sandro ha scritto:Pur condividendo in pieno, devo dire che le richieste sono sempre molto elevate. A me, in settembre,coma66 ha scritto:Un'altro difetto dei Dc è che siccome non ce ne è uno ufguale all'altro, non si riesce a quantificare un valore di riferimento.
Purtroppo all'epoca il cantiere non rinunciava mai ad un contratto, accettava il prezzo imposto dal cliente ma cambiave gli interni, o i motori, o qualcosaltro.....
Io lo ripeto per l'ultima volta il migliore dei DC9 anche con la migliore motorizzazione e mantenuta splendidamente che abbia piu di dieci anni non lo pagherei mai piu di 30.000 euri...per un modello dell'82 motorizzato con due aifo da 165 cv hanno chiesto 50 mila euro
Si è vero, cio è dovuto e legato al mito del DC9
Era una barca ambita in quanto per i motivi che ho spiegato era piu facilmente possibile acquistarla...parliamo dell'era pre leasing quando per comprare la roba ci volevano i soldi.....
Quindi se magari qualche altro cantiere rifiutava, da loro acquistavi....
Allora nei porti ce ne erano diverse e per l'epoca non avevano troppi difetti, tutto sommato navigavano, si potevano usare per andare a pesca o in crociera.........
Siccome il desiderio nasce da cio che si vede, ( da mio nelle marche si dice che il maiale sogna le ghiande..) in molti quando parlavano di barca sottointendevano il DC9........
Poi sono uscite sul mercato nuove barche, ma il mito era quello......
Se poi vogliamo dire un'altra concorrente del Dc9 secondo me molto migliore è il Giorgi X 10........ma non è nella mitologia.....comunque all'amico Titilla, dico che se gli capita guardi anche questa barca....