:smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041
Domenica, complice una bella giornata di sole quasi inaspettata, ci siamo trovati al campo volo....
qualcuno ha preso la scusa per depurarsi un pochetto i polmoni dall'aria di Milano
dunque, dunque.......
la nuova radio è una favola, molto molto + sensibile e ben fatta.....
Pian piano sto imparando a conoscere questo modello che ha davvero delle belle doti di volo: se chiedi, da molto, ma sa anche essere docile come un agnellino e viaggiare a velocità ridicole pur avendo portanza....
Sto provando varie regolazioni, infatti il primo touch-down che si vede nel video, avevo i flapperoni aperti e sono decisamente da settare

(pensavo di riuscire a passare il fossettino e guadagnare la pista) , anche se a dire il vero era solo una prova, perchè volendo il modello atterra e decolla in pochissimo spazio....
Ho provato anche a fare i classici atterraggi luuuuuuuuuunghi e dolci, senza nessun problema
E' solo questione di "capirsi" .......
http://it.youtube.com/watch?v=k6CnuAu3LOw
PS: ho imparato anche una cosa domenica: mai dare gas di botto, quando il motore è completamente fermo...
la coppia generata, m'ha messo a coltello il modello, a 5 mt da terra e quasi sopra le nostre teste

....
Solo una massiccia dose di ore al simulatore, mi ha permesso di essere reattivo al punto giusto e recuperare la situazione....
....ma non lo faccio più