fai il rinnovo via pagina web della guardia costiera: visita medica in ASL, versamento postale, moduli da compilare scaricabili dal sito della guardia costiera, mandi il tutto alla CP che ha rilasciato la tua patente e ti mandano a casa un adesivo che attacchi sulla patente con la nuova data di scadenza. Fine.
Ondanomala Appassionato
Grazie alle indicazioni di Ondanomala, sono appena tornato dalla visita con l'ufficiale medico per il rinnovo della patente a motore entro le 12 miglia. spesa: due marche da bollo di 14,62 ( una per il modulo della capitaneria una per il medico ASL) e 43,00 euro per la visita medica.

Non so voi ma la prova col telecomandino è stata un po' tosta, mai fatto una cosa del genere, il medico mi ha dato un telecomandino con 3 tasti e fra le varie prove una consisteva nel premere il pulsante giallo o verde a seconda che il suono che sentivo era greve o forte, non ho capito bene a cosa serviva, tempi di reazione, costanza, udito, ma

fatto stà che l"ho ripetuta più di una volta. Mi consola il fatto che la dottoressa ha ammesso di non essere riuscita a farlo e che anche altri hanno avuto difficoltà ma
Ora non mi resta che portare tutto in capitaneria.