Emozionato
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
Emozionato
ciao ragazzi in questi giorni sono molto emozionato per la mia barchetta sono due giorni che me la lucido provo tutto quello che c'è da provare.........ma c' è una cosa importante
ho paura ad uscire da solo........è normale ?

gommoduca
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
Re: Emozionato
no...devi venderla subito,,diciamo che per 5.000 euricchi te la ritiro io..
credo proprio di si duca,,a dire il vero,,ho percepito da subito questa tua ansia....fai qualche giretto con amici della marina in modo da prendere confidenza...
dai che passa...
credo proprio di si duca,,a dire il vero,,ho percepito da subito questa tua ansia....fai qualche giretto con amici della marina in modo da prendere confidenza...
dai che passa...
dico solo cio che penso
- ducatoner
- Appassionato
non è un ansia
è rispetto del mare, e quindi preferisco avere gente esperta a bordo che durante l'uscita mi da consigli preziosi
gommoduca
- Ser Magellano
- Appassionato
ansia o rispetto,,tutto passa vedrai...ducatoner ha scritto:non è un ansiaè rispetto del mare, e quindi preferisco avere gente esperta a bordo che durante l'uscita mi da consigli preziosi
dico solo cio che penso
-
ciungetto
memorizza sul telefono il numero del meccanico e quello della capitaneria, poi un salvagente a portata di mano ed una bottiglia d'acqua di scorta, controlla che non ci sia vento e vai via da solo: fatti qualche esperimento (butta a mare il salvagente quando sei in velocità e poi recuperalo nel più breve tempo possibile, spegni il motore e con la barca ancora in movimento vai veloce a prua, poi a poppa, poi a destra ecc ecc, torna in porto e scendi, non nel tuo ormeggio, a prendere un caffè, poi riparti ecc ecc ecc ecc).
vedrai che non ti annoi, prendi confidenza con la barca e dopo una giornata sei pronto per portarci la famiglia ecc.

vedrai che non ti annoi, prendi confidenza con la barca e dopo una giornata sei pronto per portarci la famiglia ecc.
- ducatoner
- Appassionato
Simbor ha scritto:.......e naviga SEMPRE col laccetto di sicurezza ben saldo al polso
gommoduca
- quincey
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Jonio settentrionale
si compra in qualsiasi negozio di nautica per pochi € ....ducatoner ha scritto:Simbor ha scritto:.......e naviga SEMPRE col laccetto di sicurezza ben saldo al polso![]()
![]()
non c'è
Maurizio
- quincey
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Jonio settentrionale
ciungetto ha scritto:memorizza sul telefono il numero del meccanico e quello della capitaneria, poi un salvagente a portata di mano ed una bottiglia d'acqua di scorta, controlla che non ci sia vento e vai via da solo: fatti qualche esperimento (butta a mare il salvagente quando sei in velocità e poi recuperalo nel più breve tempo possibile, spegni il motore e con la barca ancora in movimento vai veloce a prua, poi a poppa, poi a destra ecc ecc, torna in porto e scendi, non nel tuo ormeggio, a prendere un caffè, poi riparti ecc ecc ecc ecc).
![]()
![]()
![]()
io comunque qs prove le ho fatte con mia moglie a bordo.... senza che nessuno dei due finisse mai in acqua!
Maurizio
- ducatoner
- Appassionato
- Ser Magellano
- Appassionato
come questa...quincey ha scritto:si compra in qualsiasi negozio di nautica per pochi € ....ducatoner ha scritto:Simbor ha scritto:.......e naviga SEMPRE col laccetto di sicurezza ben saldo al polso![]()
![]()
non c'è
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... s%3Disch:1
dico solo cio che penso
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Non dimenticare di lasciare una bottiglia di prosecco nel frigo di casa,per quando rientri.ducatoner ha scritto:vedremo domani pomeriggio speriamo che il mare sia calmo
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- ducatoner
- Appassionato
e se la porto con me e la metto nel frigo in barcaKraken ha scritto:Non dimenticare di lasciare una bottiglia di prosecco nel frigo di casa,per quando rientri.ducatoner ha scritto:vedremo domani pomeriggio speriamo che il mare sia calmo![]()
![]()
![]()
![]()
gommoduca
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Una a casa ed una in barca,meglio ancora.Belle fredde ovviamente e tienici informati.Ti confido una cosa,vado per Mare dal 1975,e per me ogni volta è un emozione diversa,sempre piacevole,anche quando ho visto i "sorci verdi"ducatoner ha scritto:e se la porto con me e la metto nel frigo in barcaKraken ha scritto:Non dimenticare di lasciare una bottiglia di prosecco nel frigo di casa,per quando rientri.ducatoner ha scritto:vedremo domani pomeriggio speriamo che il mare sia calmo![]()
![]()
![]()
![]()
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Ser Magellano
- Appassionato
sorci verdi in mare??? saranno stati coccodrilli...
una sensazione di ............ l'ho provata quando per la prima volta provai la moto d'acqua di un mio amico...
ero al lago,,il bagno non lo faccio mai se non al largo o dove il fondale e visibile...
be insomma caddi in acqua alla prima virata,,pensavo di essere in moto stradale..
be mi fece tanto schifo che andai piano piano solo per prenderci la mano e non cadere piu
in mare invece ,,costretto da mia moglie,, la rinoleggiai,,nessun problema memore della esperienza del lago...fantastica...
l'esperienza e tutto ,, ne dovremo fare davvero tanta..
una sensazione di ............ l'ho provata quando per la prima volta provai la moto d'acqua di un mio amico...
ero al lago,,il bagno non lo faccio mai se non al largo o dove il fondale e visibile...
be insomma caddi in acqua alla prima virata,,pensavo di essere in moto stradale..
be mi fece tanto schifo che andai piano piano solo per prenderci la mano e non cadere piu
in mare invece ,,costretto da mia moglie,, la rinoleggiai,,nessun problema memore della esperienza del lago...fantastica...
l'esperienza e tutto ,, ne dovremo fare davvero tanta..
dico solo cio che penso