ciao a tutti. considerato che la mia richiesta precedente non ha avuto molto seguito, chiedo a questa competente platea notizie, pareri, consigli e critiche sul Saver 690 cabin sport, anno 2006 con motore yamaha 225 4 tempi sempre del 2004.
grazie
saver 690 cabin sport
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: sardegna
- lupodimare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico
Re: saver 690 cabin sport
Io ne ho 1 con un Evinrude 2T , 200 hp del 2004. Va benissimo, a mio giudizio meglio del Gobbi 21 Cabin che avevo. Taglia l'onda molto bene, ha un pozzetto che allestito con un altro tavolo (non quello ovale della casa dove puoi mettere 2 bicchieri ed 1 piattino
) può ospitare 6 persone comode per una spaghettata. Nel suo piccolo è O.K.

Lucio
-
- Nuovo Utente
ti ringrazio, ma ti vorrei chiedere se regge bene il mare e soprattutto se è vero che alla fonda scarroccia e necessita di più catena.lupodimare ha scritto:Io ne ho 1 con un Evinrude 2T , 200 hp del 2004. Va benissimo, a mio giudizio meglio del Gobbi 21 Cabin che avevo. Taglia l'onda molto bene, ha un pozzetto che allestito con un altro tavolo (non quello ovale della casa dove puoi mettere 2 bicchieri ed 1 piattino![]()
) può ospitare 6 persone comode per una spaghettata. Nel suo piccolo è O.K.
- Ondanomala
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
e insomma ha la sua bella murata....se c'è vento si muove, ne ho avuto uno dal 2005 al 2007, si fa la giornata comodi in 4 adulti e due bambini, la notte si dorme massimo 2 adulti e 1 bambino, in cabina è un po' bassa, 225 cavalli vanno benissimo. Non dargli più di 30.000 euro se ben tenuto.

-
- Nuovo Utente
grazie ondanomala. i miei dubbi sorgono dal fatto che in un forum ho letto che l'imbarcazione si bagna, cioè prende molti schizzi in mare formato e poi è soggetta a molto rollio. mi puoi dare qualche informazione in più in base alla tua esperienza. sai ho moglie e due bambini e vorrei stare tranquillo...Ondanomala ha scritto:e insomma ha la sua bella murata....se c'è vento si muove, ne ho avuto uno dal 2005 al 2007, si fa la giornata comodi in 4 adulti e due bambini, la notte si dorme massimo 2 adulti e 1 bambino, in cabina è un po' bassa, 225 cavalli vanno benissimo. Non dargli più di 30.000 euro se ben tenuto.
ho invece sentito parlar bene dell'italmar w.a. 23 summer... e ne ho trovatp on vendita una il cui prezzo mi sembra interessante(anche se più caro del saver)
ti ringrazio tanto in anticipo se mi poptresti dare una mano nella scelta...
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Circeo, Terracina, Isole Pontine
ciao lello. non so se ci hai pensato, ed in tal caso ti metto la pulce nell'orecchio io, ad un modello analogo, anzi pressochè identico al 690 saver, il manò 22.52 del quale ho visto in rete si trovano sui 20 mila euro begli esemplari sia efb diesel sia 4t fuoribordo. Io ho un manò un pò più piccolo (20 cabin) e senza avere troppe pretese a 19-20 nodi naviga discretamente bene e soprattutto non entra uno schizzo...
- Winns238
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore-
Non è la stessa barca che ti interessa,io avevo un 650 cabin sport (più piccola) tenuta per 3 anni,però ti garantisco che di schizzi a bordo non ne ho mai presi se non a causa delle violente folate di vento.In quelle condizioni però,anche un amico con un 34 piedi prendeva schizzi........
Alla fonda ti posso dire che rollava meno della four winns che ho acquistato in seguito.
Se ti può essere d'aiuto secondo me una barca onesta senza troppi fronzoli ma costruita con criterio e credo che nella sua categoria sia una delle più spaziose.
Alla fonda ti posso dire che rollava meno della four winns che ho acquistato in seguito.
Se ti può essere d'aiuto secondo me una barca onesta senza troppi fronzoli ma costruita con criterio e credo che nella sua categoria sia una delle più spaziose.
Walter
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Una barca di meno di sette metri con la quale tu possa navigare asciutto con mare formato e con la quale non rolli alla fonda non credo sia mai esistita e mai esisterà, a meno di trovare un minisommergibile d'occasione
Secondo me è un'ottima barca per uscite giornaliere o week-end in tutta sicurezza con meteo favorevole, se poi sei un tipo con il giusto spirito di avventura e adattamento che non bada ai fronzoli e ci potrai trascorrere delle bellissime vacanze
Non pretendiamo dalle nostre barche prestazioni da vedetta guardia costiera, se incontriamo mare formato in certe andature ci faremo sicuramente qualche doccia e alla fonda il rollio ci cullerà: per me e mia figlia ad esempio più ce ne è meglio è
spesso prima di dormire si lamenta, babbo ma perchè siamo fermi?
Ottima scelta il saver, secondo me.
Auguri per la scelta, ciao
francesco

Secondo me è un'ottima barca per uscite giornaliere o week-end in tutta sicurezza con meteo favorevole, se poi sei un tipo con il giusto spirito di avventura e adattamento che non bada ai fronzoli e ci potrai trascorrere delle bellissime vacanze

Non pretendiamo dalle nostre barche prestazioni da vedetta guardia costiera, se incontriamo mare formato in certe andature ci faremo sicuramente qualche doccia e alla fonda il rollio ci cullerà: per me e mia figlia ad esempio più ce ne è meglio è

Ottima scelta il saver, secondo me.
Auguri per la scelta, ciao
francesco
Darei la vita per non morire
-
- Nuovo Utente
grazie a tutti per i vostri messaggi.penso proprio che mi deciderò per l'acquisto del saver.

- lupodimare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico
Non te ne pentirai. Rapporto qualità/prezzo molto buono, e stai tranquillo, navigherai bene ed all' asciutto.lello ha scritto:grazie a tutti per i vostri messaggi.penso proprio che mi deciderò per l'acquisto del saver.
Lucio
- saver690
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Argentario
- Mor
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
Ciao Lello,
Non hai preso in considerazione la Sessa Oyster 22?
Io ne possiedo una dal 2004 sono molto contento, come tipologia siamo li, ma nella mia sto in piedi in cabina, e le riffiniture sono superiori, sull'onda è più morbida.
Ciao, se vuoi informazioni sono a disposizione.
Ma sei sardo anche tu!! E in sà, a si biri!!
Non hai preso in considerazione la Sessa Oyster 22?
Io ne possiedo una dal 2004 sono molto contento, come tipologia siamo li, ma nella mia sto in piedi in cabina, e le riffiniture sono superiori, sull'onda è più morbida.
Ciao, se vuoi informazioni sono a disposizione.
Ma sei sardo anche tu!! E in sà, a si biri!!