condivido pienamente ... la cosa migliore e' all'alba con i suoni del mare e degli uccelli ...Lello1957 ha scritto:Quoto tutto quanto detto dai miei colleghi, anch'io posseggo un 28 piedi eppure la soddisfazione di arrivare il venerdì sera al porto, cenare ed andare a dormire in barca non ha prezzo, come il dolce cullare della notte che a me concilia tanto il sonno![]()
![]()
. Credimi, come detta da tutti, una volta provato non puoi farne a meno
![]()
![]()
, io sono in guerra con mia moglie
![]()
che vorrebbe dormire in camper, io invece lo venderei.
![]()
Dormire e cenare in barca attraccati
- Azure
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Friuli
Re: Dormire e cenare in barca attraccati
Barca = passione / NO evasore!
- duchessa
- Socio Onorario
- Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano
Sunny, cenare a bordo, poi stare tranquilli a chiacchierare seduti in pozzetto, e dormire (poco !!) nella tua barca è una cosa fantastica .........
Ho detto dormire poco perchè alla sera non andresti mai a dormire in quanto ti godi quel senso di marinaresco che ti entra nel DNA, ed al mattino l' alba è così bella .................

Ho detto dormire poco perchè alla sera non andresti mai a dormire in quanto ti godi quel senso di marinaresco che ti entra nel DNA, ed al mattino l' alba è così bella .................

Carla
Siamo invicibili !!!
Siamo invicibili !!!
- Ondanomala
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
il nostro era un 2003 e aveva solo il letto in dinette la seconda cabina a poppa è una aggiunta recente, quindi dormivamo: io e moglie in pozzetto sul prendisole, le figlie dormivano in cabina.sunnyI ha scritto:lo facevamo quando avevamo il saver 690 e non era sicuramente un barcone
come ti trovavi con il Saver?
Direi che per 2 anni ce la siamo "scialata", a parte l'umidità di qualche notte, o la pioggia. Infatti nella versione 2003 il tendalino era fissato sul roll bar con gli automatici e non aveva il binario, sicchè l'acqua della pioggia - dal roll bar - cadeva nel pozzetto sul prendisole dove dormivamo noi e allora...fuga in cabina e si dormiva in 4 in dynette, ma era larga abbastanza: le bimbe erano piccole e siamo tutti e 4 abbastanza longilinei. 4 sacchi a pelo, una stufetta elettrica da tenere rigorosamente al minimo se no l'ambiente diventa soffocante in 5 minuti....e via!
Penso che il microonde del nostro ex Saver 690 sia il microonde che, in tutto il mondo, ha scaldato la più grande quantità di lasagne di Buitoni. Ha il record mondiale di lasagne precotte.

- cirobernetico
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Laguna di Venezia, Adriatico
io ho una barca di 22 piedi e sinceramente non vedo loro di vivere il week end in barca pranzando e cenando a bordo e dormendoci pure! 
poco mi interessa dei vicini col barcone!

poco mi interessa dei vicini col barcone!

- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Ho letto e riletto molte volte il titolo di questo tread......Pensavo di non avere capito cosa intendesse il nostro amico.....
Io abito a 10 km dal mare ma d'estate quando mi è possibile vado a dormire in cenare e dormire in barca...........Lavoro in un sito che è attaccato alla mia casa ma durante la pausa pranzo che va dalle 12.00 alle 14.00 durante i giorni feriali almeno un paio di volte la settimana vado a mangiare in barca a pranzo.......
Io trovo che sia talmente bello, rilassante, appagante, riconcilinante, e altro ancora lo stare in barca, mangiarci, gustarcisi il tramonto, un aperitivo in tarda serata, per non parlare della mattina quando ti svergli con il suono del verso dei gabbiani......
Se poi hai la fortuna come me di stare in un porto giusto dove il colore verde fango dell'acqua e l'odore di idrocarburi che penetra ogni pertugio e crea quella atmosfera ipnotico/allucinogena naturale senza bisogno di stupefacenti artificiali.........
Ma non tutti hanno questa fortuna...........
Io abito a 10 km dal mare ma d'estate quando mi è possibile vado a dormire in cenare e dormire in barca...........Lavoro in un sito che è attaccato alla mia casa ma durante la pausa pranzo che va dalle 12.00 alle 14.00 durante i giorni feriali almeno un paio di volte la settimana vado a mangiare in barca a pranzo.......
Io trovo che sia talmente bello, rilassante, appagante, riconcilinante, e altro ancora lo stare in barca, mangiarci, gustarcisi il tramonto, un aperitivo in tarda serata, per non parlare della mattina quando ti svergli con il suono del verso dei gabbiani......
Se poi hai la fortuna come me di stare in un porto giusto dove il colore verde fango dell'acqua e l'odore di idrocarburi che penetra ogni pertugio e crea quella atmosfera ipnotico/allucinogena naturale senza bisogno di stupefacenti artificiali.........
Ma non tutti hanno questa fortuna...........
Homosapiensnonurinatinventum
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
gio72 ha scritto:Quoto........e fidati di quello che dice Kraken.......io non solo mangio in barca ma garzie
a dei piccoli consigli ho superato anche il problema del caldo che può verificarsi durante
il periodo estivo con dei rimedi semplici ed efficaci.......non c'è nulla di più bello...........
che svegliarsi la mattina con il profumo del mare nelle narici...![]()

Michele
- duchessa
- Socio Onorario
Mikke, ti tuffi in acqua alla bisogna !!!!!

Carla
Siamo invicibili !!!
Siamo invicibili !!!
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
In genere in mare è meno caldo che altrove per la notoria proprietà mitigante del mare stesso, poi la sera lasci gli oblò aperti enon hai problemi, al massimo con un piccolo ventilatorino( Due fighetti in questo foru hanno attaccato una solfa che è durata quattro pagine di forum per scoprire il migliore) risolvi....
Di giorno trovo che non ci sia nulla di piu bello che farsi la doccia con il tubo dell'acqua in banchina.......
Di giorno trovo che non ci sia nulla di piu bello che farsi la doccia con il tubo dell'acqua in banchina.......
Homosapiensnonurinatinventum
- Ondanomala
- Appassionato
SPUT!!!coma66 ha scritto:.... al massimo con un piccolo ventilatorino( Due fighetti in questo foru hanno attaccato una solfa che è durata quattro pagine di forum per scoprire il migliore) risolvi......

qua trovi le 5 pagine scritte dai due fighetti sul ventilatorino (ti consiglio comunque anche le zanzariere agli oblò, sul passo d'uomo e sulla "porticina" di ingresso in cabina.
ventilatore-12v-silenzioso-t8215.html
e per non rinunciare a nessun comfort ti consiglio anche un bel cesso elettrico, qua, sul cesso, siamo stati capaci di una performance simile a quella del ventilatore (5 pagine di fosse biologiche, liquami, carta igienica e motorini elettrici).

maceratore-t8286.html
- Gas77
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Grecia
Ho comprato la barca a fine estate ed era ormeggiata al lago, non ho mangiato ne dormito logorato dall'attesa del primo weekend per dormire sulla mia barchetta nuova ! E come dimensioni più o meno è uguale alla tua.
Fosse per me vivrei in barca, ma leggendo in questo forum è chiaro che per le donne normalmente non è lo stesso. Alla mia compagna la barca piace e mi segue, ma secondo me non è la sua prima scelta :D
Fosse per me vivrei in barca, ma leggendo in questo forum è chiaro che per le donne normalmente non è lo stesso. Alla mia compagna la barca piace e mi segue, ma secondo me non è la sua prima scelta :D
- Ondanomala
- Appassionato
mah, sai, dipende dalla donna. Questo gradimento non è una cosa dipendente dalla "categoria". Alcune adorano stare in barca altre meno, ci sono uomini a cui piace andare a fare shopping, a me no. Forse col tempo gradirà la cosa più di adesso, devi darle una mano.
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
A parte i pranzi e le cene in compagnia in barca,ritengo che la cosa più bella sia svegliarsi al nascere del sole,prendere un caffè ed tuffarsi in mare con il sole che comincia a riscaldare l'aria,credo che sia impagabile quest'emozione.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- sunnyI
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Meridionale E
grazie a tutti, mi avete trasferito un emozione immensa. Non vedo l'ora di poter vivere queste sensazioni che mi avete raccontato... che sono state scritte veramente con il cuore e che trasmettono loro stesse emozioni.
- duchessa
- Socio Onorario
Sunny, nel tuo avatar vedo un gran bel cagnone ...... è tuo ? Te lo porterai in barca ?
Il nostro cane adorava stare in barca, bagno, tuffi, pisolini in cabina, sul divanetto di guida a fianco del Comandante, stravaccato nel pozzetto !!!!
Ora non c' è più
, è arrivata una cagnolina nuova presa in canile, ogni sabato andiamo al mare per abituarla, e sembra non abbia affatto paura !!!

Il nostro cane adorava stare in barca, bagno, tuffi, pisolini in cabina, sul divanetto di guida a fianco del Comandante, stravaccato nel pozzetto !!!!

Ora non c' è più

Carla
Siamo invicibili !!!
Siamo invicibili !!!
- sunnyI
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Meridionale E
Certo duchessa nel mio avtar non c'è un cagnone c'è nostro figlio. Sono sposato da appena due mesi e la famiglia attualmente è composta da tre persone io, giovanna e wolf. Lui sarà il primo a salire, non mi goderei nessuna gita sapendolo a casa triste. Per me il mio cane è come un figlio, ma in genere amo tutti i cani, sono il mio punto debole farei qualsiasi cosa per loro.