coma66 ha scritto:Sfido io a vedere quanti a bordo hanno una dinamometrica...
Io ho un trapano a batteria,
Io ho il "braccio dinamometrico" ed un "trapano" anatomico senza batterie che funziona benissimo
mi sa che il tuo trapano è del tipo che si ricarica con le batterie blu....
Ahahha,
No, no. le batterie blu non sono ecocompatibili ! Meglio l'energia solare
Per ora...
Porta rispetto giovane, che mi sa che se la sigla 66 si riferisce all'età tra poco....
SeaSide ha scritto:Ma io non sono bravo...non credo proprio! ...almeno in mare!
è vero, in barca non mi porto dietro una dinamometrica perché se avessi quella dovrei avere altre attrezzature... ma perché io ho una barchetta di 5 mt e navigo sempre sotto costa. Male che vada chiamo il soccorso del mio cantiere e mi rimorchiano. Le cose me le sistemo a terra. A bordo tengo un minimo di attrezzature di base....quello sì! Però se avessi una barca come la tua (e come gli altri) penso proprio che un paio di dinamometriche, per le piccole coppie di serraggio (con relative tabelle) e anche per le grandi me le porterei dietro insieme a tutto il resto e i ricambi vari, anche perché saprei come usarle in caso di necessità. Tralaltro ho letto che vi portate un bel po di ricambi dietro.
Però in auto, ad esempio, una dinamometrica con la bussola adatta è sempre com me anche solo per svitare (soprattutto perché ha una bella leva) i bulloni delle ruote che di solito sono assolutamente non svitabili con le chiavi di serie, e magari anche per riavvitarli. Pensa che a Londra ho beccato il manuale della mia auto, con tutto, proprio tutto, schemi, coppie di serraggio, esplosi di tutti gli impianti, etc. per smontarla vite per vite e poi rimontarla....se hai le attrezzature naturalmente e non solo.
La mia non è una polemica, ma pensavo che dentro certe barche certe cose fossero d'obbligo.
Scusate se prima mi sono espresso in modo da farmi fraintendere!
Un cordiale saluto
Assolutamente non ti devi scusare di nulla!!!!
Purtroppo io non me ne intendo molto di motori, e sinceramente ho proprio paura a metterci le mani, preferisco pagare per una bella e corretta revisione annuale fatta da chi se ne intende!
Lunedì, infatti, la mia piccola verrà portata dal rimessaggio invernale al cantiere per fare la solita revisione annuale,
poi posterò alcune foto!
Ciao e buon mare