dubbi su upgrade con mano' 25.09
- giak
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Mar Tirreno
dubbi su upgrade con mano' 25.09
Salve ragazzi sono possessore di una imbarcazione sessa key largo 20 w.a del 2010 con 580h di moto la uso sia per la pesca che per il diporto mi trovo abbastanza bene, adesso peró sono sopravvenute altre esigenze: La mia barca ha una cabina molto larga ma molto bassa inoltre non ha ne frigo ne wc. Sui vari siti ho intravisto la mano' 25.09 efb che ha una cabina più ampia frigorifero lavello e prendisole di poppa inoltre una linea gradevole simile alla mia.L' unica preoccupazione sono gli efb a benzina é così onerosa la manutenzione? É vero che sono pericolosi per i vapori della benzina? Inoltre la a barca in questione come naviga?
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Re: dubbi su upgrade con mano' 25.09
Ciao Giak,scusa il ritardo per la risposta
Onerosa la manutenzione di efb benzina ?? Ne più ne meno di altri motori a meno che la tua manò non monti motori sconosciuti ma credo che monti i mercruyser e pertanto trovi ricambi un pò ovunque. Pericolosi? Si, se non si rispettano le più elementari norme di sicurezza.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- cioppi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Eolie - Calabria - Messina
L'unico costo di manutenzione in più di un fuoribordo riguardano i riser, i collettori e le cuffie del piede
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
- giak
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Mar Tirreno
Ok grazie della risposta.... Ho sentito opinioni discordanti sugli efb ma secondo me con le dovute manutenzioni non dovrebbero esserci problemi i motori comunque sono mercruiser 3.0....
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Ma se gli EFB fossero così pessimi come dicono, come si giustifica la sempre piu massiccia diffusione?
Dai.,.....basta con le leggende del porto, troppo spesso diffuse da chi non ha mai avuto piu di un poedalò o da chi ha interessi di parte.
Gli EFb hanno una manutenzione un pò piu onerosa dei semplici Fb, ma non sonona follia assassina.
Dai.,.....basta con le leggende del porto, troppo spesso diffuse da chi non ha mai avuto piu di un poedalò o da chi ha interessi di parte.
Gli EFb hanno una manutenzione un pò piu onerosa dei semplici Fb, ma non sonona follia assassina.
Homosapiensnonurinatinventum
- cioppi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Eolie - Calabria - Messina
Ho avuto il 3.0 mercruiser, un mulo da lavoro è quasi un diesel. Hanno molta coppia in basso, consumano veramente poco e sono semplicissimi e di elettronico non hanno quasi niente.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Concordo con Cioppi,ottimi motori

Augusto,il Mare è uno solo!!!!