Sessa Marine Key Largo 27

La passione che ci accomuna.
albe
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi 21
Dove Navighiamo: Alto Adriatico

Sessa Marine Key Largo 27

Messaggio da albe »

Sono andato a vederla oggi pomeriggio.

Impressioni positivissime, bella è bella c'è poco da dire, rifinita benissima e certe soluzioni sono incantenvoli come il tendalino a scomparsa che una volta chiuso non intriga da nessuna parte, nemmeno per sbaglio. Non troppo angusto l'interno, pensavo peggio, nel bagno ci entro a fatica ma nel quasi letto riesco a stendermi quasi agevolmente, bello il frigo a cassetto e bellissimo il prendisola prodiero.

Note dolenti, il sedile "stand up" come lo chiamno mi è parso un po' scomodo, un bel po' scomoda la manovra per convertire la dinette di poppa in prendisola, scomodissimo e precario il fornello.

Ho chiesto la doppia motorizzazione Yamaha da 150cv, optional il pacchetto exlclusive che sarebbe, wc, frigo, stereo, salpa ancora, i sedili stand up con lavello e fonelletto, colorazone nera (è in pronta consegna se non la prenderi bianca o al massimo blu), telo copribarca, tavolino in poppa. Il tutto per 81.000 pleuri più impiantisca, franco venditore.

Sono un po' incerto sul prezzo, mi ha fatto uno sconto che se mi faceva prezzo pieno era la stessa cosa... :smt013

Ma che altro si trova sui 27 piedi degno di nota? Anche non open... Ho visto il bavaria 28 sport, come rifiniture non mi pare granchè ma sottocoperta mi pare una barca "vivibile" molto più del sessa... :smt102

Si accettano consigli, pareri, sfanculate, quello che volete.... sono in crisi mistica :Ola
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Re: Sessa Marine Key Largo 27

Messaggio da coma66 »

Premetto che è un mio punto di vista assolutamente discutibile.....

La suddetta barca, è un motoscafo runabout senza nessuna velleità crocieristica me di grande divertimento.
La cabina è talmente piccola che non si può certamente considerare adatta apernottamenti, una volta passata la smania e l'eccitazione del nuovo acquisto...
Questo non è un male, anzi, la cosa che mi lascia perplesso è che si paga l'allestimento interno della cabina per usarla presumo pochissimo, col risultato che dopo un pò quella cabina diventerà un grosso gavone per riporre le cose piu disparate.
Purtroppo la mia esperienza mi dice 27/28 piedi sono la dimensione minima per avere una abitabilità accettabile, ma una barca da crociera, deve essere pensata per la crociera, con una tuga accentuata ecc.....
Barche come quella in questione sono dei motoscafi molto potenti e sportivi ai quali è stata data l'aggettivazione di "abitabili" solo perchè hanno un minimo di allestimento sottocoperta.
Secondo me dovresti capire bene cosa ti serve.....se davvero vuoi fare un pò di crociera allora quella non è la tua barca....
Se invece vuoi fare delle belle uscite giornaliere per pescare o semplicemente per dei bagni in baia allora si.

Cosa sogni di fare con la tua barca?
Homosapiensnonurinatinventum
albe
Appassionato

Messaggio da albe »

Sogno di riuscire a trovare una barca che mi consenta di fare minicrociere nel fine settimana con la moglie e uscite giornaliere con gli amici. Vorrei provare a fare qualche rada che con quella che ho attualmente è un utopia, vorrei un pozzetto bello largo dove si riesca a creare un bello spazio conviviale dove mangiare, rilassarsi con parenti e amici. vorrei però una barca anche semplice da portare da solo... Mi piaceva anche il sessa s26 ma è ancora peggio come abitabilità rispetto al key largo...

Va te che problemi nella vita vero? :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
brum
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: RANIERI SHADOW 30
Dove Navighiamo: ADRIATICO

Messaggio da brum »

ciao, ho vist il mano marine 27.50, finiture un po cosi cosi, ma grande abitabilita. l 'ho provato va abbastanza bene, barca asciutta e stabile...molto piu grande di un 27 piedi. La qualita è quella mano marine...prova so che hanno anche delle offerte interesssanti...

ciao Brum
Brum
brum
Nuovo Utente

Messaggio da brum »

ah io ho un ranieri shodow 30, su quella posso dirti vita morte e miracoli...ma è un po fuori come dimensioni che dicevi.....

a presto Brum :smt039 :smt039
Brum
albe
Appassionato

Messaggio da albe »

Grazie brum, do un occhio al manò e cerco un rivenditore in zona mia...

;)
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Nache Beneteau ha un listino un modello delle dimensioni che cerchi....
Homosapiensnonurinatinventum
albe
Appassionato

Messaggio da albe »

Ma a cercare un 27-28 piedi con una buona abitabilità sottocoperta e un pozzetto vivibile e fruibile su cosa ti orienteresti?

Grazie coma ;)
andrear
Appassionato
Imbarcazione posseduta: sessa key largo 28
Dove Navighiamo: sardegna

Messaggio da andrear »

io ho il kl 28 se vuoi chiedimi pure....il 27 mi sembra molto più piccolo.
se hai in mente di trascorrere anche qualche notte vai sul 28/30.
brum
Nuovo Utente

Messaggio da brum »

andrear ha ragione....per pernottare e una piccola crocera devi andare sul 30......hai piu abitabilitù ma soprattutto posto dove mettere le cose.......

:smt039 :smt039
Brum
albe
Appassionato

Messaggio da albe »

Andrear, te riesci a fare qualche notte fuori con il 28?

Comunque so anche io che con un 30 piedi tutto sarebbe più semplice è che mi sono dato come limite il 28 più che altro per una soglia di prezzo che non voglio superare. ansdare su barche da 120-130k sarebe un 50% in più del sessa, ovvio che vado solo in meglio. Ma il prezzo del sessa è già tirato per la disponibilità di budget sulla barca...

Se no dovrei andare sull'usato e li mi si apre un mondo di opportunità ma ho una paura folle di beccar la sola
andrear
Appassionato
Imbarcazione posseduta: sessa key largo 28
Dove Navighiamo: sardegna

Messaggio da andrear »

albe ha scritto:Andrear, te riesci a fare qualche notte fuori con il 28?

Comunque so anche io che con un 30 piedi tutto sarebbe più semplice è che mi sono dato come limite il 28 più che altro per una soglia di prezzo che non voglio superare. ansdare su barche da 120-130k sarebe un 50% in più del sessa, ovvio che vado solo in meglio. Ma il prezzo del sessa è già tirato per la disponibilità di budget sulla barca...

Se no dovrei andare sull'usato e li mi si apre un mondo di opportunità ma ho una paura folle di beccar la sola
si ho fatto anche una settimana....in 2 si sta molto bene. la cabina è comoda ci si sta in piedi cosi come nel bagno che è dotato anche di doccia. la cabina di poppa invece è molto bassa.
il 27 l'ho visto e mi è sembrato molto molto piccolo...inoltre la cabina è bassa e poco sfruttabile.
io come scritto in altro post voglio passare al 36 se vuoi in mp ti mando informazioni sulla mia.
albe
Appassionato

Messaggio da albe »

Manda manda che male non fanno di certo :)

La tua ha anche un forno a microonde o solo un fornello? la cucina è interna?

@Coma, mi hai consigliato di dare un occhio ai benetau, ma il montecarlo 27 lo conosci per caso?
ciungetto

Messaggio da ciungetto »

a me piacciono le barche stile quella di oldjhon e sui 27' non credo ci siano problemi di abitabilità anche per i più esigenti
:smt039
albe
Appassionato

Messaggio da albe »

ciungetto ha scritto:a me piacciono le barche stile quella di oldjhon e sui 27' non credo ci siano problemi di abitabilità anche per i più esigenti

che tipo di barca sarebbe? Non conosco la barca di oldjhon e non ho accesso alla sezione "le nostre barche" ;)
Rispondi