documenti personali per la croazia
- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
documenti personali per la croazia
Ciao a tutti, mi hanno detto che da quest'anno per entrare in Croazia, per i bimbi (7 e 10anni i miei) non è più sufficente averli inseriti sul passaporto paterno anche se con foto.
Vi risulta????
Daniele
- Polterchrist
- Appassionato
- Dove Navighiamo: dove capita
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Re: documenti personali per la croazia
chris ha scritto:Ciao a tutti, mi hanno detto che da quest'anno per entrare in Croazia, per i bimbi (7 e 10anni i miei) non è più sufficente averli inseriti sul passaporto paterno anche se con foto.![]()
![]()
Vi risulta????
Passaporto per i minori
Tutti i minori devono essere in possesso di passaporto individuale.
Si segnala che l'iscrizione del minore sul passaporto del genitore è valida fino al 26.06.2012. Infatti da questa data il minore può viaggiare in Europa e all'estero solo con un documento di viaggio individuale. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza. Leggi circolare
dal sito della polizia di Stato
Michele
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Confermo! Io vado domani con mia moglie a fare i documenti nuovi per i bimbi in comune.
Nota benme, servono entrambi i genitori.......
Nota benme, servono entrambi i genitori.......
Homosapiensnonurinatinventum
- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
- Isla
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico/ HR
io sono appena tornato, ho fatto la carta d'identita ad entrambi i bimbi , attenti , le CI col timbro di rinnovo non sono più valide, occorrono nuove!! fate attenzione
- Jama
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ancona - Croazia
Io ho rinnovato le carte d'identità di noi adulti e mi hanno messo il timbro, però per la Croazia mi hanno detto che sono valide!Isla ha scritto:io sono appena tornato, ho fatto la carta d'identita ad entrambi i bimbi , attenti , le CI col timbro di rinnovo non sono più valide, occorrono nuove!! fate attenzione
Chi di noi due ha ragione?????
Elvio
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Ha ragione Isla
...poi dipende chi trovi in dogana 
God is my copilot
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Nel dubbio falle rifare io l'ho fatto. 15 minuti per stare tranquillo.Jama ha scritto:Io ho rinnovato le carte d'identità di noi adulti e mi hanno messo il timbro, però per la Croazia mi hanno detto che sono valide!Isla ha scritto:io sono appena tornato, ho fatto la carta d'identita ad entrambi i bimbi , attenti , le CI col timbro di rinnovo non sono più valide, occorrono nuove!! fate attenzione
Michele
- Isla
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico/ HR
in comune e' affisso un bel cartello dove consigliano di rifarle, chi ti ha fatto il timbro evidentemente o e' poco informato, o non gli frega nulla se alla frontiera vi fanno tornare indietro, rischiare per così poco non vale la penaJama ha scritto:Io ho rinnovato le carte d'identità di noi adulti e mi hanno messo il timbro, però per la Croazia mi hanno detto che sono valide!Isla ha scritto:io sono appena tornato, ho fatto la carta d'identita ad entrambi i bimbi , attenti , le CI col timbro di rinnovo non sono più valide, occorrono nuove!! fate attenzione
- sandro006
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di trieste
confermo ho parlato oggi con persone che dicono che bisogna rifarle e non è un consiglio mi sà che è una nuova leggeIsla ha scritto:in comune e' affisso un bel cartello dove consigliano di rifarle, chi ti ha fatto il timbro evidentemente o e' poco informato, o non gli frega nulla se alla frontiera vi fanno tornare indietro, rischiare per così poco non vale la penaJama ha scritto:Io ho rinnovato le carte d'identità di noi adulti e mi hanno messo il timbro, però per la Croazia mi hanno detto che sono valide!Isla ha scritto:io sono appena tornato, ho fatto la carta d'identita ad entrambi i bimbi , attenti , le CI col timbro di rinnovo non sono più valide, occorrono nuove!! fate attenzione
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
E' una nuova legge, debbono essere rifatti i documenti...... 
Homosapiensnonurinatinventum
- Jama
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ancona - Croazia
Oggi mi è arrivata una mail (da questa casella postale redazione@croaziainfo.it) che vi allego:
IMPORTANTE : non validità dei passaporti con iscritti bambini
Se state partendo per le vacanze in Croazia, o qualsiasi altra destinazione, vi informiamo di una importantissima novità da non trascurare: con la circolare del Ministero dell'Interno del 26/06/2012 sono d'obbligo i documenti individuali (!) per i minorenni che devono avere un proprio passaporto o la carta d'identità. In poche parole, per i bambini non è più valida l'iscrizione nei passaporti dei genitori. Più informazioni sulla pagina www.croaziainfo.it/Info.html
Io ho rinnovato 2 mesi fà la carta di identità con il timbro, ma per non sbagliare la rifaccio nuova!!!
IMPORTANTE : non validità dei passaporti con iscritti bambini
Se state partendo per le vacanze in Croazia, o qualsiasi altra destinazione, vi informiamo di una importantissima novità da non trascurare: con la circolare del Ministero dell'Interno del 26/06/2012 sono d'obbligo i documenti individuali (!) per i minorenni che devono avere un proprio passaporto o la carta d'identità. In poche parole, per i bambini non è più valida l'iscrizione nei passaporti dei genitori. Più informazioni sulla pagina www.croaziainfo.it/Info.html
Io ho rinnovato 2 mesi fà la carta di identità con il timbro, ma per non sbagliare la rifaccio nuova!!!
Elvio
-
Vieri
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Rosignano
Salve, per i documenti confermo! Un amico è tornato a Firenze a rifarli!!!
Vorrei però far presente che il lnk http://www.croaziainfo.it/Info.html#naut NON è aggiornato!!!!
Ad esempio, ( poi aprirò una discussione in merito ) le informazioni sulla navigazione sono vecchie, e ad oggi, TUTTE le imbarcazioni con motore devono essere guidate da qualcuno con patente nautica.
Vorrei però far presente che il lnk http://www.croaziainfo.it/Info.html#naut NON è aggiornato!!!!
Ad esempio, ( poi aprirò una discussione in merito ) le informazioni sulla navigazione sono vecchie, e ad oggi, TUTTE le imbarcazioni con motore devono essere guidate da qualcuno con patente nautica.