Salve,
ho una Sessa Islamorada 23' del 2000 cui ho dovuto divellere il compensato marino in teak dalla plancetta, deformatosi perchè logorato dal tempo. Chi conosce questa barca sa che si tratta di due superfici affiancate di poco meno di un metro quadrato l'una, sagomate intorno ad un "castelletto" centrale di poppa contenente all'interno il motore. Problema: come rimettere le due superfici nuove in sostituzione? Chi le fa? E le righe nere? posso andare da un falegname e cosa chiedere? La Sessa Marine mi ha risposto che ci vogliono circa 590 euro più iva (presumo 21%) per il solo materiale legnoso. Che mi dite di fare?
E se volessi in seguito rivestire anche il pavimento del pozzetto?
Grazie.
Teak in plancetta
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ionio centrale (tra Corigliano e Villapiana - Cs)
-
- Appassionato
Re: Teak in plancetta
Aggiungo che la profondità delle sagomature ora vuote è di circa 7,6 millimetri. Con lo strato di colla da mettere, credo che il teak dovrebbe essere di circa 6 millimetri di altezza.
- SEBA
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico meridionale
Jonio
Teak vero circa 200 euro + iva al mq in opera da cantiere (listelli in massello con fugatura a scelta bianca o nera)
-
- Appassionato
Ciao, Eraora.
Sono anch'io nella provincia di Bari. Ma a quale cantiere ti riferisci? Nel porto?
Sono anch'io nella provincia di Bari. Ma a quale cantiere ti riferisci? Nel porto?
- Polterchrist
- Appassionato
- Dove Navighiamo: dove capita
prendere due carabottini (quindi legno gia lavorato e finito) di quella misura (1000x1000) viene circa 540 l'uno (con spessore 22)
quindi la richiesta di 590 per il solo materiale per 2 coperture di pari metratura puo essere magari leggermente alta ma non fuori dal mondo
quindi la richiesta di 590 per il solo materiale per 2 coperture di pari metratura puo essere magari leggermente alta ma non fuori dal mondo
- sasax
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Napoli,Praia a mare (Cs)
Oppure per risparmiare,puoi optare per un pannello di okume da sagomare,poi lo fai scanalare con una fresatrice e riempi i comenti con il sikaflex,molti han fatto cosi',il risparmio e' notevole,pero' la durata nel tempo non e' tantissima.Anche io l'anno scorso mi sono cimentato nel fare il pozzetto della mia barca in questo modo,esteticamente e' venuto un lavoro ottimo,pero' nel tempo.....
- SEBA
- Appassionato
Jonio
Io l'ho fatto fare a Monopoli.eupigio ha scritto:Ciao, Eraora.
- SEBA
- Appassionato
Jonio
Accadeva tre anni fà.Eraora3 ha scritto:Io l'ho fatto fare a Monopoli.eupigio ha scritto:Ciao, Eraora.
Se ti interessa, recapiti in MP a richiesta
- SEBA
- Appassionato
Jonio
@eupigio: ti ho inviato due MP ma li vedo ancora "in uscita". Puoi confermarmi la riceziona? Altrimenti metto qui in chiaro