 hp honda...

loro andavano in 4 e non planavano...

noi in 6 e anche 8... (e' omologato per 10 ;) ) certo non volavamo....

una mattina abbiamo deciso di andare a lipari....

ci dovevamo fermare sempre ad aspettarli.... :smt082

poi il bsc 50 rispetto alla categoria e' piu' largo e comodissimo... ahhhh come lo rimpiango.... :muro :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Solosulmaresièdavveroliberi
duchessa
Socio Onorario

Messaggio da duchessa »

Adesso che l' ho visto ho capito che barca è, da noi ce ne sono tante, sarà perchè chi le vende è molto attivo sulla piazza. Barche senza infamia e senza lode, ottime per tranquille gite sotto costa.
Carla

Siamo invicibili !!!
Mig0g
Appassionato

Messaggio da Mig0g »

Ragazzi,

giusto per completezza d'informazione, una cosa che non avevo specificato ... dei 5 a bordo, 3 sono bambini sotto i 10 anni.
In ogni caso penso che le Vs. raccomandazioni, specie quelle di Duchessa, siano più che corrette.
Continuo la mia ricerca.

Grazie ancora per i preziosi consigli.
Ciao
duchessa
Socio Onorario

Messaggio da duchessa »

A maggior ragione, se hai tre bimbi sotto i dieci anni, guarda alla sicurezza, i cavalli non servono per correre, ma per andare in sicurezza.
Io prenderei magari uno scafo un pò datato ma sano, ed un motore recente. Dipende da che budget hai, non lo sappiamo.
Carla

Siamo invicibili !!!
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

C'è una cosa che va detta, i 40 hp, non sono mai una scelta, è semplicemente la massima potenza utilizzabile senza patente, quimdi è di fatto una costrizione....

Se non hai problemi di patente perchè ne sei munito, non nstare troppo a pensare, compra un motoscafo con un morore piu potente.
Quel tipo di barca è molto valido, il center consolle è giustissimo come pure la misura, carrellabile, facile da condurre e poco impegnativa.

Io ho avuto un Delfino Coral con uno yamaha 115 hp, la barca era lunga 530 cm, e ti dirò che era una bomba, con 40 hp era assolutamente sottomotorizzata......

Fidati, gurdati in giro e netroverai quante ne vuoi, di quell'età ed a prezzi moltop ragionevoli, con motori magari datati, magari piu assettati di quelli moderni ma affidabili e semplici......
Homosapiensnonurinatinventum
Rispondi