Troverai più esperti di me ..... ma intanto io provo a raccontarti qualcosa. Da Porto Barricata (dove c'è una bella barista nel bar della marina) puoi o tagliare dritto su Lussino o puntare verso la punta dell'Istria e poi scendere. Con il carburante dovresti farcela, le miglia non te le ho calcolate ma saranno 100/120. Se stai un pò fuori puoi arrivare fino a Lussino e fare dogana li, entrando nel porto, dopo il distributore sulla sinistra ti trovi la polizia e la dogana, e poi andando in fondo sulla destra c'è un pontile galleggiante a cui puoi ormeggiarti per andare in capitaneria che è la palazzina rosa quasi di fronte al pontile, un pò più giù sulla destra, all'altezza della sbarra che chiude la strada.
Terza possibilità, ma io non lo farei, è puntare su Pola, fare l'ingresso li e poi scendere costeggiando, ma Pola non mi è mai piaciuta ed io cerco di evitarla.
Una consideraqzione, nella mappa che ti allego ho indicato le due rotte in giallo e rosso, e l'area dello sbocco del Quarnaro in verde, ecco, guarda bene il meteo perchè se c'è un pò di bora nel Quarnaro si sente e c'è onda in tutta l'area anche al largo, per esperienza personale!!
Se quando sei di la peggiora il tempo puoi entrare a Medulin, baia grande, con un paese col porticciolo più una marina ACI, se attraversi fino a Unjie c'è la baia di Marakol che varrebbe la pena di una sosta .... e a Lussino non mi fermerei, piuttosto continuo a scendere dopo aver fatto dogana e cerco nelle due baie che ci sono più giù, o addirittura arriverei a Ilovik ...... al gavitello. Ma dipende anche da quando ci vai !!!
[center]