Io invece quoto Ciungetto......
Provare una barca con il mare formato e' gioco facile del venditore coprire alcune magagne motoristiche e di trasmissione...non si puo' dare potenza massima,e tantomeno raggiungere la Vmax(e soprattutto mantenerla per un bel po') e tante altre piccole/grosse lacune.
Con il mare olio,senti subito se ci sono vibrazioni,se i motori prendono tutti i giri, se raggiunge la Vmax,come sente i flaps,noti se al max delle prestazioni,i motori tendono a scaldare,controlli fumosita' e scia (se pulita o sporca) e tanti accorgimenti che altrimenti con mare formato non potresti scoprire per bene!
Certo ,se uno deve provare una barca sconosciuta,e' giusto provarla nelle 2 tipologie di mare....ma con un "Raffaelli" o Un "Acquaviva" o altre barche conosciute secondo me la prova in mare formato non serve!Parla gia' la storia
