pure il gas è pericoloso eppure in quanti valutano la sostituzione con fornelli ad induzione ? pochi
ed è piu facile che incidenti simili capitino per i fuochi di cottura a fiamma piuttosto che per una stufetta elettrica
Consigli per passare ad un 34 piedi
- Polterchrist
- Appassionato
- Dove Navighiamo: dove capita
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Re: Consigli per passare ad un 34 piedi
Io sono anni che sto in mezzo alle barche e ho sempre visto disgrazie causate da stufe ...
Considerando che il gas ed i fuochi sono anche molto più usati ...
Ps : ma perché ce l'hai tanto con un impianto di aria condizionata ? Credimi da solo benefici ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Considerando che il gas ed i fuochi sono anche molto più usati ...
Ps : ma perché ce l'hai tanto con un impianto di aria condizionata ? Credimi da solo benefici ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- Polterchrist
- Appassionato
non ce l'ho con l'impianto di aria condizionata in se, ma con lo snaturare la barca e neggli sprechi in generale
barca = vita all'aperto
hai mai visto qualcuno fare una traversata, magari anche oceanica, dicendo "cavolo, fa caldo, vado giu che c'è l'aria condizionata" ? XD
non fosse perchè costa uno sproposito in rapporto alla barca che è una delle piu belle e desiderabili a mio parere resta lo shrimper 19 della cornish crabber
19 piedi, armo aurico, sotto coperta ci sono il wc marino e i fuochi e per dormire si sta in pozzetto montando una tenda a copertura completa XD
barca = vita all'aperto
hai mai visto qualcuno fare una traversata, magari anche oceanica, dicendo "cavolo, fa caldo, vado giu che c'è l'aria condizionata" ? XD
non fosse perchè costa uno sproposito in rapporto alla barca che è una delle piu belle e desiderabili a mio parere resta lo shrimper 19 della cornish crabber
19 piedi, armo aurico, sotto coperta ci sono il wc marino e i fuochi e per dormire si sta in pozzetto montando una tenda a copertura completa XD
- marcoevo
- Appassionato
Polterchrist ha scritto:non ce l'ho con l'impianto di aria condizionata in se, ma con lo snaturare la barca e neggli sprechi in generale
barca = vita all'aperto
mah ...ad ognuno il suo pensiero....
marco
- Polterchrist
- Appassionato
a parte le battute (lo shrimper è un po' troppo spartano anche per me come cabinato)
in barca meno si sta al chiuso e meglio è, altrimenti tanto vale rimanersene a casa, avessi un cabinato a motore o la postazione al timone è all'aperto o cercherei in tutti i modi di prendermi un fly
non esiste, a meno di intemperie, che me ne stia rinchiuso, non avrebbe senso prendersi una barca altrimenti per come percepisco io la nautica
si vive in pozzetto, si mangia in pozzetto, la dinette serve giusto per dormire, cucinare e defecare (per urinare ci si mette a poppa e via)
lo so, son velista, che vuoi farci XD
in barca meno si sta al chiuso e meglio è, altrimenti tanto vale rimanersene a casa, avessi un cabinato a motore o la postazione al timone è all'aperto o cercherei in tutti i modi di prendermi un fly
non esiste, a meno di intemperie, che me ne stia rinchiuso, non avrebbe senso prendersi una barca altrimenti per come percepisco io la nautica
si vive in pozzetto, si mangia in pozzetto, la dinette serve giusto per dormire, cucinare e defecare (per urinare ci si mette a poppa e via)
lo so, son velista, che vuoi farci XD
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
La volpe e l'uva.......sempre la stessa cosa....
io detesto l'aria condizionata, ce l'ho in auto ma non la accendo mai neanche in estate, adoro il caldo e trovo che la maniera migliore per combatterlo sia stare in mezzo all'acqua...
Non ho l'aria condizionata in barca e non mi serve proprio, potendo scegliere come spendere il mio budget annuale per la barca, non ho mai preso neanche in considerazione l'idea della aria condizionata........
Circa la sobrietà delle barche, sono daccordo si ma anche no.....potrebbe essere considerato un gadget anche l'autopilota, io dico che è uno dei gingilli che piu servono a bordo, così come anche la passerella idraulica, due gruette andavano benissimo ma.......
Insomma se proprio uno non sopporta il caldo che male c'è ad avvalersi delle opportunità che ci sono nel mercato?
Poi ognuno si regola......
io detesto l'aria condizionata, ce l'ho in auto ma non la accendo mai neanche in estate, adoro il caldo e trovo che la maniera migliore per combatterlo sia stare in mezzo all'acqua...
Non ho l'aria condizionata in barca e non mi serve proprio, potendo scegliere come spendere il mio budget annuale per la barca, non ho mai preso neanche in considerazione l'idea della aria condizionata........
Circa la sobrietà delle barche, sono daccordo si ma anche no.....potrebbe essere considerato un gadget anche l'autopilota, io dico che è uno dei gingilli che piu servono a bordo, così come anche la passerella idraulica, due gruette andavano benissimo ma.......
Insomma se proprio uno non sopporta il caldo che male c'è ad avvalersi delle opportunità che ci sono nel mercato?
Poi ognuno si regola......

Homosapiensnonurinatinventum
- Polterchrist
- Appassionato
l'autopilota è importante se usato bene
non come fanno alcuni che lo inseriscono e si mettono a fare tutto meno che guardare a prua, poi succedono i casini
l'aria condizionata in macchina la uso, non avendo una cabrio, a luglio ed agosto quando le temperature interne sono così alte da rendere insufficiente l'apertura dei finestrini, ma la barca si suppone che si conduca all'aperto XD
esprimevo solo un punto di vista
non come fanno alcuni che lo inseriscono e si mettono a fare tutto meno che guardare a prua, poi succedono i casini
l'aria condizionata in macchina la uso, non avendo una cabrio, a luglio ed agosto quando le temperature interne sono così alte da rendere insufficiente l'apertura dei finestrini, ma la barca si suppone che si conduca all'aperto XD
esprimevo solo un punto di vista

- marcoevo
- Appassionato
...l'aria condizionata in macchina la uso, non avendo una cabrio, a luglio ed agosto quando le temperature interne sono così alte da rendere insufficiente l'apertura dei finestrini, ma la barca si suppone che si conduca all'aperto XD
è giusto che in un forum ognuno dice la sua , le sue esperienze ed i suoi punti di vista ...però se c'è una persona che chiede info su un'accessorio a chi lo ha ..pregi difetti ecc....perchè deve leggere questo....ma che significa?!
il clima su uno zaffiro 34 o su qualsiasi altro open è normale che non si usa quando si conduce la barca in navigazione , qui ci arriva anche mia figlia di 6 anni...
volevo non rispondere più ,ma non riesco a non andare avanti ...
marco
- Nemo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ge - foce - (dove fanno il Salone Nautico)
io l'aria condizionata la uso a casa, in ufficio, in barca (dove fa anche da riscaldamento d'inverno) e pure sul cabrio... perchè quando il sole picchia fa più caldo che su un auto chiusa... 

Alessio
- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
Per il momento mi devo accontentare di un bel ventilatore 12v
, la mia barca credo si troppo piccola per un impianto ac, anche se devo dire che non mi dipiarebbe...