Tender con chiglia pneumatica gonfiabile rigida
- gorby
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno centrale - Formia
Tender con chiglia pneumatica gonfiabile rigida
Ciao,
qualcuno possiede o sa dirmi come vanno questi nuovi tender con chiglia pneumatica gonfiabile rigida, sono davvero paragonabili a quelli con chiglia in vetroresina ?
qualcuno possiede o sa dirmi come vanno questi nuovi tender con chiglia pneumatica gonfiabile rigida, sono davvero paragonabili a quelli con chiglia in vetroresina ?
Carlo Ugo
- Ninosan
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico
Re:Tender con chiglia pneumatica gonfiabile rigida
La chiglia penumatica, per quanto ne so, non e' affatto nuova. I primi gommoni erano tutti con questo tipo di chiglia.
Solo successivamente e' stata introdotta la chiglia in vetroresina.
Per quanto la pneumatica avesse fatto passi avanti (alta pressione o con paramezzale) credo non sia assolutamente paragonabile a quella in vetroresina per navigabilita'.
Il vantaggio della pneumatica e' dato da un peso inferiore e dalla possibilita' di poter smontare il gommone e, eventualmente, piegarlo.
Se mi sbaglio qualcuno piu' esperto mi contraddica.
Solo successivamente e' stata introdotta la chiglia in vetroresina.
Per quanto la pneumatica avesse fatto passi avanti (alta pressione o con paramezzale) credo non sia assolutamente paragonabile a quella in vetroresina per navigabilita'.
Il vantaggio della pneumatica e' dato da un peso inferiore e dalla possibilita' di poter smontare il gommone e, eventualmente, piegarlo.
Se mi sbaglio qualcuno piu' esperto mi contraddica.
Nino
- gorby
- Appassionato
Intendo quelli con V profonda ad alta pressione che vengono spacciati per performanti come o quasi quelli con chiglia in vetroresina, io da poco li ho notati prima vedevo quelli con fondo gonfiabile ma piatto
Carlo Ugo
- Fabiosessa
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Alto Adriatico
....se può aiutare per ovviare al problema peso sto acquistando un chiglia rigida in alluminio che a parità di grandezza con il mio attuale con chiglia in vtr pesa la metà esatta....dei gonfiabili non mi fido tanto....anche perché vado spesso su bassi fondali dove posso trovare sassi,canneti ecc.....
- myonly
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Alto adriatico e croazia
Ciao io possiedo tender con paiolo gonfiabile e mi trovo alla grande molto comodo per le ginocchia è rigido al punto giusto non trovo controindicazioni ma sto parlando di metri 2.10 non saprei con lunghezze superiorigorby ha scritto:Ciao,
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
- teoteo
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale
Pure io sono passato dal gonfiabile al fondo in alluminio, leggerissimo e performante... e con in più con lo specchio di poppa abbattibile per recuperare spazio...
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
IMHO (a mio modesto parere)
- Fabiosessa
- Appassionato
Attenzione..io parlo di chiglia rigida in alluminio....non pagliolo in alluminio.....cosa intendi per specchio di poppa abbattibile
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Infatti gorby parla di chiglia. Forse intende questi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Michele
- gorby
- Appassionato
Allora in pratica il mio dubbio è questo..
da qualche tempo sto pensando di cambiare il mio tender Honwave 200 con pagliolo a listelli,
in cantiere hanno appena ritirato da un cliente un Honwave 270 con Carena gonfiabile a V ad alta pressione di un anno e vogliono dar via ad un prezzo interessante, siccome per me un prodotto totalmente sconosciuto volevo saperne di più da chi magari ne ha uno come Maci63
da qualche tempo sto pensando di cambiare il mio tender Honwave 200 con pagliolo a listelli,
in cantiere hanno appena ritirato da un cliente un Honwave 270 con Carena gonfiabile a V ad alta pressione di un anno e vogliono dar via ad un prezzo interessante, siccome per me un prodotto totalmente sconosciuto volevo saperne di più da chi magari ne ha uno come Maci63
Carlo Ugo
- teoteo
- Moderatore
Intendo carena in alluminio. Aermarine per la precisione.Fabiosessa ha scritto:Attenzione..io parlo di chiglia rigida in alluminio....non pagliolo in alluminio.....cosa intendi per specchio di poppa abbattibile
- teoteo
- Moderatore
Al dila' dei sofismi, se ti ci stanno i 270 è comunque molto meglio del tuo con fondo a stecche. La vtr è un'altra cosa, per resa, peso, prezzo.gorby ha scritto:Allora in pratica il mio dubbio è questo..
- gorby
- Appassionato
che sia meglio del mio non avevo dubbi, era solo per avere maggiori info visto che ne ignoravo l'esistenza
Carlo Ugo
- Fabiosessa
- Appassionato
Nel 2014 avevo un honwave da 4 metri con motore 20 cv honda..... sono andato fino a Pirano senza nessun problema .....comunque la chiglia pneumatica non mi dà fiducia......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jabar
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Costa Blanca (Spagna)
Re: Tender con chiglia pneumatica gonfiabile rigida
La serie Fastroller di Zodiac (2,80-3,25-3,60cm) rappresenta uno tra i migliori compromessi nel rapporto peso prestazioni.
La soluzione di pagliolo e chiglia ad alta pressione rende gli impatti contro le onde morbidi e li rende davvero competitivi con quelli a carena rigida mantenendo un peso irrisorio che si aggiunge alla totale smontabilità del mezzo.
La soluzione di pagliolo e chiglia ad alta pressione rende gli impatti contro le onde morbidi e li rende davvero competitivi con quelli a carena rigida mantenendo un peso irrisorio che si aggiunge alla totale smontabilità del mezzo.
A bordo del JABAR sono felice.
- gorby
- Appassionato
Re: Tender con chiglia pneumatica gonfiabile rigida
GrazieJabar ha scritto: ↑29 apr 2018, 09:21La serie Fastroller di Zodiac (2,80-3,25-3,60cm) rappresenta uno tra i migliori compromessi nel rapporto peso prestazioni.
ZodiacChigliaActiV1.JPG
li ho presi in considerazione anche se sono un po carrucci
Carlo Ugo