Primo gommone quante indecisioni !!!!

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Blu-Dolphin
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Sacs 680 ghost
Dove Navighiamo: Grosseto

Primo gommone quante indecisioni !!!!

Messaggio da Blu-Dolphin »

Dopo mille indecisioni e preventivi, un pò per il prezzo e un pò per altri motivi,ho fatto la mia scelta :smt038 , SACS 680 GHOST modello elegance quello color panna con il finale del tubolare nero motorizzato Honda 200 cv. f.b.
Ora arrivano le indecisioni :smt102
1° antivegetativa nera o bianca ?
2° tendalino nero o panna ? ( sarei tentato per il nero anche se sono consapevole che attira più calore, però è troppo fico :lol: )
3° vhf portatile oppure fisso ?
4° frigorifero fisso (dove?) oppure portatile ?

Cosa ne pensate ??????? :help
Fatevi avanti con consigli e critiche, sono pronto a tutto
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Re: Primo gommone quante indecisioni !!!!

Messaggio da cesare »

bella scelta, veramente un bel gommone :smt023 a riguardo di darti consigli, be li e' tutto soggettivo, carena io direi nera, ma solo xche' bianca non mi piace, il tendalino lo farei nero, ma con le conseguenze del dopo, si macchia e perde il colore, ma come sfizio lo farei, il whf fisso e come il frigo, ammeno che non ci sia un gavone comodo x infilarlo, ma sempre se ti possa servirne uno cosi, se no sempre fisso. poi come gommone e' bello e hai scelto uno dei cantieri piu' in movimento, con sempre tante novita' in listino, non penso ci siano critiche a parte la scelta del motore, lo avrei visto bene con il verado anche, o il yamaha, ma solo xche' l'honda lo vedo vecchio, ma questa e' una opinione di poco conto, sicuramente la tua scelta e' dovuta da altri fattori di comodo, giustamente. buon mare e alla prossima :smt039
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

1: nera
2 :nero in sunbrella, dopo 10 anni sembra ne abbia 2
3: fisso se navighi oltre le 6
4: Niente frigo, vai di Igloo e ghiaccio, è leggero e praticissimo.

Complimenti per il mezzo, ti divertirai.
:smt039
Francesco
Darei la vita per non morire
lupodimare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Beneteau Antares 760
Dove Navighiamo: Adriatico

Messaggio da lupodimare »

ilbarcarolo ha scritto:1: nera
2 :nero in sunbrella, dopo 10 anni sembra ne abbia 2
3: fisso se navighi oltre le 6
4: Niente frigo, vai di Igloo e ghiaccio, è leggero e praticissimo.

Complimenti per il mezzo, ti divertirai.
:smt039
Francesco
Quoto il barcarolo su tutto meno sul vhf: secondo me meglio portatile.
E complimentoni per l' acquisto.
Lucio
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

Lucio, per il VHF, ho suggerito fisso se naviga oltre le 6 miglia... Personalmente non metterei la mia vita e quella dei miei cari nelle mani di un portatile a 10 miglia dalla costa, tocchiamoci il toccabile ma in caso di necessità dobbiamo contare fino in fondo sul VHF, non sei daccordo? Oltretutto la portata del vhf portatile su un gommone è naturalmente limitata dall' altezza dell'antenna dal pelo dell'acqua (e antenna cortissima sul portatile). Io non ho dubbi, una bella antenna e un bel VHF fisso su un mezzo di questo genere. Poi, se l'armatore ha idea di usare un gommone così, con un 200hp solo sotto costa... benissimo anche il portatilino.

Ciao
Darei la vita per non morire
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

1 - Antivegetativa nera, o comunque scura, è sicuramente più efficace.

2 - Tendalino assolutamente non bianco, non servirebbe a nulla. Meglio nero fatto con materiali di qualità, anche se sembrerà strano il colore nero filtra meglio i raggi solari e rinfresca meglio, Boston Whaler docet...

3 - Vhf fisso, sempre. Il portatile ha un raggio d'azione di meno di 5 miglia, a mio giudizio insufficienti. Considera poi che un buon fisso costa poco di più di un portatile.

4 - Per il frigorifero dipende essenzialmente dall'uso che ne farai. Puoi provare con un Igloo e poi, se non sarà sufficiente a soddisfare le tue esigenze, potrai sempre installare un vero frigorifero fisso. Considera che nell'Igloo (quello vero!), se lo riempi con i cubetti di ghiaccio, la birra rimane fresca per 3 giorni....

Questa la mia opinione... :smt039 :smt039 :smt039
Sumo

Messaggio da Sumo »

Vhf rigorosamente fisso!! 25w poi aggiungerei un portatile.

Tendalino Nero

Antivegetativa nera (per via del tendalino) anche bianca non è male, io ce l'ho bianca

Frigo dipende, quello fisso è molto comodo, ma devi prevedere di ormeggiare sempre in banchina con corrente e la batteria dei servizi la metterei grandicella.
Igloo è comodo perchè mobile leggero io l'ho usato per tanti anni e il freddo dura anche 2 giorni.
Blu-Dolphin
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Sacs 680 ghost
Dove Navighiamo: Grosseto

Messaggio da Blu-Dolphin »

Grazie tante per i consigli :inchino :inchino

Allora andiamo di nero sia tendalino che antivegetativa.
VHF fisso e frigo portatile, almeno per ora, non mi va di fare un enorme buco sulla vetroresina :smt018

Cesare anche io ci vedevo bene un bel verado, oppure un yamaha, però con honda ho l'assistenza a 10 minuti da dove tengo il gommone d'estate e ad altrettanti 10 minuti da casa dove tengo il gommone d'inverno.
Il materiale del tendalino avete detto sunbrella :smt017 avverto subito il venditore :sarc non si sa mai che non ce lo metta di cotone :smt018

Appena posso posto le foto vedrete che spettacolo :smt023
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Messaggio da cesare »

Blu-Dolphin ha scritto:Grazie tante per i consigli :inchino :inchino

Allora andiamo di nero sia tendalino che antivegetativa.
VHF fisso e frigo portatile, almeno per ora, non mi va di fare un enorme buco sulla vetroresina :smt018

Cesare anche io ci vedevo bene un bel verado, oppure un yamaha, però con honda ho l'assistenza a 10 minuti da dove tengo il gommone d'estate e ad altrettanti 10 minuti da casa dove tengo il gommone d'inverno.
Il materiale del tendalino avete detto sunbrella :smt017 avverto subito il venditore :sarc non si sa mai che non ce lo metta di cotone :smt018

Appena posso posto le foto vedrete che spettacolo :smt023
le scelte vanno prese anche in quella maniera, cmq mio padre x la barchetta da laguna ne ha cambiati gia' 3 di honda, quindi :smt023
Rispondi