quanta antivegetativa
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
quanta antivegetativa
Prima di acquistane troppa o troppo poca. Quanta ne occorre x una barca di 8m x 2.50mt considerando "bianco su bianco"? con 2,5kg ci sto dentro? quanta x i piedi poppieri?
Umberto
Re: quanta antivegetativa
Sulla maggior parte dei siti che commerciano antivegetative e vernici in genere, ci sono dei software appositi o delle tabelle.
Sinceramente non ricordo quanta ne acquistai l'ultima volta (Saver 620), se non erro tra i 3 ed i 4 litri per 2 mani abbondanti sopra il primer.
A novembre, quando ho preso la barca "nuova" ho usato 250gr di antivegetativa per ogni piede poppiero con un avanzo minimo.
Sinceramente non ricordo quanta ne acquistai l'ultima volta (Saver 620), se non erro tra i 3 ed i 4 litri per 2 mani abbondanti sopra il primer.
A novembre, quando ho preso la barca "nuova" ho usato 250gr di antivegetativa per ogni piede poppiero con un avanzo minimo.
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
anch'io avevo i tuoi stessi dubbi, e diciamo che sono arrivato ad una conclusione pratica, ogni 10 metri quadri occorono all'incirca 1 litro di antivegetativa per mano, quindi credo che sei sotto i 5 litri 

gommoduca
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
Ciao, io l'ho appena fatta. Le dimensioni sono circa come le tue. Con 2,5 litri riesci tranquillamente a dare 2 mani. 

- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Ti occorrono circa 3426 grammi per due mani date bene e 259 grammi a piede ( sempre per due mani )
Arrotonda e ci sei !

Arrotonda e ci sei !

Darei la vita per non morire
- bebo
- Appassionato
ilbarcarolo ha scritto:Ti occorrono circa 3426 grammi per due mani date bene e 259 grammi a piede ( sempre per due mani )![]()
Arrotonda e ci sei !

Umberto
- Attila
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Non so come hai fatto a fare i calcoli, ma sono abbastanza attendibili. Io con la precedente barca di circa mt. 8 x 2,5 di carena, compravo il barattolo da 4 litri di antivegetativa e riuscivo a dare 2 mani grasse e mi avanzava qualcosa. Per i piedi mettevo quella della Veneziani da 0,250 lt. a piede e riuscivo a dare la seconda mano solo a metà piede.ilbarcarolo ha scritto:Ti occorrono circa 3426 grammi per due mani date bene e 259 grammi a piede ( sempre per due mani )![]()
Arrotonda e ci sei !

- bebo
- Appassionato
- Attila
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
OK, facci sapere se ti basta.
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Taranto
dovrebbe andar bene!!!bebo ha scritto:ne ho presa 2,5 Lt + 3/4 x la carena e 2x250 per i piedi.

Mirko