Pagina 3 di 6

Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 14 mar 2022, 21:24
da SEBA
Ho chiesto i preventivi di entrambi senza conoscerli propendo per dockmate ma vediamo

Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 14 mar 2022, 23:07
da teoteo
Dockmate distributore per l'Italia è quel mio amico meccanico ufficiale Cat di cui ti parlavo... Io voto per lui come anche Vimoni che già lo conosce... potresti fare lavoro unico dockmate e controllo motori

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 15 mar 2022, 05:17
da SEBA
Mandami in mp I riferimenti grazie

Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 15 mar 2022, 09:26
da vimoni
ti confermo che è molto serio. cosa invece che non ho trovato su yacht controller.. ovvero con loro non c'è stata nessuna possibilità di confrontare i preventivi molto alti... evidentemente il primo a cui lo ho chiesto ha bloccato il cliente come si fa in molti casi e yachcontroller mi rimandava da lui.
dockmate ho fatto con il distributore, il costo è leggermente più basso ma al di la di quello ( la differenza non è tantissimo) , lo trovo molto più reattivo e veloce del yacht controller

Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 15 mar 2022, 12:04
da gladi
SEBA ha scritto:
05 mar 2022, 07:04
Sono “spaventato” dalle
Misure (cercavo un 43-45) e poi mi rompe che il posto l’ho trovato a Brindisi, cioè passo da barca a 500 mt a barca a 70 km…
PERDONATEMI MA SU BRINDISI, DOPO UNA VACANZA ROVINATA, DEVO FARE DELLE PRECISAZIONI. CAPITEMI!!!!
A Brindisi fai molta attenzione sia alla qualità del carburante XXXXXXXXXX (è immondizia - molte barche in avaria nell'estate 2021 e relativa assicurazione che non copre i sinistri perchè troppi!!!!) XXXXXX che non ho capito se sono incompetenti o coprono le magagne del distributore oppure entrambi.
Brevemente e solo per ritornare il favore a questi "Signori":
Barca che non saliva di giri dopo poche miglia dalla partenza dal distributore, fumosità incredibile, motori che faticavano a partire dopo lo spegnimento e vibrazioni (tutto questo all'improvviso e dopo aver fatto 350 miglia senza problemi). XXXXXX, al quale avevo segnalato le problematiche che ipotizzavo essere causate dal gasolio sporco, mi dice che erano le turbine :sarc :sarc :sarc . Diagnosi €.2400 che pago dopo formalizzazione della "furbata". Dopo ciò, in agosto e con nessun altro che si trovava (tra un urlo e l'altro con l'alternanza di qualche calorosa strattonata) "ordino" di pulire il serbatoio di decantazione dove trovo morchia, faccio cambiare filtri e pre-filtri e recupero 200 giri. Accertato che il problema era la nafta come io pensavo, ordino di individuare gli iniettori occlusi ma XXXXXXX dice: "noi siamo caterpillar autorizzati... non individuiamo ma cambiamo tutti".... cambio iniettori (€.385,00 cad + iva+ manodopera a 100€/h ). Fatto ciò i motori arrivano a 2400 giri (2800 di max). riesco a navigare.

Morale della favola: vacanza rovinata, 20 giorni trascorsi a pontile, la grecia è sfumata, circa 10.000€ buttati solo per riparazioni senza considerare gasolio per 700 miglia (tra andata e ritorno) e ormeggi ... rientro a Porto San Giorgio (FM) e scopro che le pompe (fatte nel 2020) sono andate. CAUSA IN CORSO!!!

ULTIMO DETTAGLIO DA NON TRASCURARE: LA NAFTA SPORCA DEL SERBATOIO DI DECANTAZIONE E' STATA OGGETTO DI UNA APPROPRIAZIONE INDEBITA E NON RESTITUITA XXXXXX CHE AFFERMA NON POTERLA SPEDIRE.

EVITO DI INDICARE ALTRI DETTAGLI PIETOSI.


@Mikke Nota di moderazione.

Considerato che c'è la possibilità di scambiarsi informazioni in modo personale nomi e riferimenti personali meglio evitare vengano pubblicati sul forum

Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 15 mar 2022, 13:37
da SEBA
Spiace molto l’accaduto anche se credo che ognuno di noi potrebbe citare qualche episodio, più o meno importante, nel quale è inciampato. Il nostro mondo è così. Qualche barca fa ho dovuto smontate il ponte, la coperta in teak del pozzetto e sbarcare un motore. Perché il meccanico (autorizzato del marchio) non si era accorto che la causa del blocco era il volano, che si poteva smontare senza sventrare mezza barca. Costo del ricambio: 250 euro. Lavoro de cantiere: 4.000

Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 16 mar 2022, 14:57
da SEBA
Intanto iniziamo l’iter :-)

Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 17 mar 2022, 14:03
da mikke
SEBA ha scritto:
16 mar 2022, 14:57
Intanto iniziamo l’iter :-)
:clap :clap :clap

Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 18 mar 2022, 17:14
da SEBA
Posto barca: fatto!
Formalizzazione proposta acquisto: fatto!

Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 18 mar 2022, 18:04
da Openboat
:clap

Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 18 mar 2022, 19:22
da teoteo
Hai trovato un posto barca più vicino?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 18 mar 2022, 22:19
da SEBA
Trovato dove lo volevo….8 km da casa in un marina davvero bello

Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 03 apr 2022, 12:29
da SEBA
Mercoledì perizia e prova in mare!

Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 03 apr 2022, 16:48
da teoteo
Evvaiiii
Tienici informati di come vanno le prove e soprattutto delle tue impressioni di navigazione e ormeggio

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Re: Raffaelli Maestrale 52 anno 2007

Inviato: 04 apr 2022, 15:35
da SEBA
Bhe guarderò molto, ovviamente.
Sono molto curioso sia delle
Prestazioni che ho letto che (anche preoccupato) della
Manovrabilità