Tender su scafo con motore fuoribordo
- sunnyI
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Meridionale E
Chi di voi ha un tenderino su una barca con motore fuoribordo?
Vorrei tanto prenderne uno per divertirmi in grotte e posti particolari ma non saprei proprio dove metterlo.
Consigli?
Vorrei tanto prenderne uno per divertirmi in grotte e posti particolari ma non saprei proprio dove metterlo.
Consigli?
- Manuela
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
Re: Tender su scafo con motore fuoribordo
Un kayak gonfiabile no?!?!
Ci arrivi lo stesso nelle grotte, e ti diverti pure di più!
Ci arrivi lo stesso nelle grotte, e ti diverti pure di più!
- sunnyI
- Appassionato
nn mi entusiasdma tantissimo 

- timebandit
- Appassionato
- Dove Navighiamo: pesaro
ho io l'idea che fa per te..tempo fa quando facevo un certo tipo di pesca, giravamo moltissimo, ed usavamo un modello di barca che si usano i pompieri negli usa, è una barca speciale, completamente richiudibilea spicchi, è sicurissima ed inaffondabile, adesso non so qual è la tua barca principale, ma quella una volta chiusa è abbastanza sottile..e sta un po dappertutto.
Enrico
- sunnyI
- Appassionato
ho una saver 690 cabin sport (7.10 m) dammi un linktimebandit ha scritto:ho io l'idea che fa per te..tempo fa quando facevo un certo tipo di pesca, giravamo moltissimo, ed usavamo un modello di barca che si usano i pompieri negli usa, è una barca speciale, completamente richiudibilea spicchi, è sicurissima ed inaffondabile, adesso non so qual è la tua barca principale, ma quella una volta chiusa è abbastanza sottile..e sta un po dappertutto.
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
@Sunny
Arrotolabile da 2 mt + FB Mariner 3,3 cv 2T o Mercury 3,3 cv,oppure trovati un vecchio Suzuky da 2,2 cv sempre a 2 tempi,non superano i 12 kg,che sommato al peso del tender non dovresti superare i 25 kg.

Arrotolabile da 2 mt + FB Mariner 3,3 cv 2T o Mercury 3,3 cv,oppure trovati un vecchio Suzuky da 2,2 cv sempre a 2 tempi,non superano i 12 kg,che sommato al peso del tender non dovresti superare i 25 kg.

God is my copilot
- sunnyI
- Appassionato
Openboat ha scritto:@Sunny
Grazie open. Cosi facendo potrei montare il motre direttamente in acqua giusto?
Mi dai un link di un tender arrotolabole?
- timebandit
- Appassionato
- Dove Navighiamo: pesaro
ciao sunny, hai un messaggio personale, quelle barche come affidabilità le conosco bene, ci ho navigato anche nel po, usando motore elettrico, puoi montare motori che pesano fino a 16 kg, l'unica cosa è forse il prezzo, dovresti spendere almeno 2000-2500 eurosunnyI ha scritto:Openboat ha scritto:@Sunny
Grazie open. Cosi facendo potrei montare il motre direttamente in acqua giusto?
Mi dai un link di un tender arrotolabole?
Enrico
- sunnyI
- Appassionato
grazie time
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Li puoi trovare nuovi o usati.....anche con chiglia gonfiabile(Cinesi...tanto sono tutti Cines)i.Compralo nuovo,costano circa 300 euro.Guarda su "subito" o su nautimarket.
Oppure contatta Lello:
acquisto-tender-t8690.html?hilit=tender

Oppure contatta Lello:
acquisto-tender-t8690.html?hilit=tender

God is my copilot
- Lello1957
- Responsabile sezione "Immersioni e altro"
- Dove Navighiamo: ARCIPELAGO TOSCANO GIGLIO GIANNUTRI
Io ho acquistato un tender di 2,40 mt al costo di 248 euro compresi costi di spedizione, un'altro amico del forum l'ha preso addirittura a 238, se vuoi ti do il link in MP

Lionello
- Saetta74
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Mar Ligure
Io ho acquistato all'asta su ebay un viamare 230 a 210 trasporto compreso...
Inviato con Tapatalk dal mio BlackBerry 9300
Inviato con Tapatalk dal mio BlackBerry 9300
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: in laguna Veneta (per il momento...)
Ciao SunnyI,sunnyI ha scritto:Chi di voi ha un tenderino su una barca con motore fuoribordo?
Consigli?
alla fine lo hai preso? come ti sei organizzato in barca?
Sono curioso, perchè come sai già voglio prendermi la barca come la tua (almeno spero...)
p.s.: appena puoi e se vuoi posta le tue impressioni della tua prima stagione con la nuova barca

- sunnyI
- Appassionato
rivetto ha scritto: Ciao SunnyI,
alla fine lo hai preso? come ti sei organizzato in barca?
Sono curioso, perchè come sai già voglio prendermi la barca come la tua (almeno spero...)
p.s.: appena puoi e se vuoi posta le tue impressioni della tua prima stagione con la nuova barca![]()
![]()
![]()
Ciao Rivetto alla fine non l'ho preso perchè è stato un periodo intensissimo come lavoro e quindi ho usato la barca solo la domenica e qualche volta il sabato. Non ho avuto tempo per dedicarmi alla cosa.
In ogni caso a mio modo di vedere la migliore soluzione è mettere il tendere a prua steso e il motorino nel gavone di poppa dove con opportuni fissaggi sta benissimo.
Le impressioni te le scriverò ma ti anticipo che sono molto contento della barca, soprattutto per come regge il mare, visto che nella mia zona specie di pomeriggio si alza un bel maestrale.
Provengo da un piccolo gommone con motore 40 CV e per me è stato un approdo bellissimo.
Ho dormito più volte con mia moglie sia in rada che al porto ed in due sul letto di prua si sta bensissimo ( e ti dirò sono altro 1,86 per 105 kg).
Per me se vuoi andare sul nuovo è la migliore per quel prezzo (ne vidi tantissime. A me accessoriato con gps, sicurezza, tv etc è costata 55). Se poi fai un usato con gli stessi soldi secondo me prendi un 27/30 in buone condizioni.
- cartella
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno centro meridionale
segui il consiglio di Manuela e lascia perdere questi attrezzi infernali

Carlo