uhmmm.... ma non pensi se a qualcuno gli portano via la barca, magari prima di dargli le chiavi butta un kilo di zucchero nei serbatoi... o inventa qualche altro dispettuccio?!?!wizard ha scritto:"Tribunale di Napoli, vende imbarcazione Cantieri di Baia, modello B49, lunghezza mt 14,46, completa di due motori diesel General Motors, modello 8V92TA, cv 736 x 2, al prezzo base asta di Euro 17.233,92 oltre Iva. Le offerte, cauzionate al 10%
con assegno circolare non trasferibile intestato a Fallimento 5/11, andranno presentate presso lo studio del Curatore in Napoli, Via -------, entro il 29/10/2012 ore 12.00. L apertura delle buste avverrà innanzi al G.D. Dott.------presso il Tribunale di Napoli, in data 30/10/12, ore 12.00, in caso di pluralità di offerte si procederà all asta con rialzi minimi di Euro 1.500,00. "
A proposito di scafi old...questa sarà pure abbandonata da un bel po' ma per me é stupenda, per me é sogno
CRISI: occasioni usato
- Overmax
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Re: CRISI: occasioni usato
GIRI DI MARE
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
L'acquisto di qualsiasi bene mobile in un incanto, ha sempre qualche recondita sorpresa...sempre..... 
God is my copilot
- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
Si questo é vero peró alla fine con 20k ti porti a casa una bellissima vecchia signora e con circa altri 40 la rimetti a posto, alla fine con 60k hai un ottima barca old rimessa a nuovo sempre se non ci sono gravi danni strutturali
.
Comunque si parla tanto per parlare, come sono superstizioso non prenderei mai qualcosa con una bella dose di bestemmie su

Comunque si parla tanto per parlare, come sono superstizioso non prenderei mai qualcosa con una bella dose di bestemmie su
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
wizard ha scritto:Si questo é vero peró alla fine con 20k ti porti a casa una bellissima vecchia signora e con circa altri 40 la rimetti a posto, alla fine con 60k hai un ottima barca old rimessa a nuovo sempre se non ci sono gravi danni strutturali.
Comunque si parla tanto per parlare, come sono superstizioso non prenderei mai qualcosa con una bella dose di bestemmie su![]()
![]()
Secondo me non ti bastano,ma tanto non la devi prendere...
marco
- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
É vero che non la devo prendere peró per curiosità neanche 40 k bastano?marcoevo ha scritto:wizard ha scritto:Si questo é vero peró alla fine con 20k ti porti a casa una bellissima vecchia signora e con circa altri 40 la rimetti a posto, alla fine con 60k hai un ottima barca old rimessa a nuovo sempre se non ci sono gravi danni strutturali.
Comunque si parla tanto per parlare, come sono superstizioso non prenderei mai qualcosa con una bella dose di bestemmie su![]()
![]()
Secondo me non ti bastano,ma tanto non la devi prendere...
Che avrà mai di cosi grave?
- marcoevo
- Appassionato
wizard,lo sai quanto ci vuole solo per uno sbarco motori per controlli e una ripulita , e con tutte le cose che usciranno fuori , anche solo di manutenzione straordinaria...su quella barca....poi ci sono i danni in carena ,gli interni ,i strumenti....ecc
marco
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Fra: rifare interni molto logorati ed esterni (anche se rimandati al futuro),sbarco motori e tutto cio' che ne consegue,magagne e magagnine che scapperanno fuori considerato la vetusta' della barca,io credo che per una barca da 50' di qualsiasi cantiere sia,se uno fa un lavoro a regola d'arte 100.000 cocuzze ci vogliono tutte.Gig8 ha scritto: Cmq mi diceva il nuovo proprietario, che voleva soprattutto rifare gli interni molto logorati e rimandare al futuro gli esterni e i motori che ancora sono discreti ma che presto avranno cmq bisogno di una bella spolverata...
Cmq gran bella barca....
Fidati!
God is my copilot
- marcoevo
- Appassionato
Openboat ha scritto:Fra: rifare interni molto logorati ed esterni (anche se rimandati al futuro),sbarco motori e tutto cio' che ne consegue,magagne e magagnine che scapperanno fuori considerato la vetusta' della barca,io credo che per una barca da 50' di qualsiasi cantiere sia,se uno fa un lavoro a regola d'arte 100.000 cocuzze ci vogliono tutte.Gig8 ha scritto: Cmq mi diceva il nuovo proprietario, che voleva soprattutto rifare gli interni molto logorati e rimandare al futuro gli esterni e i motori che ancora sono discreti ma che presto avranno cmq bisogno di una bella spolverata...
Cmq gran bella barca....
Fidati!
marco
- Ondanomala
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
e dopo aver speso 100k cocuzze hai ancora una barca vecchia, quando vuoi cambiarla puoi solo farla a pezzi e bruciarla nel camino
- Albodo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: messina
Io non credo che gli acquisti dai trib. nascondano sempre recondite mangagne.
Dipende..
L'altro giorno un mio collaboratore è passato dal suo sublime autodemolitore di fiducia (hanno rapporti carnali, secondo me) e stavano arrivando due fiat con il 1900 jtk, credo con 3 anni di vita una, due l'altra.
40k e 55 k km fatti; erano destinate alla a demolizione.
La procura li non scherza: al 21 giorno di fermo per l'assicurazione non pagata le mandano a demolire.
Ho acquistato i 2 motori a 400 euri (200 + 200).
Saranno i nuovi propulsori della barca da fiume.
Prosit!
In regalo, tromba a 3 cornetti che era li' e mancava sulla barca.
Il segnale sotto elencato, fatto con la tromba del sequestro (consiglio di non provocare la tromba del sequestro), chiede con discrezione una cosa a chi non si è espresso favorevolmente a seguire la scuola nautica:
?
Dipende..
L'altro giorno un mio collaboratore è passato dal suo sublime autodemolitore di fiducia (hanno rapporti carnali, secondo me) e stavano arrivando due fiat con il 1900 jtk, credo con 3 anni di vita una, due l'altra.
40k e 55 k km fatti; erano destinate alla a demolizione.
La procura li non scherza: al 21 giorno di fermo per l'assicurazione non pagata le mandano a demolire.
Ho acquistato i 2 motori a 400 euri (200 + 200).
Saranno i nuovi propulsori della barca da fiume.
Prosit!
In regalo, tromba a 3 cornetti che era li' e mancava sulla barca.
Il segnale sotto elencato, fatto con la tromba del sequestro (consiglio di non provocare la tromba del sequestro), chiede con discrezione una cosa a chi non si è espresso favorevolmente a seguire la scuola nautica:
?- marcoevo
- Appassionato
io su questo Baia ho letto la perizia e credimi sta abbastanza impicciata
marco
- Albodo
- Appassionato
Io sempre visto gli amici dei periti correre in aiuto del tribunale e comperare alle aste deserte le cose che in modo molto trasparente i loro amici avevano denigrato.....
I periti hanno amici estremamente generosi!
I periti hanno amici estremamente generosi!
- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Infatti Marco non sta dicendo che il Baia B49 non vale 20k EURI anzi veramente vale molto di piu. Ma il modello in questione e messo veramente male, contrario forse dell tuo amico che aveva il B50.
Ma insomma alla fine mai dire mai.
Gli Americano coprano questi Bertram 31 o il Formula 25 (per fare qualche nome) barche di anni 60 o 70, per niente rovinati e gli fanno diventare gioelli vendendole per 100k US$ facilmente.
Il trucco in questi casi e sempre essere fedele all originale. Non so se avete capito ma io reputo il B49 un classico!
Ma insomma alla fine mai dire mai.
Gli Americano coprano questi Bertram 31 o il Formula 25 (per fare qualche nome) barche di anni 60 o 70, per niente rovinati e gli fanno diventare gioelli vendendole per 100k US$ facilmente.
Il trucco in questi casi e sempre essere fedele all originale. Non so se avete capito ma io reputo il B49 un classico!
www.poweryachtblog.com
- Gig8
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Policastro
Openboat ha scritto:Fra: rifare interni molto logorati ed esterni (anche se rimandati al futuro),sbarco motori e tutto cio' che ne consegue,magagne e magagnine che scapperanno fuori considerato la vetusta' della barca,io credo che per una barca da 50' di qualsiasi cantiere sia,se uno fa un lavoro a regola d'arte 100.000 cocuzze ci vogliono tutte.Gig8 ha scritto: Cmq mi diceva il nuovo proprietario, che voleva soprattutto rifare gli interni molto logorati e rimandare al futuro gli esterni e i motori che ancora sono discreti ma che presto avranno cmq bisogno di una bella spolverata...
Cmq gran bella barca....
Fidati!
Aimè, non posso darti torto, anzi...
L'unica soddisfazione è navigare con un gioiello di 15m, al prezzo di una da 8/9m nuova..
Bambolina
- Albodo
- Appassionato
La verità finale è che con i prezzi in caduta libera la ristrutturazione o il recupero cessano ogni valenza economica.
L'intervento sull'usato perde nel momento stesso della sua applicazione lo stesso valore che ha perso l'usato stesso.
Purtroppo, per quanto deleterio, è matematico.
Comprare una cosa malmessa e restaurarla, costerà sempre di più dell'acquisto di una cosa già sana.
Questo vale sempre nei momenti di crollo dei prezzi dell'usato.
L'intervento sull'usato perde nel momento stesso della sua applicazione lo stesso valore che ha perso l'usato stesso.
Purtroppo, per quanto deleterio, è matematico.
Comprare una cosa malmessa e restaurarla, costerà sempre di più dell'acquisto di una cosa già sana.
Questo vale sempre nei momenti di crollo dei prezzi dell'usato.