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Costi di manutenzione di un entrofuori benz. rispetto ad un fb

Inviato: 13 lug 2006, 18:01
da essovalmaura
cia o ragazzi e da un po che non scrivo pero seguo sempre i 3d
Vi porgo il mio quesito
attualmente sono i possesso di un cranchi 21 con yamaha 115 anno 2004
la barca e stata completamente riverniciata lo scorso anno ed e veramente a posto , quest'anno pero io e la mia signora abiamo deciso di cambiare pensavomo a un entrofuori sui 8,50 mt
adesso arrivano le domande!!!
quanto posso realizzare secondo voi del mio cranchi?? :smt017
quali sono i costi di manutenzione di un entrofuori benz. rispetto ad un fb, ( ho avuto sempre e solo fb) :smt017
avete qualche consiglio su marche e modelli da preferire o evitare? :smt017

grazie e datevi da fare attendo le risposte !!! :smt039

Re: Costi di manutenzione di un entrofuori benz. rispetto ad un fb

Inviato: 13 lug 2006, 18:10
da Vinicius
Ma io di 21 conosco l'Ellipse 21 e il modello precedente, lo Start 21... Ma sono entrambi entrofuoribordo. Ancora prima c'era l'Holiday, ma non ricordo un fuoribordo... :smt017

Re: Costi di manutenzione di un entrofuori benz. rispetto ad un fb

Inviato: 13 lug 2006, 18:22
da essovalmaura
mi metti in cattura!!!! :Ola
in effetti io ho un holiday e sulle carte dell'imbarcazione ho scritto 21 piedi,la barca e 6 metri e qualcosina percio e quasi giusto !!!

Re: Costi di manutenzione di un entrofuori benz. rispetto ad un fb

Inviato: 13 lug 2006, 20:08
da Regal
Il vantaggio unico dell'EFB rispetto al FB ? che se hai una plancetta di poppa te la puoi godere al 100%, senza avere un motore nel mezzo.
Il risvolto della medaglia ? il peso maggiore dell'EFB, circa l' 80% in più a pari cavalleria, ed i costi di manutenzione leggermente superiori al FB.
E' ovvio che su certe metrature non puoi certo mettere dei fuoribordo.

Il mio consiglio in base alle mie esperienze ? di andare su Volvo. Se te lo puoi permettere un DualProp e magari anche Diesel Common Rail come un D3 o maggiori. Ovviamente il diesel ha un senso solo se fai molte ore di moto all'anno, altrimenti non vale la spesa.

Re: Costi di manutenzione di un entrofuori benz. rispetto ad un fb

Inviato: 13 lug 2006, 21:38
da Airon
Nico ha scritto:
Il mio consiglio in base alle mie esperienze ? di andare su Volvo. Se te lo puoi permettere un DualProp e magari anche Diesel Common Rail come un D3 o maggiori. Ovviamente il diesel ha un senso solo se fai molte ore di moto all'anno, altrimenti non vale la spesa.
Confermo in toto quanto affermato da Nico.

Volvo, ? il n.1 per quanto riguarda gli entrofuoribordo (tutti i primari cantiere montano volvo). Inoltre, i piedi poppieri Volvo, sono pura "sinfonia" per qualit? e prestazioni.

Quest'ultimi, possono essere monoelica o duopprop (doppia elica controrotante).

Su una imbarcazione monomotre ti consiglio il monoelica.

Su una bi-motore, non esitare ed acquista duei bei duoprop.....costeranno un po di piu, d'accordo, ma per le manovre di ormeggio.....sono fantastici :oops:

Per quanto attiene, invece, il discorso benzina o diesel posso dirti solo una cosa.

Acquistando motori benza....risparmi notevolmente sull'acquisto iniziale (ricordati, pero' di acquistare i GXI...ossia....ad iniezione elettronica e no a carburatori) ; acquistanto i diesel, invece, avrai sempre un assegno corrente in tasca e la tua imbarcazione conserver? SEMPRE un altissimo indice di rivendibilit?.

....spero di don averti confuso le idee.... :-D

;)

Re: Costi di manutenzione di un entrofuori benz. rispetto ad un fb

Inviato: 14 lug 2006, 07:21
da essovalmaura
e per uanto riguarda i tagliandi annuali su efb ??
io sul fb faccio lasolita manutenzione ordinaria , zinchi olio piede ingrassaggi vari girante , ma su un efb la manutenzione ordinaria equivale a ???

Re: Costi di manutenzione di un entrofuori benz. rispetto ad un fb

Inviato: 14 lug 2006, 07:41
da Regal
Quasi simile,
solo che un EFB ha anche il piede del motore che ha necessit? di una sua manutenzione. Vi sono delle cuffie da tenere sotto controllo che sono da sostituire periodicamente. E per farlo ? necessario smontare il piede.