Cosa sapete dirmi.....
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Cosa sapete dirmi.....
Non riesco a reperire ulteriori informazioni sulla mia barca...Aurora......non che
sia necessario ma come spesso succede il desiderio di conoscerla anche del suo passato
mi incuriosisce.....
Dal vecchio proprietario ho ricevuto una copia della vecchia immatricolazione della
capitaneria di Venezia e quindi sperando che quella fotocopia sia attendibile ho potuto
conoscere la stazza, lunghezza, larghezza e nome del cantiere o produttore ossia ....
Teknoplast modello 5.98 ....un vecchio venditore della mia zona mi disse che era un
piccolo cantiere delle parti di Venezia o Treviso che andò in rovina a seguito di un
incendio.....ma non ho avuto ulteriori riscontri.....voi sapete altro???.....grazie.
sia necessario ma come spesso succede il desiderio di conoscerla anche del suo passato
mi incuriosisce.....
Dal vecchio proprietario ho ricevuto una copia della vecchia immatricolazione della
capitaneria di Venezia e quindi sperando che quella fotocopia sia attendibile ho potuto
conoscere la stazza, lunghezza, larghezza e nome del cantiere o produttore ossia ....
Teknoplast modello 5.98 ....un vecchio venditore della mia zona mi disse che era un
piccolo cantiere delle parti di Venezia o Treviso che andò in rovina a seguito di un
incendio.....ma non ho avuto ulteriori riscontri.....voi sapete altro???.....grazie.
- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
Re: Cosa sapete dirmi.....
tecnoplast? a venezia non credo, di che anno e' la barca? provo informarmi se ti interessa dal mio amico, lui produceva e vendeva ai cantieri vetroresina, e al nord li aveva quasi tutti, sicuramente se esistito ne è al corrente! alla prossima 

- gio72
- Moderatore
L'anno di produzione è il 1988.....la poppa è stata modificata ....prima aveva un braket dopo con un artigiano
competente è stata rifatta la poppa, di conseguenza le misure sono variate, ma prima misurava 5,98 e penso
che venisse fuori dalla fabbrica con un entrofuoribordo...........se mi sai dire altro......intanto....grazie...ciao.
competente è stata rifatta la poppa, di conseguenza le misure sono variate, ma prima misurava 5,98 e penso
che venisse fuori dalla fabbrica con un entrofuoribordo...........se mi sai dire altro......intanto....grazie...ciao.
- Stefanino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia - Località: stato da mar
mai sentito posta una foto perche entrofuoribordo e difficile che sia veneziana e non conosciuta dato che in quelle misure si usa poco da queste parti
1 cosa so, che nessuna cosa so
- gio72
- Moderatore
[quote="Stefanino"]mai sentito posta una foto perche entrofuoribordo e difficile che sia veneziana e non conosciuta dato che in quelle misure si usa poco da queste parti[/quot
Sulle nostre barche ci sono diverse foto di Aurora da quando lo comperata fino
agli ultimi rifacimenti..........comunque eccola.......e .....grazie.......ciao.
Sulle nostre barche ci sono diverse foto di Aurora da quando lo comperata fino
agli ultimi rifacimenti..........comunque eccola.......e .....grazie.......ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gio72
- Moderatore
.............novità.............?????.........aspetto....ciao.
- Stefanino
- Appassionato
- gio72
- Moderatore
Stefanino ha scritto:non e che sia una fatta da bozzato
non credo.........comunque sto cercando di avere ulteriori informazioni.....
.........spero di avere un aiuto dai nostri Supremi del Forum.....Forza......
ragazzi siete riusciti ad individuare quelle diavolerie di strumenti di Openboat
e non riusciamo a sapere altro su Aurora!??.......ciao e Grazie......
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Nel segmento di "Aurora" sono nati e poi morti una infinita' di piccoli cantieri! Con due o tre stampi ci lavoravano decine e decine di piccoli cantieri producendo modelli quasi tutti uguali.Se hai una targhetta e la barca era immatricolata,non dovrebbe esserti difficile trovare la pratica archiviata nella locale circoscrizione dove e' avvenuta la cancellazione dal R.I.D.....li scoprirai tutto... 

God is my copilot
- gio72
- Moderatore
.........intanto grazie..........provero come hai detto tu e vediamo cosa salta fuori...ciao.
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Posta foto con prospettive diverse.....assomiglia molto all'Acquaviva come forma....

God is my copilot
- Stefanino
- Appassionato
eppure mi ricorda una bozzato
ma cera anche nordio e comparato ma piu nordio

1 cosa so, che nessuna cosa so
- gio72
- Moderatore
Eccovi delle altre foto da diverse angolazioni.......magari vi viene in mente altro....grazie...ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Per me è una Gio mare, un cantiere toscano...se è così, la barca è stata disegnata dall'Ing. Tesei....
Ho vinto qualche cosa?
Ho vinto qualche cosa?

Homosapiensnonurinatinventum
- gio72
- Moderatore
.......il bello che non sò dirti se hai vinto.......speravo di avere notizie da voi.....coma66 ha scritto:Per me è una Gio mare, un cantiere toscano...se è così, la barca è stata disegnata dall'Ing. Tesei....
Ho vinto qualche cosa?
sfiga vuole che non riesco a trovare la copia della cancellazione....infatti era....
anni fà immatricolata......e ricordo qualche dato solo vagamente come la misura
fuori tutto e se non sbaglio scriveva qualcosa del tipo tecnoplast...opp...teknoplast..