Dormire e cenare in barca attraccati

La passione che ci accomuna.
Azure
Appassionato
Imbarcazione posseduta: AZURE 279 CC Z-CLASS
Dove Navighiamo: Friuli

Re: Dormire e cenare in barca attraccati

Messaggio da Azure »

Lello1957 ha scritto:Quoto tutto quanto detto dai miei colleghi, anch'io posseggo un 28 piedi eppure la soddisfazione di arrivare il venerdì sera al porto, cenare ed andare a dormire in barca non ha prezzo, come il dolce cullare della notte che a me concilia tanto il sonno :smt015 :smt015 :smt015 . Credimi, come detta da tutti, una volta provato non puoi farne a meno :smt023 :smt023 :smt023 , io sono in guerra con mia moglie :smt058 :smt058 che vorrebbe dormire in camper, io invece lo venderei. :) :)
condivido pienamente ... la cosa migliore e' all'alba con i suoni del mare e degli uccelli ...
Barca = passione / NO evasore!
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Sunny, cenare a bordo, poi stare tranquilli a chiacchierare seduti in pozzetto, e dormire (poco !!) nella tua barca è una cosa fantastica ......... :smt023
Ho detto dormire poco perchè alla sera non andresti mai a dormire in quanto ti godi quel senso di marinaresco che ti entra nel DNA, ed al mattino l' alba è così bella ................. :smt038
Carla

Siamo invicibili !!!
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Ondanomala »

sunnyI ha scritto:
lo facevamo quando avevamo il saver 690 e non era sicuramente un barcone
:smt039

come ti trovavi con il Saver?
il nostro era un 2003 e aveva solo il letto in dinette la seconda cabina a poppa è una aggiunta recente, quindi dormivamo: io e moglie in pozzetto sul prendisole, le figlie dormivano in cabina.

Direi che per 2 anni ce la siamo "scialata", a parte l'umidità di qualche notte, o la pioggia. Infatti nella versione 2003 il tendalino era fissato sul roll bar con gli automatici e non aveva il binario, sicchè l'acqua della pioggia - dal roll bar - cadeva nel pozzetto sul prendisole dove dormivamo noi e allora...fuga in cabina e si dormiva in 4 in dynette, ma era larga abbastanza: le bimbe erano piccole e siamo tutti e 4 abbastanza longilinei. 4 sacchi a pelo, una stufetta elettrica da tenere rigorosamente al minimo se no l'ambiente diventa soffocante in 5 minuti....e via!

Penso che il microonde del nostro ex Saver 690 sia il microonde che, in tutto il mondo, ha scaldato la più grande quantità di lasagne di Buitoni. Ha il record mondiale di lasagne precotte. ;)
cirobernetico
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Acquaviva Frontier Mercr 4.3 V6 190cv Alpha One
Dove Navighiamo: Laguna di Venezia, Adriatico

Messaggio da cirobernetico »

io ho una barca di 22 piedi e sinceramente non vedo loro di vivere il week end in barca pranzando e cenando a bordo e dormendoci pure! :)
poco mi interessa dei vicini col barcone! ;)
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Ho letto e riletto molte volte il titolo di questo tread......Pensavo di non avere capito cosa intendesse il nostro amico.....

Io abito a 10 km dal mare ma d'estate quando mi è possibile vado a dormire in cenare e dormire in barca...........Lavoro in un sito che è attaccato alla mia casa ma durante la pausa pranzo che va dalle 12.00 alle 14.00 durante i giorni feriali almeno un paio di volte la settimana vado a mangiare in barca a pranzo.......

Io trovo che sia talmente bello, rilassante, appagante, riconcilinante, e altro ancora lo stare in barca, mangiarci, gustarcisi il tramonto, un aperitivo in tarda serata, per non parlare della mattina quando ti svergli con il suono del verso dei gabbiani......

Se poi hai la fortuna come me di stare in un porto giusto dove il colore verde fango dell'acqua e l'odore di idrocarburi che penetra ogni pertugio e crea quella atmosfera ipnotico/allucinogena naturale senza bisogno di stupefacenti artificiali.........
Ma non tutti hanno questa fortuna...........
Homosapiensnonurinatinventum
mikke
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Contatta:

Messaggio da mikke »

gio72 ha scritto:Quoto........e fidati di quello che dice Kraken.......io non solo mangio in barca ma garzie
a dei piccoli consigli ho superato anche il problema del caldo che può verificarsi durante
il periodo estivo con dei rimedi semplici ed efficaci
.......non c'è nulla di più bello...........
che svegliarsi la mattina con il profumo del mare nelle narici... :smt023 :smt023
:smt039 Sono molto curioso sui rimedi per il caldo, puoi darmi qualche dritta. Grazie
Michele
duchessa
Socio Onorario

Messaggio da duchessa »

Mikke, ti tuffi in acqua alla bisogna !!!!! :smt044 :smt044 :smt044
Carla

Siamo invicibili !!!
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

In genere in mare è meno caldo che altrove per la notoria proprietà mitigante del mare stesso, poi la sera lasci gli oblò aperti enon hai problemi, al massimo con un piccolo ventilatorino( Due fighetti in questo foru hanno attaccato una solfa che è durata quattro pagine di forum per scoprire il migliore) risolvi....

Di giorno trovo che non ci sia nulla di piu bello che farsi la doccia con il tubo dell'acqua in banchina.......
Homosapiensnonurinatinventum
Ondanomala
Appassionato

coma66 ha scritto:.... al massimo con un piccolo ventilatorino( Due fighetti in questo foru hanno attaccato una solfa che è durata quattro pagine di forum per scoprire il migliore) risolvi......
SPUT!!! ;)

qua trovi le 5 pagine scritte dai due fighetti sul ventilatorino (ti consiglio comunque anche le zanzariere agli oblò, sul passo d'uomo e sulla "porticina" di ingresso in cabina.

ventilatore-12v-silenzioso-t8215.html

e per non rinunciare a nessun comfort ti consiglio anche un bel cesso elettrico, qua, sul cesso, siamo stati capaci di una performance simile a quella del ventilatore (5 pagine di fosse biologiche, liquami, carta igienica e motorini elettrici). :lol:

maceratore-t8286.html
Gas77
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Non ufficiale
Dove Navighiamo: Grecia

Messaggio da Gas77 »

Ho comprato la barca a fine estate ed era ormeggiata al lago, non ho mangiato ne dormito logorato dall'attesa del primo weekend per dormire sulla mia barchetta nuova ! E come dimensioni più o meno è uguale alla tua.

Fosse per me vivrei in barca, ma leggendo in questo forum è chiaro che per le donne normalmente non è lo stesso. Alla mia compagna la barca piace e mi segue, ma secondo me non è la sua prima scelta :D
Ondanomala
Appassionato

mah, sai, dipende dalla donna. Questo gradimento non è una cosa dipendente dalla "categoria". Alcune adorano stare in barca altre meno, ci sono uomini a cui piace andare a fare shopping, a me no. Forse col tempo gradirà la cosa più di adesso, devi darle una mano.
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

A parte i pranzi e le cene in compagnia in barca,ritengo che la cosa più bella sia svegliarsi al nascere del sole,prendere un caffè ed tuffarsi in mare con il sole che comincia a riscaldare l'aria,credo che sia impagabile quest'emozione. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
sunnyI
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Saver 2012 Sport Cabin con Evinrude 225 H.O.
Dove Navighiamo: Tirreno Meridionale E

Messaggio da sunnyI »

grazie a tutti, mi avete trasferito un emozione immensa. Non vedo l'ora di poter vivere queste sensazioni che mi avete raccontato... che sono state scritte veramente con il cuore e che trasmettono loro stesse emozioni.
duchessa
Socio Onorario

Messaggio da duchessa »

Sunny, nel tuo avatar vedo un gran bel cagnone ...... è tuo ? Te lo porterai in barca ? :smt023
Il nostro cane adorava stare in barca, bagno, tuffi, pisolini in cabina, sul divanetto di guida a fianco del Comandante, stravaccato nel pozzetto !!!! :cool:

Ora non c' è più :( , è arrivata una cagnolina nuova presa in canile, ogni sabato andiamo al mare per abituarla, e sembra non abbia affatto paura !!!
Carla

Siamo invicibili !!!
sunnyI
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Saver 2012 Sport Cabin con Evinrude 225 H.O.
Dove Navighiamo: Tirreno Meridionale E

Messaggio da sunnyI »

Certo duchessa nel mio avtar non c'è un cagnone c'è nostro figlio. Sono sposato da appena due mesi e la famiglia attualmente è composta da tre persone io, giovanna e wolf. Lui sarà il primo a salire, non mi goderei nessuna gita sapendolo a casa triste. Per me il mio cane è come un figlio, ma in genere amo tutti i cani, sono il mio punto debole farei qualsiasi cosa per loro.
Rispondi