beneteau flyer 850 sun deck

La passione che ci accomuna.
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Re: beneteau flyer 850 sun deck

Messaggio da Ondanomala »

Simbor ha scritto:Oscar...come sempre sei il solito estremista.... :smt054 :smt054 :smt054

Nessuno sta dicendo che un mono sia pericoloso e che i cantieri che le producono siano dei delinquenti.... :muro

E' indubbio che, IN BASE ALL'USO che uno fa della barca, scelga il meglio PER LUI...
Se io abitassi al mare e uscissi 10 mesi l'anno a pesca magari anche a 12mg dalla costa, sarei abbastanza uno sconsiderato se usassi una barca MONO senza magari neppure l'ausiliario.....Poi come sempre, ognuno è libero di "andarsele a cercare" come meglio crede.... :smt054

Tu giustamente fai un discorso A TE INERENTE..... sul lago avere la doppia non serve a niente....son d'accordissimo con te.....e per quella volta che tira un vento bestiale, rimane sempre nel "gestibile"....
Ma al mare le cose cambiano........il meteo sopratutto....
Ma simone non è così. Di cruiser monomotorizzati ne vendono a migliaia all'anno a gente che va per mare, mica vengono tutti al lago maggiore.
la tua domanda originaria era quante barche bimotore da circa 8 metri trovi a quella cifra, io dico che ne trovi almeno 4 o 5 modelli che ti offrono la stessa abitabilità però sono monomotore: la domanda è se realmente serve il bimotore su una barca così, Ducato sul bahia l'ha montato adesso il motore di rispetto, se vuole prende un glastron nuovo lo paga molto meno ci dormono in 4 larghi, ha la cucina, il bagno, ha un motore e si monta quello di rispetto come ha fatto sul bahia, tanto lui - se va benissimo - Petacciato Marina al massimo va a Fossacesia (in su) a termoli (in giù), e alle tremiti (in avanti).

Sul lago ho fatto circa 150+40+180=370 ore su barche monomotore, al mare su gommoni monomotore in 16 anni non so quante ore ho fatto, tante. Non ho mai avuto problemi con un solo motore (sinora toccandosi i cogl....ni ;) ) è vero che ovunque faccio navigazione costiera però:

1) il motore non lo sa, se volesse si potrebbe rompere anche a due metri dalla riva, non solo a 100 miglia di Pitcairn
2) con sto beneteau, come ho già scritto all'inizio NON SI VA IN AFRICA DA GENO, servono altre barche....ma queste non le fanno monomotore.

Questo però lo avevamo già discusso l'anno scorso.

Comunque, questa è la mia opinione. 'Sti WA a due motori venduti per 4 miglia sottocosta alla domenica sono una presa per i fondelli.

ciauzzzzz
Ondanomala
Appassionato

vic62 ha scritto:Tutto vero però...la barca si sceglie anche "emotivamente" ed avere due bei motoroni a poppa (soprattutto oggi, che i motori sono anche tre o quattro!) fa tutto un altro effetto...
@simbor. Ecco perchè, questo è l'unico vero motivo per cui la Beneteau te lo propone a due motori.
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

diciamo che non é proprio come dice ondanomala perché io ho la croazia dall`altra parte e ho il gargano a 50 miglia e avere un doppio motore é una sicurezza in navigazione comunque se avessi la possibilità la prenderei subito
gommoduca
Ondanomala
Appassionato

faresti 150 km in adriatico aperto col flyer 850? ma lo sai che le barche come il flyer hanno la categoria C e D di marcatura CE, la D consente navigazione solo in acque interne, la C dice "NAVIGAZIONE COSTIERA: imbarcazione destinata alla navigazione in acque costiere, baie estese, estuari, laghi, fiumi, atta a fronteggiare condizioni atmosferiche avverse con intensità del vento fino a forza 6 e altezza significativa delle onde fino a 2m

costa costa vai fino al gargano ma la croazia scordatela duca.
:smt039
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Simbor

Messaggio da Simbor »

Ondanomala ha scritto: la tua domanda originaria era quante barche bimotore da circa 8 metri trovi a quella cifra.........
Leggi qua:

forum/viewtopic.php?f=2&t=7505
Ondanomala
Appassionato

ottimo! la aggiungiamo alla lista di quelle che costano meno del flyer 850 e ha pure due motori, quindi la risposta ce l'hai: si esistono anche cruiser molto abitabili E PURE CON DUE MOTORI che costano meno del flyer. L'ho vista oggi pomeriggio qua sul forum, e ho anche visto (sul sito della saver) che il 690 l'hanno fatto con la seconda cabina: 4 posti letto. L'hai visto dentro? (il 690)
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Simone, mi sei diventato Saverista?
Simbor

Messaggio da Simbor »

@Riccardo: no...non esageriamo....ma son pur sempre una persona obiettiva e il 280 è davvero un bel prodotto.....
Un riviera 24 (per esempio) non lo prenderei mai, avendolo provato: troppo stretto e alto...dondola come un'amaca sotto i fichi....
Ma questa (almeno staticamente, poi bisogna vedere in acqua come si comporta) ripeto che è molto interessante....

@Oscar: no...perchè non sapevo dell'upgrade interno....era li di fianco e non ci mettevo niente a salirci e vedere....ma non sapevo e non l'ho nemmeno considerata.... :oops:
PS: non costa meno del Flyer, ma da molto di più a differenza di prezzo :smt023
Ultima modifica di Simbor il 08 ott 2010, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Ondanomala
Appassionato

ma i saver sono belle barche!!! Per quello che costano...
questa è la mia prima.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

cavolo ,, se il 690 e stato modificato ,,inserendogli la cabinetta di poppa,,diviene una barchetta moolto apprezzabile..
pero ,, il day e un modo d'intendere la barca diverso dal wa,,chi ama lo spazio in cabina scegliera di certo un day,,chi in pozzetto un wa....
tanti modelli open sono stati modificati prima in wa e poi in day ,,proprio per soddisfare esigente diverse... :smt102
dico solo cio che penso
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

io non la farei cosi drastica la cosa perché secondo me non si naviga sulla carta cioé categoria B o C e tu onda puoi insegnarmi però cosi dicendo vuoi dire che é meglio un salpa 20.5 che il flyer solo perché sulla carta ha una B stampata e poi il flyer é quello che costa meno degl`altri tipo sessa,ranieri,capelli,mano e nuovo saver 280 , personalmente ho notato che i wa sono molto piu` pratici dei day
gommoduca
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

ducatoner ha scritto:io non la farei cosi drastica la cosa perché secondo me non si naviga sulla carta cioé categoria B o C e tu onda puoi insegnarmi però cosi dicendo vuoi dire che é meglio un salpa 20.5 che il flyer solo perché sulla carta ha una B stampata e poi il flyer é quello che costa meno degl`altri tipo sessa,ranieri,capelli,mano e nuovo saver 280 , personalmente ho notato che i wa sono molto piu` pratici dei day
:smt023

@ ondanomala...
una domanda .. se il mare lo consente cioe rispecchia le caratteristiche della categoria CE della tua barca ad esempio C e sei dotato della patente oltre le 12 miglia,,puoi andare a pescare o prendere il sole a 30 miglia dalla costa con un fly 850 ??

vedi,,due motori al mare sono sempre consigliabili......
dico solo cio che penso
Simbor

Messaggio da Simbor »

Magellano ha scritto: @ ondanomala...
una domanda .. se il mare lo consente cioe rispecchia le caratteristiche della categoria CE della tua barca ad esempio C e sei dotato della patente oltre le 12 miglia,,puoi andare a pescare o prendere il sole a 30 miglia dalla costa con un fly 850 ??

vedi,,due motori al mare sono sempre consigliabili......
Lascia perdere Fabrizio.....con Oscar, è una "causa persa" :smt054

:sarc :sarc :sarc :sarc
Isla
Appassionato
Imbarcazione posseduta: sessa marine islamorada 21
Dove Navighiamo: adriatico/ HR

Messaggio da Isla »

l'unica cosa che stupisce e' che in una barca da 8.25 mt, fb, il letto sia cosi' veramente ridiclolo, dalla foto si deduce che, una volta steso completamente, i piedi toccano sicuramente la paratia del bagno!!! alla fine dei conti il mio letto e' piu' grande, ma la barca e' decisamente piu' corta di un bel po' :smt018
Simbor

Messaggio da Simbor »

Infatti sul 750 io ci stavo bene nel letto di prua....
Questo è più corto, nonostante la barca sia 1 mt + lunga...
Da qui il mio pensiero: hanno portato avanti tutta la consolle :muro :muro :muro
Anche il bagno risulta essere più basso :muro :muro
Rispondi