grazie milleeeeeeeee....piano piano devo cominciare a capire qualcosa...
comunque appena trovo qualcosa prima di tutto ve lo faccio sapere a voi cosi magari mi date una mano...
per ora grazie mille di tutto...
ciao..scusa questa come tante altre cose mi è nuova...
i pesi barca-carrello.???cioe???devo vedere il peso della barca prima di acquistare un carrello???mamma mia...io per iniziare per forza devo comprare una barche che io possa carellarla e agganciarmi alla macchina senza alcuno problema di trasporto...poi piu avanti vedremo...
Velocità 20 Nodi = 20 miglia marine all'ora. 1 miglio marino = km. 1852.
20 nodi = 37 km/h
Hai pensato anche alla possibilità di affittarne una giusto per provare se ti trovi bene con un certo tipo di imbarcazione?
Con 150/200 euro trovi tranquillamente da affittare per una giornata un WA di circa 5/6 metri. Potresti anche provarne più di una per vedere quale imbarcazione meglio si addice alle tue esigenze per poi andare all'acquisto con maggiore sicurezza.
La patente entro le 12 miglia è una pura formalità, tanto che ci sono agenzie che fanno corsi express che durano un solo week-end. Se invece hai voglia di imparare qualcosina in più, allora buttati su quella senza limiti.
Il carrello deve essere in grado di trasportare il peso della barca+motore. La tua auto deve poter rimorchiare il peso totale barca+motore+carrello (vedi sul libretto della tua auto quanto è il peso massimo rimorchiabile). Ovviamente l'auto deve avere il gancio traino.
Il peso totale carrello+barca+motore non deve superare i 35 q.li, altrimenti serve l'estensione E alla patente B.
Al peso della barca riportato sui depliant dei costruttori devi aggiungere quanto imbarcato, liquidi, dotazioni, annessi e connessi.
frankino86 ha scritto:ciao..scusa questa come tante altre cose mi è nuova...
i pesi barca-carrello.???cioe???devo vedere il peso della barca prima di acquistare un carrello???mamma mia...io per iniziare per forza devo comprare una barche che io possa carellarla e agganciarmi alla macchina senza alcuno problema di trasporto...poi piu avanti vedremo...
non devi essere frettoloso di concludere qualcosa, devi valutare bene le cose;
1°quanto pesa la tua auto.......
2°qual'è la massa max carrellabile delle tua auto.......
3° il peso della barca effettivo.......
4° la somma del peso della tua auto + la barca + il carrello non devono superare i 35 quitali per poter guidare solo con la patente B
5° la barca non deve superare la porta max del carrello
frankino86 ha scritto: si si intorno hai 1200 l'anno...questa è una fortuna...invece volevo un consiglio..io non so quando possa spendere per il rimessaggio della barca e la manutenzione perche se la cifra fosse esorbitante la manutenzione la faccio io e la barca le metto nel box sul suo carrello...ho un box di 7.50 x 3.40 quindi ci dovrebbe stare con il carrello???non so niente ragazzi scusate...non so neanche quanto sia piu lungo il carrello con la barca sopra...cavolo sono anche un meccanico auto e non so neanche se aprendo un motore di una barca saprei dove mettere le mani...bhooooooooooo
Anche io sono una neofita non vorrei darti info sbagliate, ho passato settimane a pensare a questi problemi ma la mia barca è piccolina (5 m) " d'epoca" ma restaurata a nuovo e senza fronzoli: oltre al posto barca (60 euri mensili) benzina, assicurazione, antivegetativa ogni paio d'anni, tagliando del motore annuale non saprei
Se posso permettermi stai al massimo su un 5.50mt con fuoribordo come prima esperienza, avrai cosi' modo
di gustare appieno il piacere di avere una barca senza subirne i problemi.
Farai esperienza e capirai se è veramente la tua passione, per crescere sei sempre in tempo, ma iniziare con 7/8 mt
è veramente impegnativo.
Molte delle barche che vendono appartengono a persone che non hanno capito la loro dimensione e l'utilizzo reale.
Ciao e non preoccuparti per la patente, è veramente semplice e divertente.
ragazzi un consiglio...ho trovato una barca a poco e vicino a casa cosi posso anche vederla ma vorrei prima chiedere una cosa...
la barca è un acquaviva frontier e sicuramente non sarà delle migliori ma il prezzo è basso e per iniziare credo vada bene...
il mio pensiero però è questo la barca oltre che avere un motore efb (che credo voglia dire entro fuori bordo ma non so che differenza ci sia dal entro bordo e basta) è un pò vecchia..anzi molto vecchia è del 1990...che dite "fregatura e tanta spesa"????
grazie a tutti...
frankino86 ha scritto:ragazzi un consiglio...ho trovato una barca a poco e vicino a casa cosi posso anche vederla ma vorrei prima chiedere una cosa...
la barca è un acquaviva frontier e sicuramente non sarà delle migliori ma il prezzo è basso e per iniziare credo vada bene...
il mio pensiero però è questo la barca oltre che avere un motore efb (che credo voglia dire entro fuori bordo ma non so che differenza ci sia dal entro bordo e basta) è un pò vecchia..anzi molto vecchia è del 1990...che dite "fregatura e tanta spesa"????
grazie a tutti...
Non necessariamente.
Acquaviva costruiva barche molto valide.
Il fatto che sia EFB, di per se non è un problema...
Il problema è lo stato di uso, in che condizioni si trova?
Da quanto è ferma?
Di che motore si tratta?
E' in secca o in acqua?
Veni vidi vidi....vai vedi, posta notizie, foto, poi potremo dire la nostra.
Per ora il fatto che sia in Acquaviva e che abbia un EFB non è un problema anzi, all'epoca era una bella barca....E se ben tenuta il fatto che sia del 1990 non è un problema se acquaistata a prezzo giusto.
Se 1990 vuol dir vecchia mi fai rizzare la pelle........... ........ci sono in giro barche
del 1990 - 1980 e oltre che sono praticamente nuove .........tanto dipende da chi le possedeva e come le
curava ...fai come dice "coma66" vai, ispeziona, fotografa, documentati e poi vediamo se è vecchia.....ciao
gio72 ha scritto:Se 1990 vuol dir vecchia mi fai rizzare la pelle........... ........ci sono in giro barche
del 1990 - 1980 e oltre che sono praticamente nuove .........tanto dipende da chi le possedeva e come le
curava ...fai come dice "coma66" vai, ispeziona, fotografa, documentati e poi vediamo se è vecchia.....ciao
ciao, non vorrei essere di parte , ma il natante che soddisfi le tue esigenze potrebbe essere l'aquamar bahia (bagno separato,lavello,fornelli,posti letto e dei
gran spazi prendi sole), molto manegevole ed elegante , per quanto riguarda il carrello considera circa un metro più della barca