Probabile nuovo acquisto
- motodoc
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Arcipelago Flegreo
Probabile nuovo acquisto
Mi affido alle competenze degli utenti del forum per avere pareri sul RIO 35 Cruiser perchè mi si è presentata la possibilità di acquistarlo. Ma poichè è a terra in cantiere e non posso provarlo, gradirei preliminarmente qualche illuminato e competente giudizio....
Cogito ergo sum
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: Probabile nuovo acquisto
Hai un Fiart 30 e lo cambi per un Rio 35........
Un pò come se cambiassi un 32 piedi per un 33 piedi......La fiart è sempre stata mnolto abile nello sfruttare gli spazi, la Rio ha sempre avito il vizio di gonfiare di un pelino le proprie misure reali.
Non so che motori monti la nuova barca ma suppongo che almeno i 260 li abbia e quindi la motorizzazione è giusta ma.....
E' una barca che per un pelo non è natante, per pochi centimetri devi immatricolare con tutte le conseguenze fiscali.....
Hai una bella barca, con due motori affidabilissimi di un buon cantiere, fare un upgrade di questo tipo mi parrebbe poco opportuno.....
Fatte queste considerazioni, le Rio sono barche oneste senza nessuna grossa pecca, con un buon mercato, ed una buona fama.......
Un pò come se cambiassi un 32 piedi per un 33 piedi......La fiart è sempre stata mnolto abile nello sfruttare gli spazi, la Rio ha sempre avito il vizio di gonfiare di un pelino le proprie misure reali.
Non so che motori monti la nuova barca ma suppongo che almeno i 260 li abbia e quindi la motorizzazione è giusta ma.....
E' una barca che per un pelo non è natante, per pochi centimetri devi immatricolare con tutte le conseguenze fiscali.....
Hai una bella barca, con due motori affidabilissimi di un buon cantiere, fare un upgrade di questo tipo mi parrebbe poco opportuno.....
Fatte queste considerazioni, le Rio sono barche oneste senza nessuna grossa pecca, con un buon mercato, ed una buona fama.......
Homosapiensnonurinatinventum
- motodoc
- Appassionato
Ho dimenticato di aggiornare la firma. Il fiart l'ho venduto lo scorso anno.
Cogito ergo sum
- motodoc
- Appassionato
Aggiornata la firma....perdonate...
Il rio è del 2006 ed i motori sono Mercruiser D Tronic 250.
Il rio è del 2006 ed i motori sono Mercruiser D Tronic 250.
Cogito ergo sum
- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
La vera pecca di quell Rio sono I Mercruiser D-tronic non mi sono mai piacute molto....
Il Rio 35 Cruiser resta sempre il mendo venduto in quell dimensioni per quell periodo. Una brutta barca non e', anzi e una bella barca a vederla. Peccato per la cucina un po strana (all meno di foto)
Il Rio 35 Cruiser resta sempre il mendo venduto in quell dimensioni per quell periodo. Una brutta barca non e', anzi e una bella barca a vederla. Peccato per la cucina un po strana (all meno di foto)
www.poweryachtblog.com
- motodoc
- Appassionato
Potresti motivarmi il perché non ti sono mai piaciuti quei motori?
Cogito ergo sum
- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Mai avuti personalmente!
Ma I vecchi Mercruiser Diesel con piedi (motori VM) qua da noi hanno dato non poco problemi a un paio di armatori che consco.
Tutti erano piu vecchi di questo cosi forse sono motori diversi....
Ma I vecchi Mercruiser Diesel con piedi (motori VM) qua da noi hanno dato non poco problemi a un paio di armatori che consco.
Tutti erano piu vecchi di questo cosi forse sono motori diversi....
www.poweryachtblog.com
- motodoc
- Appassionato
Ho controllato...dichiarata 9.99 ed è natante.coma66 ha scritto:.....E' una barca che per un pelo non è natante, per pochi centimetri devi immatricolare con tutte le conseguenze fiscali.....

Cogito ergo sum
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
motodoc ha scritto:Ho controllato...dichiarata 9.99 ed è natante.coma66 ha scritto:.....E' una barca che per un pelo non è natante, per pochi centimetri devi immatricolare con tutte le conseguenze fiscali.....
Meglio così...tutte quelle che avevo visto eranop dichiarate 10,04.......

Homosapiensnonurinatinventum