Ciao ragazzi, volevo informazioni sul lift per regolare un motore fuoribordo.. a che serve? dà dei vantaggi?
capisco la versione elettrica, ma quella manuale ha senso? serve a qualcosa?
Lift questo sconosciuto
- Skacco
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Laguna di Venezia
Lift questo sconosciuto
Il vostro Skacco di quartiere
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
Re: Lift questo sconosciuto
se ricordo bene dovrebbe esserci anche una versione idraulica che cambia l'altezza del motore (e quindi l'assetto della barca) a seconda della sua andatura. a minimo il motore viene tenuto giu dal suo peso e quindi tiene il piede piu immerso per fargli prendere piu acqua, a velocità sostenute invece, tende a far scivolare il motore verso l'alto ( e quindi il piede) per avere meno attrito tra piede e acqua.
Questo è quello che ricordo
Questo è quello che ricordo

Umberto
- betto
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Pontine Isole Campane
l "Lift" idraulico consente di variare verso l'alto o verso il basso la posizione del motore e può essere usato insieme al Trim. Personalmente non l'ho mai visto montato.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Come già detto serve a regolare l'altezza del piede dei fb in modo da migliorarne le prestazioni in funzione delle condizioni meteomarine.E' idraulico comandato da una pompa elettrica oppure manuale,i compiti sono gli stessi,generalmente viene usato su imbarcazioni con motorizzazioni di grossa potenza e molto performanti 200/250 cv a salire di potenza.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
diminuisce il drag alzando il motore e lasciando meno roba immersa...se poi si estremizza il concetto, si può trasformale un fuoribordo in trasmissione con elica di superficie........
Homosapiensnonurinatinventum
- Skacco
- Appassionato
Re: R: Lift questo sconosciuto
Perfetto tutto chiaro..ma la versione manuale che senso ha? puoi cambiare l'assetto solo da barca ferma..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Skacco ha scritto:Perfetto tutto chiaro..ma la versione manuale che senso ha? puoi cambiare l'assetto solo da barca ferma..
Serve per trovare un assetto ottimale tra barca e motore ma è una cosa secondo me poco necessaria.........
Homosapiensnonurinatinventum
- Skacco
- Appassionato
sì anche a me sembrava...coma66 ha scritto:Skacco ha scritto:Perfetto tutto chiaro..ma la versione manuale che senso ha? puoi cambiare l'assetto solo da barca ferma..
Serve per trovare un assetto ottimale tra barca e motore ma è una cosa secondo me poco necessaria.........