Gommone gonfiabile
- vigorsol264
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Laguna veneta
Gommone gonfiabile
Salve. Vorrei avere un barca, bello piegato, che si gonfi con pompa a pedale o piccolo compressore, una gommone, magari a motore elettrico. Mi servirebbe per andare a riva, quelle rare volte in cui non si riesca ad andarci a nuoto. Vorrei che occuparsi davvero poco spazio, in modo da metterlo in sentina, quando non serve. Qualcuno ha avuto esperienza,in passato, da consigliarmi qualcosa? Grazie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Re: Gommone gonfiabile
[quote="vigorsol264"]Salve. Vorrei avere un barca, bello piegato, che si gonfi con pompa a pedale o piccolo compressore, una gommone, magari a motore elettrico. Mi servirebbe per andare a riva, quelle rare volte in cui non si riesca ad andarci a nuoto. Vorrei che occuparsi davvero poco spazio, in modo da metterlo in sentina, quando non serve. Qualcuno ha avuto esperienza,in passato, da consigliarmi qualcosa? Grazie
Anch'io cerco la tua stessa soluzione. Ero orientato a prendere un tender di ridotte dimensioni e ripiegabile, ma per le dimensioni della mia barca e per l'utilizzo che ne faccio credo che continuerò col gommone per bimbi
fin'ora ho utilizzato una cosa simile Ripiegato stà dentro una borsa della spesa di quelle grandi. Anche se ho la pompa sono riuscito a gonfiarlo a fiato.
Ingombrano un pò i due remi, ma puoi adattare due mezzi marinai mettendo ad un'estremità la pala
Altro problemino è il materiale, devi fare attenzione negli approdi a non bucarlo. Per il resto se non lo utilizzi molto, e serve solo per una gitarella a riva secondo me i vantaggi sono maggiori allo svantaggio di non avere un tender.

Anch'io cerco la tua stessa soluzione. Ero orientato a prendere un tender di ridotte dimensioni e ripiegabile, ma per le dimensioni della mia barca e per l'utilizzo che ne faccio credo che continuerò col gommone per bimbi

fin'ora ho utilizzato una cosa simile Ripiegato stà dentro una borsa della spesa di quelle grandi. Anche se ho la pompa sono riuscito a gonfiarlo a fiato.

Altro problemino è il materiale, devi fare attenzione negli approdi a non bucarlo. Per il resto se non lo utilizzi molto, e serve solo per una gitarella a riva secondo me i vantaggi sono maggiori allo svantaggio di non avere un tender.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Michele
- mikke
- Moderatore
- Contatta:

Ho trovato la foto della scorsa estate al porto di Medulin. Sono sbarcato col mezzo collettivo di salvataggio che avevo.

Purtroppo l'ho bucato e dovrò sostituirlo.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Michele
- vigorsol264
- Appassionato
In effetti, non è male soluzione. Ne ho trovati di diversi tipi. Ma ero anche affascinato ad una cosa simile
Gommone 2,30 mt piu' motore 1,2 cv benzina http://www.subito.it/vi/187631634.htm
Gommone 2,30 mt piu' motore 1,2 cv benzina http://www.subito.it/vi/187631634.htm
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Anch'io come Mikke utilizzo il gommoncino dei bimbi da 2 mt ...per gonfiarlo e sgonfiarlo uso il dispositivo a 12v una cosa molto semplice, utile e veloce 5 minuti per essere pronto .. ripiegato non è ingombrante...!
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
- Jabar
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Costa Blanca (Spagna)
Ciao, il gommone postato da mikke rappresenta il minimo indispensabile per l'utilizzo che ci hai riferito.
C'è una vasta scelta disponibile nei kioschi dei centri balneari. In alcuni modelli più completi ne ho visto alcuni con un supporto motore realizzato con dei tubi inox per potenze fino a 3-4hp, oppure per montare un motore elettrico.
Un elemento importante da considerare è la valvola di gonfiaggio/sgonfiaggio che dovrà essere di buon diametro (lo standard di 2,5cm.) per velocizzare le operazioni di utilizzo.
Anche un gonfiatore elettrico collegato alla batteria di bordo ti solleverà dalla noia di gonfiarlo ogni volta a pedale.
Infine i remi dovranno disporre dello scalmiere per rendere più efficace l'avanzamento.
Sappici dire cosa sceglierai.
C'è una vasta scelta disponibile nei kioschi dei centri balneari. In alcuni modelli più completi ne ho visto alcuni con un supporto motore realizzato con dei tubi inox per potenze fino a 3-4hp, oppure per montare un motore elettrico.
Un elemento importante da considerare è la valvola di gonfiaggio/sgonfiaggio che dovrà essere di buon diametro (lo standard di 2,5cm.) per velocizzare le operazioni di utilizzo.
Anche un gonfiatore elettrico collegato alla batteria di bordo ti solleverà dalla noia di gonfiarlo ogni volta a pedale.
Infine i remi dovranno disporre dello scalmiere per rendere più efficace l'avanzamento.
Sappici dire cosa sceglierai.
A bordo del JABAR sono felice.
- Franz-One
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico/Slovenia/Croazia/Montenegro/Albania/Grecia
Non sono un po' pochi i CV per 2,3 m.?vigorsol264 ha scritto:Gommone 2,30 mt piu' motore 1,2 cv benzina
Franz-One
- vigorsol264
- Appassionato
Di certo, non sarà un fulmine. Mi bastava che si muovesse. Altrimenti, dovrei aumentare le dimensioni, potenza, e costi. Oltre al fattore ingombro.
- mikke
- Moderatore
- Contatta:
Per quest'anno considero anche qualcosa di simile, a differenza del gommone il kayak è più stretto quindi forse più maneggevole da alare o buttare in acqua. questo misura 280x75 centimetri 

Michele
- gio72
- Moderatore
@mikke
Secondo me è più facile per ruzzolare in acqua con questo...
Secondo me è più facile per ruzzolare in acqua con questo...
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Il kayak è più da adulti anche se gonfiabile, ma poco stabile per l'imbarco,tenete sempre pronto il cellulare che un video con imbarco alla Fantozzi ci scappa di sicuro

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- vigorsol264
- Appassionato

- mikke
- Moderatore
- Contatta:
Alla fine ho deciso per questo.
Ripiegato sta nel gavone di poppa si gonfia e sgonfia in un attimo da gonfio non si fa fatica a sistemarlo a prua. 185 centimetri per due persone e il Rusco. 
Michele
- gio72
- Moderatore
Mikke sei stupendo...con la "coppola in capa".....!!!!!
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Quella non è la "coppola" ...
Mi sembra più una papalina Greca
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Mi sembra più una papalina Greca

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
God is my copilot