bandiera belga
- antqui
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
bandiera belga
da oggi la mia barca e' immatricolata in Belgio!

- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Re: bandiera belga
Ti sei trasferiti li. ..... 

- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
secondo me no...gio72 ha scritto:Ti sei trasferiti li. .....

marco
- Openboat
- Socio Fondatore
L'unica mia titubanza in merito alla bandiera Belga,e che si potrebbero creare delle ritorsioni in merito....ad esempio tutti coloro che hanno un posto barca in concessione nei vari porti dello stato potrebbero vedersi privati di quel diritto acquisito(non ne sono sicuro)......non so' mi sembra tutto molto facile e semplice......vedremo!
Al momento io ho rinnovato il RINA e la zattera.Quindi ho tutto il tempo per osservare l'evolversi della situazione.Antqui,ci terrai informati !
Al momento io ho rinnovato il RINA e la zattera.Quindi ho tutto il tempo per osservare l'evolversi della situazione.Antqui,ci terrai informati !

God is my copilot
- antqui
- Appassionato
dunque...
anche io ho rinnovato la zattera una almar ocean , con lo sconto al modico prezzo di 584,00 € .
premesso che ho anche un tender sempre almar.
l'unico problema e' che avevo disimmatricolato la barca e che rientrava nella categoria natanti, impedendomi di fatto la possibilita' di raggiungere per esempio le isole eolie , che distano circa 31 nm dal punto piu' vicino della calabria quindi rimanendo per circa 7 miglia in condizioni di illegalita', volendo fare la traversata.
Tu mi insegni, Openboat, che al di fuori delle 12 miglia interviene la convenzione di Montego bay quindi qualunque imbarcazione priva di bandiera puo' essere trattata da qualsiasi nave militare
alla stregua di una imbarcazione piarata. Battere bandiera belga significa in sostanza non avere troppi problemi con scartoffie rinnovi di licenze . e dulcis in fundo fare tutto sempre in email
e pochi minuti arrivano risposte precise ed esaurienti. Addirittura con la licenza di esercizio VHF mi hanno mandato anche il codice mmsi
anche io ho rinnovato la zattera una almar ocean , con lo sconto al modico prezzo di 584,00 € .
premesso che ho anche un tender sempre almar.
l'unico problema e' che avevo disimmatricolato la barca e che rientrava nella categoria natanti, impedendomi di fatto la possibilita' di raggiungere per esempio le isole eolie , che distano circa 31 nm dal punto piu' vicino della calabria quindi rimanendo per circa 7 miglia in condizioni di illegalita', volendo fare la traversata.
Tu mi insegni, Openboat, che al di fuori delle 12 miglia interviene la convenzione di Montego bay quindi qualunque imbarcazione priva di bandiera puo' essere trattata da qualsiasi nave militare
alla stregua di una imbarcazione piarata. Battere bandiera belga significa in sostanza non avere troppi problemi con scartoffie rinnovi di licenze . e dulcis in fundo fare tutto sempre in email
e pochi minuti arrivano risposte precise ed esaurienti. Addirittura con la licenza di esercizio VHF mi hanno mandato anche il codice mmsi
- Openboat
- Socio Fondatore
Bravo ! Cosi' hai ottenuto il diritto e l'autorizzazione ad inalberare una bandiera..........antqui ha scritto: al di fuori delle 12 miglia interviene la convenzione di Montego bay quindi qualunque imbarcazione priva di bandiera puo' essere trattata da qualsiasi nave militare

God is my copilot
- antqui
- Appassionato
per quanto riguarda le ritorsioni ti posso assicurare che non ce ne sono. oltretutto ci sono dei trattati internazionali e last but not list l'appartenenza alla EU di entrambi gli stati .
Ti dio' di piu'. secondo la normativa belga che e' molto snella, specialmente sui documenti e i sistemi di sicurezza da avere a bordo ( inciso.. chi va per mare in maniera responsabile non credo lesini sui sistemi di sicurezza da avere a bordo a meno di essere un perfetto idiota ) non sarebbe necessaria nessuna patente nautica.
Ti dio' di piu'. secondo la normativa belga che e' molto snella, specialmente sui documenti e i sistemi di sicurezza da avere a bordo ( inciso.. chi va per mare in maniera responsabile non credo lesini sui sistemi di sicurezza da avere a bordo a meno di essere un perfetto idiota ) non sarebbe necessaria nessuna patente nautica.
- duchessa
- Socio Onorario
- Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano
Ritorsioni non penso neppure io, ma non bisogna adeguarsi alle regole dello stato dove si naviga ? Ad esempio se per il Belgio la patente nautica non serve ma per l' Italia si, se navighi in Italia devi averla. 

Carla
Siamo invicibili !!!
Siamo invicibili !!!
- antqui
- Appassionato
non e' esattamente così, secondo le normative internazionale anche se poi ogni forza deputata al controllo in mare si regolera' di conseguenza.
ma la mia amarezza, da dirigente dello stato, e' che per avere la licenza limitata di radiofonista e la licenza di esercizio, ho impiegato 5 mesi , dopo numerose telefonate, dopo aver inviato i documenti per raccomandata rigorosamente in bollo.
Per la documentazione in belgio invece ho inviata una email di richiesta con la documentazione allegata, ( in pratica la domanda firmata e scannerizzata) ,e dopo 36 minuti mi e' arrivata la licenza... non ho parole!
ma la mia amarezza, da dirigente dello stato, e' che per avere la licenza limitata di radiofonista e la licenza di esercizio, ho impiegato 5 mesi , dopo numerose telefonate, dopo aver inviato i documenti per raccomandata rigorosamente in bollo.
Per la documentazione in belgio invece ho inviata una email di richiesta con la documentazione allegata, ( in pratica la domanda firmata e scannerizzata) ,e dopo 36 minuti mi e' arrivata la licenza... non ho parole!
- Openboat
- Socio Fondatore
- antqui
- Appassionato
in ogni caso si puo' sempre sperare in un adeguamento agli standard europei relativo ai servizi offerti ai cittadini dalla pubblica amministrazione.
Potrei raccontare dei provvedimenti che ho preso io ma sarebbe autoreferenzialita' e non e' affatto eticamente corretto
Potrei raccontare dei provvedimenti che ho preso io ma sarebbe autoreferenzialita' e non e' affatto eticamente corretto
- Openboat
- Socio Fondatore
- antqui
- Appassionato
alla mia assicurazione non gliene frega nulla della bandiera
hanno voluto solo i numeri di serie dei due motori per fare la rc.
credo possa essere qualcosa di diverso, ma non ne sono certo, se invece fai una assicurazione corpi
hanno voluto solo i numeri di serie dei due motori per fare la rc.
credo possa essere qualcosa di diverso, ma non ne sono certo, se invece fai una assicurazione corpi
- Openboat
- Socio Fondatore
Grazie..
Ci faro' un pensierino,nel frattempo se insorgono novita' tienici al corrente !!

Ci faro' un pensierino,nel frattempo se insorgono novita' tienici al corrente !!

God is my copilot