Consiglio per gli acquisti.....

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Marco000
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: quella degli altri
Dove Navighiamo: SICILIA

Consiglio per gli acquisti.....

Messaggio da Marco000 »

Sto valutando di acquistare (naturalmente sempre se la trovo!) una pilotina usata intorno ai 7 metri (massimo) motorizzata entrobordo. Approfitto della vostra esperienza in materia chiedendo alcuni consigli e alcune informazioni, premettendo che la barca la dovrei usare tutto l'anno principalmente per la pesca e per fare qualche giretto con la famiglia.

Secondo voi quale potrebbe essere una potenza idonea al tipo di barca che cerco?
Sarà possibile carrellare la barca almeno una volta l'anno per il rimessaggio?

Ogni ulteriore consiglio o idea e ben accetta!!!
Grazie
vic62
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Chaparral Signature 310 del 2008 motorizzata con due entrofuoribordo Volvo Penta da 300 hp benzina
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli e Salerno

Re: Consiglio per gli acquisti.....

Messaggio da vic62 »

Ciao, Marco. Da ciò che scrivi mi sembra di capire che sei orientato verso una barca lenta e piuttosto "marina". Credo allora che dovresti cercare tra i modelli più piccoli di Sciallino, Calafuria, Nautica Esposito, Mimì, Aprea e simili. Quanto alla carrellabilità, è sufficiente che tu ti mantenga entro i due metri e mezzo di larghezza ed un peso intorno ai mille chili. :smt039 :smt039
Marco000
Nuovo Utente

Messaggio da Marco000 »

Ciao Vince e grazie per i consigli.Il problema reale che mi porta verso questo tipo di barche è la necessita di avere uno spazio da sfruttare (soprattutto wc) per il mio nucleo familiare. Il "problema" è diffuso nel mondo della nautica specialmente quando si inizia a parlare di mogli e figli!! Avevo visto un merry fisher però motorizzato con fuoribordo e sinceramente non mi hanno convinto i consumi!
bhe.....nell'attesa di decidere, leggo i vostri consigli!
Grazie

P.S. la mia macchina dovrebbe trainana 3,5 t...quindi forse mi potrei spingere un pochino oltre per quanto riguarda il peso
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

Ciao Marco, scusami ma non ho capito se hai la patente nautica, elemento da non trascurare per poi consigliarti......meglio..... :smt023 :smt023
Marco000
Nuovo Utente

Messaggio da Marco000 »

Ciao gio per quanto riguarda la patente nessun problema, sono patentato.
Grazie
Rispondi