da porre una domanda: ho intenzione di comprare un walk around di mt. 6 / 6,50 max.
Quale mi consigliereste privilegiando le doti marine della carena ?
Grazie in anticipo.

Effettivamente ha una linea molto bella ed originale però, secondo mè ha poco del walkaroundRiccardoLT ha scritto:Di quella tipologia a me piace molto il Quicksilver 635WA.
Non credo pesi più di 1000kg, la carena è decisamente morbida (è pur sempre un 6 metri) e stabile.
La cabina ospita 2 persone di "taglia media", ha il wc anche marino ed è motorizzabile con il 150cv, che gli permette una velocità massima superiore ai 30kn.
Sinceramente su queste misure è quella che mi piace di più.
Grazie per l'informazione Popei domani devo andare a vedere alcune barche da quelle parti quindi farò anche un saltopopei ha scritto:Anche la Seacode costruisce un bel walk around, sui 7m f.t. Ampio spazio a prua e a poppa, cabina per due, pozzetto per il vivo ecc. I prezzi sono piuttosto interessanti, anche perchè, attualmente, la concessionaria deve "fatturare". La carena pare buona, ma non posso fare paragoni con un gommone. Mai avuti. Posso però dire che, essendo simile se non eguale alla mia, tiene il mare piuttosto bene. Però sono un neofita, quindi....ma una occhiatina la darei. Se abiti a Roma, ne vedi una a Riva di Traiano, in secca, davanti all'ufficio della concessionaria (se c'è ancora). Se dovesse piacerti, tira sul prezzo, come se avessi allamato un barracuda.
vic62 ha scritto:I walk-around sono scafi di origine americana, così come i center-consolle da pesca. Se fossi in te darei un'occhiata anche alla produzione Usa (tipo Trophy 1802 wa, Boston Whaler 200 dauntless, Bayliner Avanti 7)![]()
okrim ha scritto:Una Sessa! key largo 22
corir ha scritto:Io dopo lunghe ricerche e prove ho scelto una Capelli
Andrea F ha scritto:Prova a dare un occhiata anche alle barche del cantiere Capelli,ho avuto modo di vedere un WA un paio d'anni fa ed era molto ben rifinito.
Ok ragazzi mi avete fatto capire che avevo già ristretto troppo la rosa delle papabili, e che come dice Matias ogniducatoner ha scritto:se oggi dovessi comprare un wa sceglierei l`aries cabin della clear é veramente invitante
Riccardo ha ragione la prova in mare é importantissima perché quando sali a bordo se é la barca che cerchi la senti tua subitoRiccardoLT ha scritto:Non comprare a scatola chiusa, chiedi una prova, se non te la fanno fare cambia rivenditore (se nuovo) o cerca un altro usato.