Ma simone non è così. Di cruiser monomotorizzati ne vendono a migliaia all'anno a gente che va per mare, mica vengono tutti al lago maggiore.Simbor ha scritto:Oscar...come sempre sei il solito estremista....![]()
![]()
![]()
Nessuno sta dicendo che un mono sia pericoloso e che i cantieri che le producono siano dei delinquenti....![]()
E' indubbio che, IN BASE ALL'USO che uno fa della barca, scelga il meglio PER LUI...
Se io abitassi al mare e uscissi 10 mesi l'anno a pesca magari anche a 12mg dalla costa, sarei abbastanza uno sconsiderato se usassi una barca MONO senza magari neppure l'ausiliario.....Poi come sempre, ognuno è libero di "andarsele a cercare" come meglio crede....![]()
Tu giustamente fai un discorso A TE INERENTE..... sul lago avere la doppia non serve a niente....son d'accordissimo con te.....e per quella volta che tira un vento bestiale, rimane sempre nel "gestibile"....
Ma al mare le cose cambiano........il meteo sopratutto....
la tua domanda originaria era quante barche bimotore da circa 8 metri trovi a quella cifra, io dico che ne trovi almeno 4 o 5 modelli che ti offrono la stessa abitabilità però sono monomotore: la domanda è se realmente serve il bimotore su una barca così, Ducato sul bahia l'ha montato adesso il motore di rispetto, se vuole prende un glastron nuovo lo paga molto meno ci dormono in 4 larghi, ha la cucina, il bagno, ha un motore e si monta quello di rispetto come ha fatto sul bahia, tanto lui - se va benissimo - Petacciato Marina al massimo va a Fossacesia (in su) a termoli (in giù), e alle tremiti (in avanti).
Sul lago ho fatto circa 150+40+180=370 ore su barche monomotore, al mare su gommoni monomotore in 16 anni non so quante ore ho fatto, tante. Non ho mai avuto problemi con un solo motore (sinora toccandosi i cogl....ni

1) il motore non lo sa, se volesse si potrebbe rompere anche a due metri dalla riva, non solo a 100 miglia di Pitcairn
2) con sto beneteau, come ho già scritto all'inizio NON SI VA IN AFRICA DA GENO, servono altre barche....ma queste non le fanno monomotore.
Questo però lo avevamo già discusso l'anno scorso.
Comunque, questa è la mia opinione. 'Sti WA a due motori venduti per 4 miglia sottocosta alla domenica sono una presa per i fondelli.
ciauzzzzz