Sul 36 sono daccordissimo con te, non ha avuto un gran successo, molte, forse troppe banalità su un'imbarcazione che meritava sicuramente qualche accorgimento in più. Probabilmente chi disegna le barche magari non le vive e pensa più agli aspetti scenografici che piacciono tanto alle mogli degli armatori
Il Cranchi 32 Zaffiro e' una barca da diporto,comoda e vivibile per il suo segmento.Per fare pesca d'altura. meglio lasciar perdere,per svariati motivi
Adesso pero' ritorniamo sul 36'
Comunque ritorno a dirvi che il 36 non e stato tolto di mezzo, il 38 HT e la stessa barca con l'aggiunta di Hard-Top e modifiche all pozetto. Quello dell 36 non era un gran che a dire il vero.
Il 34 Zaffiro a mio parere e una barca che personalmente sto comincare a vedere invecchiata a dire vero, ieri o alato la barca e cera una vicina alla mia e sembra molto piu vecchia come linea della mia, comunque in questo argomento parlo di parte.
Speriamo che la crisi e stata un alarme di risveglio e Cranchi ritorna a fare belle barche come il 37 Smeraldo, o il 40 Mediterranee, ma anche il 32 Cruiser non mi dispiaceva (peccato per gli interni). Per non parlare della serie Endurance 39 o 41, ma anche I vecchi 31, 35 etc etc
Cranchi e un marchio che come qualita a molto rispetto, per un paio di cosette in piu puo competere con Princess - Azimut e societa bella....
la 36 ben fatta poteva essere la giusta nuova vita della 34, natante pure.... oppue, come si diceva sopra, un bel restyling alla stessa 34 con 35cm in meno..................
Anche se investivano denaro per togliere la totalità i difetti .... Non penso che sarebbero rientrati con gli investimenti con l'aumento delle vendite di questa unita ... Il mercato del nuovo è in piena crisi ... Secondo me hanno fatto bene commercialmente ... Cambiato nome , aggiornamenti qui e la ... Colori nuovi ...ht che fa vendere parecchio ( natanti ce ne sono pochi che lo hanno )
Per il resto sta all'acquirente decidere ....