Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da anni..
- Navigator00
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano.....Corsica.....Sardegna
Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da anni..
Mi hanno proposto un Gobbi 265 Kad 32 anno 2002 fermo da 3 anni in un cantiere.
a 24.000 euro, con la clausola visto e piaciuto.
Voi che fareste ??
a 24.000 euro, con la clausola visto e piaciuto.
Voi che fareste ??
- Franco Bologna
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro settentrionale
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Re: Secondo voi !!
Una barca ferma da 3 anni in un cantiere venduta come vista e piaciuta senza avere la possibilità di provarla, io non la comprerei sicuramente anche se: sia la barca che i motori hanno ottime recensioni.
Se invece te la mettono in acqua e la fai provare da un meccanico tuo di fiducia puoi anche comprarla con la formula : vista,provata e piaciuta.
Il prezzo non e' poi caro.
P.s. Non rischiare !!!
Se invece te la mettono in acqua e la fai provare da un meccanico tuo di fiducia puoi anche comprarla con la formula : vista,provata e piaciuta.
P.s. Non rischiare !!!
God is my copilot
- Navigator00
- Appassionato
Grazie, hai confermato tutti i miei dubbi e i motivi per cui non ho proceduto con la trattativa. Praticamente avevo chiesto la prova in mare ma l'armatore si è rifiutato perché per metterla in acqua bisogna spendere e lui non ne aveva intenzione. Anzi mi ha scritto che stavo perdendo un ottimo affare. A me non hanno mai regalato nulla quindi li ho salutati.Openboat ha scritto: ↑30 gen 2019, 17:34Una barca ferma da 3 anni in un cantiere venduta come vista e piaciuta senza avere la possibilità di provarla, io non la comprerei sicuramente anche se: sia la barca che i motori hanno ottime recensioni.
P.s. Non rischiare !!!
- Navigator00
- Appassionato
Ma anche meno.....

- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Io l'andrei a vedere ma portando con me un bravo meccanico perchè anche se ferma da tre anni non è detto che non si possa provare anche con i motori in moto,e far girare i pedi a secco,poi se l'esito è favorevole proverei a trattare

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- cosimo04
- Appassionato
- Dove Navighiamo: nei pressi di Porto Cesareo
Concordo con Kraken la vai avedere con un meccanico che al massimo ti dirà cosa ci sarebbe da fare con quele spesa , controlli lo scafo e fai la tua valutazione sulla base della tua impressione e tiri fuori il blocchetto degli assegni con una buona offerta che sia vantaggiosa per te. Se accetta è bene altrimenti vai avanti, ma almeno ti sei levato il dubbio. E metti che questo ha bisogno di soldi che per 3 anni non ha potuto usare la barca, Così si fanno gli affari

- Navigator00
- Appassionato
Mi state convincendo ad andarla a vedere...cosimo04 ha scritto: ↑30 gen 2019, 23:07Concordo con Kraken la vai avedere con un meccanico che al massimo ti dirà cosa ci sarebbe da fare con quele spesa , controlli lo scafo e fai la tua valutazione sulla base della tua impressione e tiri fuori il blocchetto degli assegni con una buona offerta che sia vantaggiosa per te. Se accetta è bene altrimenti vai avanti, ma almeno ti sei levato il dubbio. E metti che questo ha bisogno di soldi che per 3 anni non ha potuto usare la barca, Così si fanno gli affari![]()

- Openboat
- Socio Fondatore
Ragazzi... ricordatevi da che mondo a mondo gli affari si fanno in 2, mai uno solo.
Ricordo poi che una barca in dry e ferma da tre anni, potra' venire anche il meccanico più bravo e dare un'occhiata generale, Potrà avviarli, sentire se ci sono rumori anomali e forse qualche altra evidenza ma niente di più! I motori si provano sotto sforzo, perché a folle e fuori dall'acqua tutti i motori +/- si avviano...Poi in mare la musica cambia!
IMHO (a mio modesto parere)
Ricordo poi che una barca in dry e ferma da tre anni, potra' venire anche il meccanico più bravo e dare un'occhiata generale, Potrà avviarli, sentire se ci sono rumori anomali e forse qualche altra evidenza ma niente di più! I motori si provano sotto sforzo, perché a folle e fuori dall'acqua tutti i motori +/- si avviano...Poi in mare la musica cambia!
IMHO (a mio modesto parere)
God is my copilot
- Navigator00
- Appassionato
Scusate un aggiornamento la barca in questione è ferma in capannone da 5 anni e non da 3 come avevo precedentemente scritto.Openboat ha scritto: ↑31 gen 2019, 10:02Ragazzi... ricordatevi da che mondo a mondo gli affari si fanno in 2, mai uno solo.
IMHO (a mio modesto parere) (a mio modesto parere)
O viene via a un prezzo che contempla il solo scafo o altrimenti lascio perdere. Solo per provarla in acqua dovrei affrontare una spesa non indifferente, in quanto l'attuale armatore dice che a lui non interessa farla provare in acqua e poi il trasporto da Genova a Roma su gomma è abbastanza costoso... troppe incognite.
- Franz-One
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico/Slovenia/Croazia/Montenegro/Albania/Grecia
Esatto.
Mi pare che l'armatore abbia troppe pretese e resterà li invenduta per altri anni se continua così.
Mi pare che l'armatore abbia troppe pretese e resterà li invenduta per altri anni se continua così.
Franz-One
- Navigator00
- Appassionato
- andi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord
La prova ovviamente bisogna farla, magari dopo un preliminare con accordo sul prezzo, se la barca ha difetti gravi l'alaggio lo paga il proprietario
Andrea
- Navigator00
- Appassionato
Quì il problema non è tanto il costo dell'alaggio ma dopo 5 anni di fermo per rimettere in moto i motori, credo che un minimo di manutenzione vada fatta...batterie etc etc. e l'armatore non ne vuole sapere.
- Openboat
- Socio Fondatore
Giusto per capire: la barca è in un cantiere al coperto? Hai parlato con il cantiere o direttamente con il proprietario?
5 anni fa, prima di metterla in dry gli è stato fatto il rimessaggio?
5 anni fa, prima di metterla in dry gli è stato fatto il rimessaggio?

God is my copilot