Ciao a tutti, ho ordinato una barca nuova.
-
bigo
- Antonio Stile
- Appassionato
- Dove Navighiamo: costiera amalfitana
Ciao Bigo, x l'altezza del motore non ne ho la più pallida idea, è un problema che non mi son posto proprio. Di sicuro però chiederò in cantiere e ti farò subito sapere. Per i tuoi 90 cv forse potrai andare anche bene, ma tanto nel caso contrario, avendo tu un 4T, non avrai problemi a piazzarlo e con poca differenza passare al 115 che il concessionario ha definito..giusto giusto..
- Antonio Stile
- Appassionato
- Antonio Stile
- Appassionato
- Antonio Stile
- Appassionato
-
bigo
con impianto h2o da 45 litri carica da esterno con autoclave , impianto fuel con serb. inox da 105 litri sempre carica da esterno, timoneria idraulica, pompa sentina, livello carburante ,wc chimico, cuscino a prora, impianto elettrico deviatore a 4 pos.,musone prua,tavolo int. e est. circa 3000 euri di meno (contratto stipulato a sett. 2006) ora lo so' che i prezzi sono lievitati in maniera esponenziale 
- Antonio Stile
- Appassionato
-
bigo
- Antonio Stile
- Appassionato
Ciao Bigo, allora più o meno siamo lì, considerando pure che l'hai ordinata a settembre. Hai ragione sul colore, bianca e molto bella con le strisce blu, io l'ho scelta così x caso,mentre ero lì x il contratto mi ha fatto vedere una foto di una blu..e l'ho scelta così..Però ero x il bianco. Bigo ho chiamato x l'altezza del motore. Ti faccio sapere.. Volevo chiedere a tutti quelli che vi hanno dormito come si possono distribuire i 4 posti letto.. Grazie
-
bigo
Grazie Antonio x l'altezza del motore che ti stai informando(spero hai capito bene cosa intendo x altezza del motore, o meglio la pinna di anticavitazione del motore a che altezza si posiziona sul punto piu' basso del v di chiglia a poppa)
per poi distribuire i 4 posti x dormire in cabina ; allora io la ho voluta senza il bagno separato e con il wc chimico appositamente per avere comodi 4 posti 2 si posizioneranno a prua con testa rivolta a poppa e due sotto il pozzetto con testa rivolta a prua VOLENDO per avere piu' intimita' si potrebbe montare una tenda traversale

- alexcacciafotosub
- Appassionato
L'altezza della piastra si deve adattare per un giusto compromesso giri/velocità.bigo ha scritto:Grazie Antonio x l'altezza del motore che ti stai informando(spero hai capito bene cosa intendo x altezza del motore, o meglio la pinna di anticavitazione del motore a che altezza si posiziona sul punto piu' basso del v di chiglia a poppa)per poi distribuire i 4 posti x dormire in cabina ; allora io la ho voluta senza il bagno separato e con il wc chimico appositamente per avere comodi 4 posti 2 si posizioneranno a prua con testa rivolta a poppa e due sotto il pozzetto con testa rivolta a prua VOLENDO per avere piu' intimita' si potrebbe montare una tenda traversale
![]()
Più la piastra è in alto rispetto alla "V" di ciglia minore sarà l'attrito offerto dal piede e pertanto avremo una velocità di punta superiore a scapito della stabilità specie con mare mosso( a seguito dei continui delfinamenti causati dal tipo di navigazione) . La piastra a filo della "V" produrra maggior attrito e un leggero appruamento(gestibile con il trim) e minor velocità di punta a beneficio di una stabilità migliore in qualsiasi condizione e anche quando si effettuano virate strette dove l'elica tenderebbe a ventilare.
Normalmente la piastra si è solita posizionarla un pollice sopra il calcalgnolo dello specchio di poppa avendo un giusto compromesso.
Alessandro
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
Sicilia Or.le e Isole Eolie
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
Sicilia Or.le e Isole Eolie
- matias
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio