Io penso che ci sia anche una bella dose di fattore CJzd69 ha scritto:Tataki vuol dire:
Ore 12.45 ,hai bisogno di calamari?(nel mio caso per usarli da esca)dieci minuti di Tataki = 4 calamari a bordo.![]()
Oppure,ore 14.30 sono finiti i calamari per esca ,"si ma qualcuno per stasera lo voglio portare a casa",
quindici minuti di Tataki =9 calamari a bordo.![]()
![]()
![]()
Cosa e' Tataki ?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.............dimenticavo..............auanasgheps.............................![]()
![]()
pesca ai calamari o seppie
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
Re: pesca ai calamari o seppie
- Jzd69
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ionio
Kraken ha scritto:Però loro conoscono il Giapponese e noi no,noi lo chiamiamo bolentino a più ami o terminale a più ami e loro "Tataki" e non hanno letto quello di cui stavamo discutendo e descrittoAndreaTS ha scritto:Ma il Tataki è semplicemente quello che già facciamo da anni, una sorta di bolentino a più braccia!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Buonasera Kraken,credo che se lo facessi da anni il tataki nn consiglieresti di affondare una lampada per la pesca ai calamari.
Neanch'io capisco il giapponese parlato ma non credo ci sia tanto da capire: con questa tecnica si possono catturare calamari di giono , interessa ?
Ciao, Filippo.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Ciao Filippo,pesco di notte calamari e totani e con la luce.Credo che tu sappia che la luce serve solo per mantenerli sotto la barca,quando ci sono,e non per abbagliarli e tramortirli.L'abilità sta nel prenderli poi, sinceramente non ci vedo niente di antisportivo.Di giorno ,quando possoJzd69 ha scritto:Kraken ha scritto:Però loro conoscono il Giapponese e noi no,noi lo chiamiamo bolentino a più ami o terminale a più ami e loro "Tataki" e non hanno letto quello di cui stavamo discutendo e descrittoAndreaTS ha scritto:Ma il Tataki è semplicemente quello che già facciamo da anni, una sorta di bolentino a più braccia!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Buonasera Kraken,credo che se lo facessi da anni il tataki nn consiglieresti di affondare una lampada per la pesca ai calamari.
Neanch'io capisco il giapponese parlato ma non credo ci sia tanto da capire: con questa tecnica si possono catturare calamari di giono , interessa ?
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- liuk86
- Appassionato
[/quote]
A me interessa! Però io credo che molto dipenda dalla zona di pesca! Dalle nostre parti è raro sentire prendere molti calamari in pieno giorno!!
A me interessa! Però io credo che molto dipenda dalla zona di pesca! Dalle nostre parti è raro sentire prendere molti calamari in pieno giorno!!
- Jzd69
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ionio
liuk86 ha scritto:Io penso che ci sia anche una bella dose di fattore CJzd69 ha scritto:Tataki vuol dire:
Ore 12.45 ,hai bisogno di calamari?(nel mio caso per usarli da esca)dieci minuti di Tataki = 4 calamari a bordo.![]()
Oppure,ore 14.30 sono finiti i calamari per esca ,"si ma qualcuno per stasera lo voglio portare a casa",
![]()
![]()
Cosa e' Tataki ?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.............dimenticavo..............auanasgheps.............................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.......
Era cio' che pensavo anch'io,non puoi immaginare mie imprecazioni quando vedevo filmati promozionali di questa tecnica.Le immagini ritraevano i protagonisti o all'alba o al tramonto ma continuavano a garantire catture in pieno giorno.
Mi sono attrezzato, timidamente ho provato, accettando l'ilarita' dei compagni di pesca (pero' erano miei ospiti in barca).
Prima uscita?
Profondita' di partenza 25 mt fino a quota 65.
Intorno avevo solo gente che si sbellicava dalle risate co@@@@@ndomi.
Torno a 25 mt sconfitto dentro ma senza farlo vedere;ricomincio a provare.......niente.
Quota 38 mt per non essere capoccione e cercando di incoraggiarmi, decido di desistere anche perche' fino a quel punto potevo battere ritirata dignitosa : "ho provato".
Tiro su il tutto (terminale con tre artificiali) e mentre mi accingo a sganciarli dal trave, quello centrale era macchiato d' inchiostro
Istintivamente ricordo di aver detto c@@@o mi e' scappata una seppia e simultaneamente ho ricalato.
Appena arrivo sul fondo solite frustate e tendo : pesa
38 mt senza respiro fino a scorgere una meravigliosa tripletta.
Ho goduto goduto goduto ,guardare quelle facce......................altro che pescheria di Kraken
Solo con affetto per Kraken
Ultima modifica di Jzd69 il 12 ott 2010, 23:11, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Filippo.
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Ma per la pesca dilettantistica non sono vietate le fonti luminose per richiamare il pesce? 
Gianni
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
A me interessa! Però io credo che molto dipenda dalla zona di pesca! Dalle nostre parti è raro sentire prendere molti calamari in pieno giorno!![/quote]liuk86 ha scritto:Buonasera Kraken,credo che se lo facessi da anni il tataki nn consiglieresti di affondare una lampada per la pesca ai calamari.
Se vuoi prenderli di giorno devi andare sulla 101,spostarti verso Sorrento di 1 miglio circa e pescare sui 400/450mt di profondità,non è molto lontano da noi ma cambia tutta l'attrezzatura da pesca
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Affermativooldjhon ha scritto:Ma per la pesca dilettantistica non sono vietate le fonti luminose per richiamare il pesce?
- liuk86
- Appassionato
Se vuoi prenderli di giorno devi andare sulla 101,spostarti verso Sorrento di 1 miglio circa e pescare sui 400/450mt di profondità,non è molto lontano da noi ma cambia tutta l'attrezzatura da pescaKraken ha scritto:A me interessa! Però io credo che molto dipenda dalla zona di pesca! Dalle nostre parti è raro sentire prendere molti calamari in pieno giorno!!liuk86 ha scritto:Buonasera Kraken,credo che se lo facessi da anni il tataki nn consiglieresti di affondare una lampada per la pesca ai calamari.
Si augù però non penso che i tizi in video peschino a 400 m di profondità! A sto punto da noi aspetto la sera! (o meglio l'anno prossimo visto che lunedi dobbiamo alare
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Kraken non preoccuparti, non credo che noi dilettanti facciamo dei disastri ecologici per prendere quattro pesci, io le luci non le ho mai utilizzate ma quando pesco di notte con la luce di fonda accesa per me è una magica emozione sentire i pesci che "sciacquettano" intorno alla barca, haaaa che emotionKraken ha scritto:Affermativooldjhon ha scritto:Ma per la pesca dilettantistica non sono vietate le fonti luminose per richiamare il pesce?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Gianni
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Ma poi ci sei ritornato in quella pescheria,era sempre così fornita o è stata un botta diJzd69 ha scritto:liuk86 ha scritto:Io penso che ci sia anche una bella dose di fattore CJzd69 ha scritto:Tataki vuol dire:
![]()
![]()
Cosa e' Tataki ?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.......
Era cio' che pensavo anch'io,non puoi immaginare mie imprecazioni quando vedevo filmati promozionali di questa tecnica.Le immagini ritraevano i protagonisti o all'alba o al tramonto ma continuavano a garantire catture in pieno giorno.
Mi sono attrezzato, timidamente ho provato, accettando l'ilarita' dei compagni di pesca (pero' erano miei ospiti in barca).
Prima uscita?
Profondita' di partenza 25 mt fino a quota 65.
Intorno avevo solo gente che si sbellicava dalle risate co@@@@@ndomi.
Torno a 25 mt sconfitto dentro ma senza farlo vedere;ricomincio a provare.......niente.
Quota 38 mt per non essere capoccione e cercando di incoraggiarmi, decido di desistere anche perche' fino a quel punto potevo battere ritirata dignitosa : "ho provato".
Tiro su il tutto (terminale con tre artificiali) e mentre mi accingo a sganciarli dal trave, quello centrale era macchiato d' inchiostro![]()
![]()
![]()
.
Istintivamente ricordo di aver detto c@@@o mi e' scappata una seppia e simultaneamente ho ricalato.
Appena arrivo sul fondo solite frustate e tendo : pesa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
38 mt senza respiro fino a scorgere una meravigliosa tripletta.
Ho goduto goduto goduto ,guardare quelle facce......................altro che pescheria di Kraken![]()
![]()
![]()
Solo con affetto per Kraken.
- AndreaTS
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA
Noi per pescare a 400-450 mt di profondità dobbiamo andare in un qualsiasi punto del golfo calare l'ancora e poi scavare un buco di 376-426 mt nel fondo!!
Credo che la zona sia un fattore che incide per il 95% sul tipo di pesca che si fa!
Credo che la zona sia un fattore che incide per il 95% sul tipo di pesca che si fa!
Il mare durerà in eterno!
- furiots
- Appassionato
- Dove Navighiamo: trieste, slovenia, croazia
quando hai fatto il buco avvisami..che ci provo anchioAndreaTS ha scritto:Noi per pescare a 400-450 mt di profondità dobbiamo andare in un qualsiasi punto del golfo calare l'ancora e poi scavare un buco di 376-426 mt nel fondo!!
I calamari li pesco ad un max di 16 e min di 5 metri.............
comunque perchè non provarci ? Ho trovato in rete un negozio che vende online gli artificiali per il tataki. Li proverò se non altro perchè son curioso............
-
Carlo57
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno centrale
furiots ha scritto:quando hai fatto il buco avvisami..che ci provo anchioAndreaTS ha scritto:Noi per pescare a 400-450 mt di profondità dobbiamo andare in un qualsiasi punto del golfo calare l'ancora e poi scavare un buco di 376-426 mt nel fondo!!
Credo che la zona sia un fattore che incide per il 95% sul tipo di pesca che si fa!![]()
comunque perchè non provarci ? Ho trovato in rete un negozio che vende online gli artificiali per il tataki. Li proverò se non altro perchè son curioso............
alla profondità che peschi creddo che sia molto più fruttuosa la traina a varie profondità che ti dà la possibilità di incocciare il branco molto più agevolmente. (naturalmente di notte)
ciao
carlo
- liuk86
- Appassionato
Prezzo? sito?furiots ha scritto:quando hai fatto il buco avvisami..che ci provo anchioAndreaTS ha scritto:Noi per pescare a 400-450 mt di profondità dobbiamo andare in un qualsiasi punto del golfo calare l'ancora e poi scavare un buco di 376-426 mt nel fondo!!
Credo che la zona sia un fattore che incide per il 95% sul tipo di pesca che si fa!![]()