Buonasera a tutti;
prima di presentarmi, vorrei ringraziare questo spazio e voi che, con la vostra competenza e passione, lo rendete unico.
Da un po' di anni sento un'attrazione per le barche. Non ne ho, però, mai posseduta una.
Proprio "l'ignoranza" , quindi, mi ha spinto a scrivere per chiedere delle informazioni e soddisfare delle curiosità che, certamente, potranno apparire ingenue ai più. Comunque....
Trovo gradevole (nelle foto lo ammetto, visto che non ho mai avuto occasione di "incontrarlo" dal vivo) il Primatist 42.
Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse che tipo di barca sia. O, meglio, quali siano le differenze più evidenti rispetto a modelli più diffusi e, anche a livello estetico, certamente molto differenti. Ad esempio: l'abitabilità in una barca del genere, è molto penalizzata rispetto ad una progettata più marcatamente per la crociera?
Se questa differenza è evidente, il 42 piedi Primatist a che misura può essere paragonato a livello di abitabilità?
Una barca del genere non si dovrebbe acquistare per l'abitabilità (possedendo altre qualità? E se si quali?), oppure può tranquillamente garantire una buona qualità di vita a bordo per due persone?
Lo considerate un modello ancora attuale o valido nonostante l'età che lo caratterizza?
Insomma, come potete constatare, sono molto confuso. Vorrei ringraziare tutti per l'aiuto e, probabilmente, vi tedierò ancora inviandovi alcuni modelli che vorrei che qualcuno mi aiutasse a confrontare con il Primatist 42.
ABBATE PRIMATIST 42 domande varie da neofita
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: nulla
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: ABBATE PRIMATIST 42 domande varie da neofita
ahhh....Il Buon vecchio Bruno Abbate.......

Homosapiensnonurinatinventum
-
- Nuovo Utente
Ciao coma66 grazie per la tua risposta;
avresti voglia, per favore, di raccontarmi qualcosa in più su questa imbarcazione? Secondo te potrebbe essere una soluzione anche per chi sia alla ricerca di una barca con la quale effettuare anche crociere a medio raggio? O, comunque, adatta a trascorrervi tempi piuttosto lunghi all'interno? Scusa se sono troppo curioso e se ti faccio perdere tempo, ma, poiché un'altra barca che trovo interessantissima è proprio la Raffaelli Middle Day (che se non ricordo male è la tua barca), quali sono le differenze più evidenti fra un Primatist 42 e un Middle Day Raffaelli? Grazie ancora...
Vorrei farvi un elenco di alcune barche che ho messo in un angolino della mia mente. Magari qualcuno potrà aiutarmi a farmi un'idea più precisa:
-Primatist 42
- Raffaelli Middle Day
- Tecnomarine C 42
- Laver 40 Fly
- Troyan 40 Fly
- Ipanema 50 (mi ha molto incuriosito, non trovo però informazioni)
- Cranchi Mediterranèe 40
-Comar Clanship 40
- Rizzardi 40 Day.
Insomma, un po' alla volta spero di riuscire a capire qualcosa in più di queste barche.
Grazie!!
avresti voglia, per favore, di raccontarmi qualcosa in più su questa imbarcazione? Secondo te potrebbe essere una soluzione anche per chi sia alla ricerca di una barca con la quale effettuare anche crociere a medio raggio? O, comunque, adatta a trascorrervi tempi piuttosto lunghi all'interno? Scusa se sono troppo curioso e se ti faccio perdere tempo, ma, poiché un'altra barca che trovo interessantissima è proprio la Raffaelli Middle Day (che se non ricordo male è la tua barca), quali sono le differenze più evidenti fra un Primatist 42 e un Middle Day Raffaelli? Grazie ancora...
Vorrei farvi un elenco di alcune barche che ho messo in un angolino della mia mente. Magari qualcuno potrà aiutarmi a farmi un'idea più precisa:
-Primatist 42
- Raffaelli Middle Day
- Tecnomarine C 42
- Laver 40 Fly
- Troyan 40 Fly
- Ipanema 50 (mi ha molto incuriosito, non trovo però informazioni)
- Cranchi Mediterranèe 40
-Comar Clanship 40
- Rizzardi 40 Day.
Insomma, un po' alla volta spero di riuscire a capire qualcosa in più di queste barche.
Grazie!!
- coma66
- Appassionato
Dovrebbe essere questa, una barca vecchiotta ma ma rina e di gran carena........
Gli interni sono un pò spartani ma cosa si può pretendere da gente che ha fatto barche da corsa che dovevano navigare pistando sul gas e pensando ad andare forte sempre e comunque?
Nessun fronzolo, ciccia e concretezza, qualche spigolosità per i tempi di oggi ma tutto sommato una gran barca che a mne fa battere il cuore.
L'unica pecca è che probabilmente non ce ne sono due uguali come motorizzazioni e come trasmissioni...
Com'è quella che hai visto tu?
Gli interni sono un pò spartani ma cosa si può pretendere da gente che ha fatto barche da corsa che dovevano navigare pistando sul gas e pensando ad andare forte sempre e comunque?
Nessun fronzolo, ciccia e concretezza, qualche spigolosità per i tempi di oggi ma tutto sommato una gran barca che a mne fa battere il cuore.
L'unica pecca è che probabilmente non ce ne sono due uguali come motorizzazioni e come trasmissioni...
Com'è quella che hai visto tu?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Nuovo Utente
Non ne ho ancora viste
Son in piena "fase teorica". Tanta curiosità.

Son in piena "fase teorica". Tanta curiosità.
- coma66
- Appassionato
Mamma mia........da che parte iniziare........
1) cosa ti aspetti da una barca?
2) che crociere intendi fare?
3) che tipo di budget hai?
4) quanta manualità hai?
5) hai iniziato a vedere qualcosa?
Prova a rispondere questi quesiti e poi vediamo....
1) cosa ti aspetti da una barca?
2) che crociere intendi fare?
3) che tipo di budget hai?
4) quanta manualità hai?
5) hai iniziato a vedere qualcosa?
Prova a rispondere questi quesiti e poi vediamo....