Nico ha scritto:Nei motori a benzina, non a tutti, invece succede proprio il contrario, ovvero il livello dell'olio sale......
Per via della benzina incombusta che supera i raschiaolio e cade nella coppa.......Anche qui però uno poi si trova l'oliomotore diluito........
Se non mi sbaglio è il fenomeno che si chiama "blow-by" ?
coma66 ha scritto:
Se non mi sbaglio è il fenomeno che si chiama "blow-by" ?
Sinceramente non sò il nome del processo, anche se la traduzione di Blow by non descrive certo quello che succede in questo caso, però ammetto che non ho idea.
Ma ho visto sia fuoribordo che entrobordo a benzina avere questo difetto......
Don Diego ha scritto:Mi fate paura. Non sapevo di aver a che fare con così tanti professionisti di ingegneria meccanica
E poi ci sono i motori che invece di consumarlo,lo producono......
Si! piu' lo controlli, piu' il livello sale,piu' il livello del paraflou scende!
Passa il paraflou dai gommini delle canne.....Ergo il livello dell'olio aumenta sollevato dal paraflou che e' arrivato in coppa olio
Sapessi poi quante altre sorprese avvengono nei motori diesel NON UNTI!!!!!!