Gas77 ha scritto:Ragazzi, perdonate l'estrema ignoranza, ma esattamente dove dovrei metterlo l'antigelo al mio Mercruiser ? :/
Se il tuo motore è provvisto di scambiatore,allora lo devi mettere nel radiatore dell'acqua dolce se,come credo non ne è provvisto e quindi un circuito aperto,cioè il tuo motore aspira l'acqua dal piede ,raffredda e poi va in mare ma al momento in cui lo spegni il motore resta pieno e se lo lasci per molto tempo e con le temperature così basse e con le zone dove in superfice c'è acqua dolce c'è il pericolo di congelamento con conseguente rottura del monoblocco ecc.ecc. ti consiglio in questo caso di aprire il circuito e lasciarlo scaricare un pò.
Gas77 ha scritto:Ragazzi, perdonate l'estrema ignoranza, ma esattamente dove dovrei metterlo l'antigelo al mio Mercruiser ? :/
Se il Tuo motore è a raffreddamento diretto (senza scambiatore di calore) non ne hai bisogno. Se ha lo scambiatore di calore lo devi mettere nel circuito dell'acqua dolce
sandro ha scritto:Se il Tuo motore è a raffreddamento diretto (senza scambiatore di calore) non ne hai bisogno. Se ha lo scambiatore di calore lo devi mettere nel circuito dell'acqua dolce
Ma se non viene svuotato l'impianto di raffreddamento, rischia lo stesso il congelamento.
Stefanino ha scritto:giusto pero se ricordo bene ci dovrebbero essere 2 tappi per svuotare lacqua nella parte piu bassa del motore
Ci sono un tappo per bancata, un tappo sotto la pompa di rimescolamento, un tappo se hai la pompa della benzina elettrica, e i collettori di scarico......