L'oyster ed il C35 sono molto simili in quanto la seconda è l'aggiornamento della prima; le differenze maggiori sono per lo più sui materiali utilizzati in cabina, nella tappezzeria e nel cruscotto; carena e lay out sono i medesimi; comunque penso che sia Sessa che Cranchi siano due barche di pari livello e la scelta va fatta su quale delle due piace di più; e cosa non certo secondaria sono due cantieri tutt'ora attivipakovero ha scritto:ok ma divertiamoci un po.... dunque oyster35 e c35 sono identiche? o ci sono differenze importanti?
zaffiro 34 vs oyster 35 .. le signore
- micky
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Chioggia e Nord Sardegna
Re: zaffiro 34 vs oyster 35 .. le signore
i sogni cambiano il mondo
- pakovero
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Stretto di Messina, Eolie, Milazzo
micky sicuramente belle entrambe ovvio... forse cambia anche il roll bar tra oyster e c35... conosciamo le misure dalla sessa? lungezza fuori tutto e di omologazione coincidono se non sbaglio (10.60) per via della plancetta strutturale, mentre nella zaffiro abbiamo 11,20 f.t., 10.35 omologazione e 8,58 al galleggiamento (dati forniti da chris ).... larghezza uguale... conoscete le misure al galleggiamento della sessa ?
- micky
- Appassionato
Il mio Sessa e' da documenti ft 10,60 x 3,53 immersione 0,69; al galleggiamento mi risulta 8,63 ma il dato e' stato reperito da internet sul nuovo modello ma avendo comunque la stessa carena dovrebbe essere il medesimo
- pakovero
- Appassionato
prima si diceva che la zaffiro fosse tra le due la più lunga al galleggiamento..... ricapitolando dunque hanno la stessa larghezza, lo stesso galleggiamento, la zaff è dunque solamente poco più lunga perchè misura 10,35 senza plancetta mentre la sessa 10,60 compresa plancetta. Mi chiedo: se le dimensioni sono praticamente uguali come può essere che si dica che la zaffiro è più grande sia dentro che fuori ?
- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
Re: R: zaffiro 34 vs oyster 35 .. le signore
Sali su entrambi e fai le tue valutazioni. La mia sensazione è quella già descritta, ma ribadisco che stiamo parlando di differenze di cm. E solo in lunghezza! Quindi quello che piu conta è ciò che ti piace di più.
Ma ti rinnovo l' invito a confrontare i target e se importante per te i Gavoni.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma ti rinnovo l' invito a confrontare i target e se importante per te i Gavoni.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Daniele
- Pagurus
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Alto Adriatico
Sono entrambe belle barche, dipende appunto dai gusti personali. Le ho valutate bene e personalmente preferisco Zaffiro per la linea estetica (non mi piace la forma del roll bar del Sessa), plancetta più ampia, abitabilità interna della cabina di prua (per me un must avere la cabina separata). Di contro l'arredamento dello Zaffiro è un po' datato, con i mobili in ciliegio lucido. Ho visitato un Sessa del 2008 perfetto; a livello di arredamento in cabina, finiture del pozzetto e del cruscotto si presentava più attuale stilisticamente dello Zaffiro. Sono gusti personali e alla fine penso che si debba propendere per la barca che ti emoziona di più quando sali a bordo.
Sent from my iPad using Tapatalk
Sent from my iPad using Tapatalk
- micky
- Appassionato
Attenzione e che il sessa e' proposto sia con cabina di prua separata che non ed in ogni caso si può o togliere, come ho fatto io, o inserire a posteriori in quanto non strutturale.
- pakovero
- Appassionato
una cosa è certa, su zaffiro fino ad ora nessuno ha riferito di prua bagnata (con o senza vento) o di nebulizzazione di poppa...
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Ne sei proprio sicuro? Prova a navigare in Adriatico con prua ad est e avere un po' di borina,o qualsiasi vento che provenga da pruavia o al traverso (e di conseguenza con "fetch")....stai tranquillo che il tuo "zaffiro" come qualsiasi altra barca si trasformera' in un pezzo unico di "sale" che galleggia.....pakovero ha scritto:una cosa è certa, su zaffiro fino ad ora nessuno ha riferito di prua bagnata (con o senza vento) o di nebulizzazione di poppa...

God is my copilot
- pakovero
- Appassionato
...si ok.. intendevo dire che fino ad ora sembrerebbe bagnata la sessa anche in condizioni meteo non particolarmente avverse..
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
scusa Pakovero ma se non vuoi proprio prendere nessuno skizzo e tantomeno un po di acqua nebulizzata, l'unica soluzione la vedo con questa qui. 
si scherza eh....

si scherza eh....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Umberto
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Ahahahah .... Solo un po di condensa la sera
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
marcoevo ha scritto:Ahahahah .... Solo un po di condensa la sera
Da IPhone 5 di Marcoevo
Non è detto, magari ha l'aria condizionata......

Homosapiensnonurinatinventum
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Allora scartata anche questa
Da IPhone 5 di Marcoevo

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- pakovero
- Appassionato
perdonatemi ma se avete seguito questa discussione avrete notato che stanno partecipando due possessori di sessa (oyster35 e c35 ) ovvero sasax e micky i quali sono stati proprio loro a parlare di docce varie senza specificare le condizioni .... io chiedo, ma giusto per.... e non sono all'altezza di scartare! diversamente crhis (con zaffiro) ha sostenuto di non avere mai avuto episodi particolari in condizioni meteo discrete ... e anche in questo caso continuo semplicemente la discussione.... ... sapete che vi dico ? in fondo a me che me ne frega di sessa , cranchi e compagnia bella !!! .... bebo da quella scialuppa qui alle prese con scilla e cariddi uscirebbe un asciutto cocktail shakerato bene