Absolute
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Absolute
Absolute 40 fly (( N A T A N T E )
Cosa ne dite? Lo presentano a Genova anche se l'anno scorso c'era gia'......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
- prestige34
- Appassionato
- Dove Navighiamo: siracusa
Re: Absolute
Scusate se faccio una riflessione.
Questa barca per essere natante e misurare 40 piedi vuol dire che per oltre 2 metri ha parte dello scafo bullonato o qualcosa di simile. Non so come sia costruita l'opera viva dello scafo, ma per stare tutto al di sotto dei 10 metri una bella guardata la darei proprio nell'opera viva.
Poi che la famiglia Gobbi riescano a fare buone carene è già risaputo. Ma ho paura che ci sia un po' troppo di estremo.
Questa barca per essere natante e misurare 40 piedi vuol dire che per oltre 2 metri ha parte dello scafo bullonato o qualcosa di simile. Non so come sia costruita l'opera viva dello scafo, ma per stare tutto al di sotto dei 10 metri una bella guardata la darei proprio nell'opera viva.
Poi che la famiglia Gobbi riescano a fare buone carene è già risaputo. Ma ho paura che ci sia un po' troppo di estremo.
- marcoevo
- Appassionato
Esatto ha la parte posteriore della poppa ( non so di preciso dove ) e il gavone ancora che sono applicati ... Ma negl esemplari che vedi tu non li noti
... Magari era così solo quello della prima omologazione ..
.... Tutto con il 'forse'
Da IPhone 5 di Marcoevo

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
La lunghezza scafo e sempre minore dall 10 all 30% di quella della lunghezza fuori tutto in ogni caso.
Se non sbaglio in questo caso deve essere un 9.99 mtr. Chi sono barche pre-crisi fatte cosi.... Niente di nuovo a dire il vero.
Forse piu una cosa tecnica da guardare e quando una barca a un opera viva lunghezza all gallegiamento molto minore a quella della barca.
In passato o visto barche cosi, non so qualche modello vecchio della Sealine mi viene in mente.
Alla fine la barche in realta a parita di lunghezza annunciata a quella vera diventano sempre piu piccole, vedete un vecchio Mochi 44 e andate a vedere un 44 di oggi.
Quello vecchio Mochi 44 e un 50 piedi di oggi giorno.
Se non sbaglio in questo caso deve essere un 9.99 mtr. Chi sono barche pre-crisi fatte cosi.... Niente di nuovo a dire il vero.
Forse piu una cosa tecnica da guardare e quando una barca a un opera viva lunghezza all gallegiamento molto minore a quella della barca.
In passato o visto barche cosi, non so qualche modello vecchio della Sealine mi viene in mente.
Alla fine la barche in realta a parita di lunghezza annunciata a quella vera diventano sempre piu piccole, vedete un vecchio Mochi 44 e andate a vedere un 44 di oggi.
Quello vecchio Mochi 44 e un 50 piedi di oggi giorno.
www.poweryachtblog.com
- Openboat
- Socio Fondatore
Nettuno ha scritto:Quello vecchio Mochi 44 e un 50 piedi di oggi giorno.

Lo temo anch'io.....prestige34 ha scritto: Ma ho paura che ci sia un po' troppo di estremo.

God is my copilot
- prestige34
- Appassionato
- Dove Navighiamo: siracusa
Alla fine comunque natante o non con una barca di questa ti beccano lo stesso.Openboat ha scritto:Nettuno ha scritto:Quello vecchio Mochi 44 e un 50 piedi di oggi giorno.![]()
![]()
![]()
Lo temo anch'io.....prestige34 ha scritto: Ma ho paura che ci sia un po' troppo di estremo.
Se proprio è nelle mie possibilità fiscali compro un 40 piedi imbarcazione con tanto di iscrizione.
Ma dico io: la pagano in nero? O fatturano ristrutturazione casa?
- marcoevo
- Appassionato
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Sempliocemente non risulti in nessun registro....se la vedono all'ormeggio non sanno risalire al proprietario e se la vari per le vacanze e la ritiri apena finito, col piffero che ti sgamano.,...conosco tanti che fanno così...... 

Homosapiensnonurinatinventum
- marcoevo
- Appassionato
Aspetta massimo non è proprio così .... Qui parliamo di una barca nuova ... Prova a comprarla , come la paghi ?
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- coma66
- Appassionato
marcoevo ha scritto:Aspetta massimo non è proprio così .... Qui parliamo di una barca nuova ... Prova a comprarla , come la paghi ?
Da IPhone 5 di Marcoevo
Se non hai registro sono certo che un modo lo si trova..........

- marcoevo
- Appassionato
- Openboat
- Socio Fondatore
- RenatoeDuquesa
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Dalle Pontine alle Eolie
1. So per certo che se le fiamme gialle ti beccano di sabato mattina in un porticciolo con un natante fuori misura , anche ben più discreto di absolute 40 Fly (...uno zaffiro 36....) si incazzato e ti rivoltano come un calzino.
Se invece ti beccano su un 12 mt immatricolato e regolarmente intestato a te che ci sei sopra si tranquillizzano.
2. So anche per certo che uno scafo largo 4 metri e rotti e lungo appena 9 mt (galleggiamento 7.60...sempre zaffiro 36...) è una giostra emozionante già sulla scia di un gommone con 40 cv.
La storia del natante è una trovata commerciale che non serve a niente...
Se invece ti beccano su un 12 mt immatricolato e regolarmente intestato a te che ci sei sopra si tranquillizzano.
2. So anche per certo che uno scafo largo 4 metri e rotti e lungo appena 9 mt (galleggiamento 7.60...sempre zaffiro 36...) è una giostra emozionante già sulla scia di un gommone con 40 cv.
- coma66
- Appassionato
RenatoeDuquesa ha scritto:1. So per certo che se le fiamme gialle ti beccano di sabato mattina in un porticciolo con un natante fuori misura , anche ben più discreto di absolute 40 Fly (...uno zaffiro 36....) si incazzato e ti rivoltano come un calzino.
Fidati che non è così.......circa i punti uno e due posso dirti che sei fuori strada.........Penso sia così' anche per il numero 3......