compro o non compro una barca??????
-
Lorelay
Re: compro o non compro una barca??????
Guarda, l'assicurazione è l'ultimo dei tuoi problemi; la spesa maggiore è il cantiere, poi segue la manutenzione ordinaria e quella, quando ti capita, straordinaria ma tutto è proporzionato alle dimensioni della barca e da dove la tieni se al mare o al lago oppure in un rimessaggio

- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
purtroppo si,,,,,, la moto e una passione che si puo vivere da soli,,, se ti piace andare ,,non puoi farlo che da solo,,,
la domenica e anche il sabato io ,sandro e altri giu e su per laghi e le mogli a casa ....
la nautica invece unisce tutto tempo libero sport passione e non si limita al singolo bensi alla famiglia...
credo che la passione per i motori e la liberta accomuni barche e moto ma purtroppo una esclude l'altra......
la domenica e anche il sabato io ,sandro e altri giu e su per laghi e le mogli a casa ....
la nautica invece unisce tutto tempo libero sport passione e non si limita al singolo bensi alla famiglia...
credo che la passione per i motori e la liberta accomuni barche e moto ma purtroppo una esclude l'altra......
dico solo cio che penso
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Sono entrambe due forti passioni che debbono essere sostenute da fortissime motivazioni.
Io ho avuto il mio primo motorino a 11anni, da allora non ho mai smesso di avere qualcosa che faccia vrum vrum e con due ruote.
Qualche tempo fa quando mia moglie era incinta del mio primo figlio, vendemmo la barca perchè tanto finchè i bambini non crescono, è inutile (cazzata ciclopica)
allora iniziai a passare i Sabati pomeriggio in moto per i passi appenninici sopratutto la mitica Valnerina.
In tre anni la media era di Due morti al WE.
Molti miei amici o conoscenti non ci sono piu, io ho ricomprato la barca e devo dire che è un hobby che si concilia con famiglia e bimbi.
Ho sempre la mia bella in garage curata ed in ordine, ma quest'anno ci ho fatto solo 800km.
Io ho avuto il mio primo motorino a 11anni, da allora non ho mai smesso di avere qualcosa che faccia vrum vrum e con due ruote.
Qualche tempo fa quando mia moglie era incinta del mio primo figlio, vendemmo la barca perchè tanto finchè i bambini non crescono, è inutile (cazzata ciclopica)
allora iniziai a passare i Sabati pomeriggio in moto per i passi appenninici sopratutto la mitica Valnerina.
In tre anni la media era di Due morti al WE.
Molti miei amici o conoscenti non ci sono piu, io ho ricomprato la barca e devo dire che è un hobby che si concilia con famiglia e bimbi.
Ho sempre la mia bella in garage curata ed in ordine, ma quest'anno ci ho fatto solo 800km.
Homosapiensnonurinatinventum
-
dalla
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Portovenere/Cinque Terre
sono completamente d'accordo..passione molto bella ma anche pericolosa, è vero che non bisogna lasciarsi fermare dalle paure ma fa pensare...la barca credo sia in fondo più sicura e tranquilla, certo è che anche in mare bisogna essere sempre attenti e rispettosi di tutti e tutto ma perlomeno credo sia più semplice stare lontano da certi matti che si incontrano su strada...e c'è più spaziocoma66 ha scritto:In tre anni la media era di Due morti al WE.
-
dalla
- Appassionato
...e per la cronaca stasera prima lezione per la patente
,questo anche per colpa vostra
che nei giorni scorsi leggendo quello che dicevate mi avete convinto 
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
dalla ha scritto:...e per la cronaca stasera prima lezione per la patente,questo anche per colpa vostra
che nei giorni scorsi leggendo quello che dicevate mi avete convinto
dico solo cio che penso
-
dalla
- Appassionato
non credo sia complicatissimo, ma per quanto mi riguarda è un mondo pieno di norme e termini del tutto nuovi quindi a differenza del codice della strada col quale tutti ci siamo praticamente "nati" quello della nautica è un po più complesso proprio perchè nuovo.Un consiglio che potrei darti se sei nelle mie condizioni è quella di comprarti un libro che introduce alla nautica da diporto, ne ho comprati un paio e non sono male (assomigliano a quelli della scuola).Ti introduci con calma nella parteMagellano ha scritto: a gennaio anchio tienimi informato sulle difficolta